Gentile direttore,
leggo sul giornale di oggi (ieri, ndr) il corposo collage dedicato da Marco Travaglio a «Berlusconi & C. il meglio del peggio del 2002».
La summa del peggio investe, tra gli altri, Silvio Berlusconi, Antonio Baldassarre, Agostino Saccà, Mario Borghezio, Gianni Baget Bozzo, Renato Schifani, Niccolò Ghedini, Melchiorre Cirami, Alessandra Mussolini, Vittorio Emanuele di Savoia, Carlo Taormina, Macello Dell’Utri, Antonio Marano, Claudio Scajola, Maurizio Gasparri, Umberto Bossi, Cesare Previti e, last but not least, Massimo D’Alema, attuale presidente del mio partito. Sullo stile della citazione, non commento. Una sola aggiunta personale. Al meglio del peggio dell’anno passato, aggiungerei l’assunzione all’Unità di Marco Travaglio.
alla festa della mia provincia dei diesse, quella che un tempo veniva chiamata "festa dell'unita'", quest'anno ci sono grossi cambiamenti in nome della nuova linea della dirigenza del partito:
Nessun dibattito.
Nessuno striscione politico.
Nessuno slogan.
Solo... meta' dello spazio occupato dalla FIAT, dalle sue auto, dalla sua pubblicita' e da un giochino per dementi -debitamente propagandato dalle solite due bonazze di periferia che starebbero bene sulla tangenziale.
Se ti registri e dai TUTTI i tuoi dati alla FIAT puoi giocare e vincere 2000 euro. Insomma la solita porcata per gonzi trinariciuti. Che infatti ci cascano a grappoli.
Ma allora, se il lissio e le salsicce sono sempre quelle: che differenza c'e' tra questa specie di festa e una normale sagra paesana?
Semplice, alla sagra paesana non c'e' la FIAT.
Per onor del vero c'e' anche un'altra differenza, diciamo la parte veramente politica dell'evento. C'e' un banchetto di un cinese che vende tanga e slippini col buco. Gia', come nei filmini porno.
Finalmente qualcosa di davvero decente in un consesso di un partito non solo inutile, ma DANNOSO.
Alla Festa dell'Unità in cui ho lavorato io, l'anno scorso Travaglio ci è venuto, ha litigato con un camionista sardo per aver paragonato Totò Riina ad un pastore di pecore (mai usare toni dispregiativi sui pastori di pecore se c'è un sardo in giro).
Ultimamente scrive libri brutti.
Strano ma vero: perchè Travaglio non scrive un bel libro su D'Alema e lo scandalo di Affittopoli, oppure su D'Alema che si fa fare i mutui agevolati da Fiorani?
Criticare D'Alema solo sull'inciucio con Berlusconi mi sembra già stare dalla parte di D'Alema.
Propagandare il surf in italia e' già opera di
profonda mistificazione,io che mi compiaccio di praticare questo sport da dieci anni,(si ragazze del blog,sono un biondo surfista),so che in italia per mancanza di condizioni adeguate questo e' uno sport piu' parlato che praticato,e assolutamente di dimensione locale.
Quindi smascheriamo questi giovani leccaculo laureati in scienze della comunicazione e messi a far danni a destra e a manca da una classe politica sempre più cieca stupida e tracotante
@sandro la pubblicità è l'anima del commercio, eh? :)
@antonella e spesso e' anche ingannevole ;)