sacrosanta la manifestazione, sacrosanti gli intenti. essendo io un ciclista, d'apprima per necessità (la mia ragazza mi aveva distrutto la macchina) e poi per convinzione, spero che qualcuno lassù recepisca e che la gente si renda conto che non è per rompere le palle, ma è per il bene di tutti.
tuttavia, certe presenze inquietanti, non rendono giustizia ad una causa così nobile...(vittorio agnoletto)
da quanto mi risulta, il porsche di cui era possessore qualche anno fa ha fatto una brutta fine...che i compagni del genoa social forum si erano, giustamente, un po' risentiti!!!
beh, però le finte strisce di pista ciclabile erano state divertenti, dai!
Scusate, ma io ne ho un po' piene le palle di questo autolesionismo. Non so se Agnoletto avesse una Porsche, forse sì, ma non me ne frega una sega. E' una persona che si spende per tante buone cause, dall'Aids alla pace. A Genova ha dato un contributo, schierandosi immediatamente. Qui abbiamo da una parte Albertini e Goggi, dall'altra Fo, Agnoletto, Baruffi e stiamo a sparare su Agnoletto? Eccheccazzo...
Io c'ero, però tra quelli con la bandiera di ciclohobby c'era pure un mio ex vicino di casa, missino da sempre...
vabbè Daniela, che mi frega? Se viene a manifestare contro questa giunta e questo modo di gestire il traffico, ben venga anche il fascio. Se è lì, non voterà il sindaco in mutande e la sua cricca, questo mi basta.
Agnoletto con la porsche, ma non si diceva lo stesso di Beppe Grillo? E le percentuali sui parcheggi della moglie di Rutelli? E la moglie di Prodi imparentata con l'infanticida?
Smettiamola di dare spazio a questa spazzatura. Nessuno dev'essere incriticabile ma se parliamo di malaffare bisogna essere rigorosi e documenti, come per esempio Caravita nel chiedere chiarezza a Prodi su Parmalat, altrementi le ragioni per dare addosso sono ben altre.
Quindi cerchiamo di contenere i gossip e le visioni personalistiche e di contestare le linee politiche.
ciao
Insisto e cito:
http://www.mir.it/g8/2002/20020903/3d749a0a4f520.html
Cito non solo per la smentita, ma per la corretta inquadratura del significato di questo genere di diffamazioni:
"Personalmente mi sono chiesto quale sia l'obiettivo di una simile operazione e di altre provocazioni, seppur di diverso tenore, uscite sulla stampa nel mese di agosto; penso che l'obiettivo non sia tanto la mia singola persona, quanto cercare di svalutatare quello che insieme stiamo cercando di fare, cominciando dal Forum europeo".
Attaccare la persona, spostare l'attenzione dagli argomenti, dai fatti e dai movimenti collettivi alle persone.
Come daltronde stiamo ben vedendo in questi giorni con Giuliana Sgrena.
A proposito la balle dalle auto da corsa dev'essere particolarmente efficace: ricordo male o era circolata anni fà anche su Majorino?
ciao
Non so se Majorino abbia la Porsche, non mi sembra il tipo. Comunque, anche qui, preferisco contestatrlo per l'atteggiamento con cui sempre partecipa (si fa per dire) alle manifestazioni. Mai una cazzo di volta che il buon Pier se ne cammini assieme agli altri, pedali, porti un cartello. Sta sempre ai margini, millantando un'atteggiamento indaffarato, sempre col telefonino all'orecchio e l'aria di quello che sta salvando il mondo. A me fanno un po' sorridere 'sti burocrati della politica. Comunque sia, ben venga Pier e il suo telefonino: confrontato al livello medio dei DS lombardi (il bel segretario Mirabelli in testa a tutti) Majorino ci fa una figura da Enrico Berlinguer.
io non ce l'ho con la linea politica del genoa social forum,ce l'ho proprio con agnoletto.
e il riferimento alla porsche era una provocazione...!!! ve la siete presa un po' troppo, secondo me. agnoletto, oltre ad aver dimostrato in più di un occasione di essere politicamente e dialetticamente poco preparato, oltre a vomitare un sacco di stronzate, intramezzate da qualche cosa giusta, ogni qual volta lo si interpella, oltre ad avere atteggiamenti talvolta inadeguati ed eccessivi (solo quando lo intervistano in tv) nei confronti di tutto e tutti, vi dirò...a pelle mi sa pure di inetto, di viscido e di facilmente corruttibile; ma queste sono solo sensazioni...
insomma...fo mi porta in piazza e manifestare al suo fianco mi fa sperare e mi inorgoglisce; agnoletto mi fa solo incazzare!!!
e se proprio la vogliamo dire tutta, il porsche è sintomo di un'incoerenza preoccupante per chi si dice portavoce di un "nuovo umenesimo"!!! il signor agnoletto vittorio, nella sezione del sito www.vittorioagnoletto.it che riguarda il suo invidiabile curriculum, dichiara che dopo essersi laureato in medicina ha lavoratocome medico di fabbrica, e che attualmente si dedica a questo stesso lavoro in un'azienda metalmeccanica milanese...faccio fatica a capire come abbia fatto a comprarsi il macchinone (anzi, faccio finta di fare fatica).
il signor agnoletto vittorio dice di "adoperarsi per il riequilibrio dei rapporti NORD-SUD del mondo"...beh, l'acquisto di una macchina sportiva tedesca è un buon inizio per il processo di ridistribuzione del benessere!!! hahahhaahah
Oh Simoneeee... Ding dong... Ci sei o ci fai? Guarda che è una panzana, è stato anche postato il link con la smentita. Tra l'altro una mia carissima amica che è stata compagna di università di Vittorio - quindi lo conosce molto bene - mi dice che è esattamente l'opposto, un vero talebano di solidarietà e non violenza, al limite del rompicoglioni. Il coglione che gira a 280 all'ora in turbo e se ne vanta è un altro.
Alberto, solidarizzo con i tuoi interventi. A volte questo blog, così bello perchè "politico" e controtendenza, viene "infettato" da certe affermazioni stile Gossip e Novella 2000.
Però Daniela mi ha fatto un po' incazzare, lo confesso, perchè sembra insinuare "attenti compagni .... quelli sono di destra" , quando scrive lapidariamente che in mezzo a quelli di Fiab-Ciclobby c'era un noto missino (e comunque dimostra di non conoscerli minimamente perchè non sa neppure come si scrive ciclobby, confondendone l'intento lobbistico con quello hobbistico).
Vista da sinistra, ovvio, sembra più una delazione che un ragionamento.
Magari non era quello l'intento, però che vuoi ognuno ha le sue "fisse". Io ho le mie.
L'ambiente FIAB e Ciclobby lo conosco bene (anche se non sono di Milano) e di gente di destra purtroppo ne ho vista veramente poca (tra quelli "impegnati", magari tra quelli interessati solo alle gite .... ok c'è un po' di tutto, ma quelli non vengono alle manifestazioni). E dico purtroppo perchè, come giustamente osserva Alberto, se c'è anche gente di destra che va in bicicletta e contesta certe politiche, poi magari non vota più a destra (a meno che la destra non cominci a fare qualcosa per la ciclabilità; non succede e non è mai successo a Milano ok, ma magari succede altrove. E poi diciamoci la verità .... anche la sinistra in quanto a ciclabilità e mobilità sostenibile in molte città lascia molto ma molto a desiderare).
purtroppo non ho potuto venire a milano
:-(
avrei voluto esserci colla mia biga a rumare il pave' della metropoli
col corpo invece ero in bici alla periferia del regno. ma la mente era li'.
+bici +kaos
vedrete che tra pochi giorni, quando la bicicletta diventera' un convincente argomento che portera' voti, anche la destra si mettera' a predicare per la mobilita' sostenibile.
e' qui che dico che la bici non e' solo mobilita' sostenibile, che e' gia molto, ma e' sopratutto liberta'. qualita' dello stare assieme, argomento che con la destra non ha nulla da spartire.
chiedo venia per il fatto della porsche...
il fatto è che agnoletto a pelle mi irrita, non ci posso fare niente (e forse è proprio quell'atteggiamento da rompicoglioni al limite della sopportabilità, controproducente a mio vedere, che me lo rende insopportabile)!!
io non lo vivo tutti i giorni, nè sono stato suo compagno di università... ma per quel poco che lo si sente parlare, non gode della mia stima. giustissimo e importantissimo è il suo impegno contro le case farmaceutiche che impediscono la produzione a basso costo di farmaci per l'aids, ma la mia idea di globalizzazione è molto più vicina a quella dei teorici delle trasformazioni globali, ovvero quella di Held e dei suoi collaboratori.