Domanda: visto lo spessore (?) dell'individuo, e visto come tratta chi sinora gli ha offerto di tutto e di +, non sarebbe possibile una campagna bipartisan?
E se facessimo come Beppe Grillo? Mandiamo tutti un'email all'Unione per boicottare Sgarbi!
Squallida la risposta di Sgarbi a Massimo Fini.
Nel caso qualche intrepido voglia cimentarsi nella lettura si consiglia:
1) Un antiemetico o un secchio.
2) Di non avere armi o oggetti contundenti a portata di mano o nelle immediate vicinanze.
3) Un defibrillatore.
4) Senso dell'umorismo o un bottiglione di cannonau da due litri (da assumere prima durante e dopo la lettura).
Mi ripeto, (tanto per quello che conta...) se questo narciso logorroico si dovesse schierere a sinistra io non voto più.
A me Rosi Bindi non mi pare poi così male. Ha una faccetta carina, veste come chi ha ben altro da pensare, forse qualche chilozzo in più, che secondo me denuncia una certa tendenza alla convivialità, che condivido. Sarà bello lui, con quella faccia cadaverica e gli occhi da schizzato!
Sgarbi a destra o a sinistra sarebbe in ogni caso più sincero di tutti gli altri... si fa i cazzi suoi.. facendolo capire.. Gli altri cercano una più elegante incualta con vaselina, ma la sostanza non cambia. Quindi onore all'"O"norevole.
Sgarbi. Sicuramente narciso e un pò logorroico,ma se non altro dotato di un'ottima
proprietà di linguaggio e sempre, nei suoi discorsi,ricco concettualmente; ebbene, lui non finge. Non recita, non prepara le sue prosopopee, ma dice e fa ciò che vuole, senza troppo curarsi delle altrui reazioni. Può essere contestabile, ma d'altronde quale uomo non lo è?
Diciamo che l'Italia ha un patrimonio artistico che andrebbe valorizzato, ma ne abbondano i detrattori. Lui potrebbe efficacemente contribuire, seppur in piccola parte, a salvaguardarlo e ad incentivarne la fruizione.
Chi meglio di lui, indipendentemente dal tipo di schieramento politico?
'Destra' e 'Sinistra'(Hegeliane)sono definizioni date nell'epoca della rivoluzione industriale. Sono passati due secoli.
Abbiamo verificato che l'estremismo, di qualunque delle due parti, sfocia in stragi.
Ora mi chiedo: non siamo forse un pò obsoleti nel nostro ordinamento politico?
Così come nella religione, ma questo sarebbe un altro argomento.
Lo scopo dei politici non dovrebbe forse essere quello di migliorare il benessere della popolazione? Beh, adesso siamo spettatori di un tanto macchiavellico quanto ridicolo teatrino di 'boss' politici che si spintonano per affossarsi a vicenda perdendo di vista quella che dovrebbe essere la loro meta comune.