Contatti | K Bytes | URL | |||
1462 | 0.10% | 71179 | 0.17% | /archives/007813.html |
il silenzio è la disapprovazione dei DS verso il segretario, giacché i panni sporchi, come da tradizione PCI, là si lavano ancora in famiglia. ugh!
Se ne fottono allegramente di chi ha intenzione di dare loro il voto! Questo il problema, e comportandosi così, il voto di tanta gente lo perderanno, questo è chiaro, lampante! Come ha detto Grillo nel suo spettacolo, abbiamo due alternative alle elezioni, votare per una merda fredda o per una tiepida!
Quello che mi rincuora è vedere, sentire, leggere che ci sono ancora persone giuste, intelligenti o per lo meno di buon senso (che altro non è che una forma di intelligenza). Credo ancora che ci sia una speranza, altrimenti, che cazzo starei qui ad esprimere democraticamente - e quindi liberamente - la mia opinione in merito? Grazie Alberto per questo blog!
Si prendano le elezioni tedesche: voti pari e grande coalizione. Di fatto un centrodx e un centrosx che non si presentavano con programmi davvero diversi, finisce percepiti come la stessa cosa
Non ci si confronta su liberismo vs welfare, cosi' come da noi. Gran quisquigliare: fazio se ne va o no, la sparata del leghista di turno, la legge elettorale, ecc. ma per il resto i due schieramenti spesso rincorrono i medesimi temi ed elettori: si da per consolidato il voto degli "estremi" e si pensa che il travaso di voti possa avvenire la nel mezzo.
Personalmente lo vedo sia come una tragedia politica che pure come un errore strategico.
Se non sbaglio negli ultimi anni chi ha usato argomenti fortemente di parte (Bush, Zapatero, Lula, fino a Vendola) ha prevalso su avversari alla caccia del moderatismo.
Che ti aspettavi?
a Bira' ma 'sti gran cazzi dei ds!
'Sti gran cazzi de fassino e della sua fede "elettorale"; 'sti gran cazzi di d'alema e della sua barca, della sua casa, delle sue scarpe del cazzo e pure del suo labrador (bellissimo, invero); 'sti gran cazzi di petruccioli e del suo servilismo; 'sti gran cazzi di veltroni e del suo "non sono mai stato comunista"; 'sti gran cazzi di tutti noi che ancora speriamo in una democrazia rappresentativa morta; 'sti gran cazzi de tutto!
(la venticinquesima ora di berja)
Appunto: 'sticazzi. Possono permetterselo perché sanno che dobbiamo mandare a casa Berlusconi. E' diventato l'alibi per tutto e tutti.
sì, però che palle anche voi. Non votateli, nessuno vi obbliga.
@achab... e chi ha scritto che li vota?
Sarei curioso di sapere che votate
non si dovrebbe votarli infatti se non nuotassimo nella merda. fassino&co (il co non sta per compagni ) forse si preoccupano di piu' per l'elettorato a pupille fisse: i telespettatori consumatori di cronaca, reality e talk scio'. quelli che guardano i tg dove la prima notizia e' che calissano scia o che il cipria si e' rifatto il pil, mentre mettono in sordina cio' di cui qui si dibatte.
ai 1000e piu': cntinuate a firmare. votarli non e' di certo un obbligo, ma cercare di arrivare a loro, farci sentire e spronarli e' un tentativo che e' giusto fare.
se leggi il post tra le righe ti accorgi che forse non sei l'unico
scusate mi riferivo a sulu
perchè i DS tacciono? si chiede Alberto. Voglio dare un contributo a capire questo ed altri "perchè" segnalandovi un articolo di Viviana Vivarelli - apparso su www.canisciolti.info - dal titolo "Politica, mafia, P2 ed interessi privati dietro le dimissioni di Siniscalco".
Margherita, a onor del vero diventa un alibi anche per l'elettore: visto che ti voto appena, appena per cacciare Berlusconi fuori scena, regolo la mia partecipazione al minimo e aspetto che passi il momento.
Supponendo che la linea di demarcazione temporale di questo momento possa coincidere con una (eventuale) sconfitta del Polo, dopo di quella bisognerà ricominciare a pedalare, proprio perchè i problemi non si esauriranno lì.
ciao
Sono sostanzialmente d'accordo con Antonio: è un alibi anche per l'elettore. E' facile sparare a zero su una coalizione o sul partito di maggioranza della coalizione, i DS e poi pararsi dietro l'ombrello: comunque vi voto perché vogli mandare a casa Berlusconi. Se si è coerenti allora, non la si voti questa coalizione. Se si pensa che tra Berlusconi e D'alema non c'è differenza, anzi forse è meglio il primo (cose che mi è capitato di leggere qui), allora non la si voti una coalizione che ha dentro D'alema, quello delle scarpe da 1000 euro, quello della America's cup. Pare infatti che nulla di ciò che fanno i DS e i suoi leader e questo centrosinistra piaccia a molti. Perché votarli? Io personalmente non penso che i DS siano una forza politica davvero nuova e convincente, ma penso che su quasi tutte le cose siano il partito che tutto sommato meglio rappresenti certi valori condivisibili.
Predniamo un altro esempio, che trovo significatico: votare Bertinotti alle primarie solo come gesto di protesta.
Cioè voto in autunno contro il leader, prodi, che poi però pretendo che mi faccia vincere in primavera. Che senso ha?
Se si vuole vincere si fa quadrato, per me. Si guarda prima alle cose che funzionano e poi si cerca il pelo nell'uovo.
Criticare pesantemente, stando sotto lo stesso ombrello, spesso finisce per essere un: conservo la mia bella anima politically correct di sinistra, e allo stesso tempo mi assicuro di mandare a casa berlusconi in aprile. Comodo. Non condivido. E questo non significa che non sia critico nei confronti delle parole di fassino sulla vicenda fischi a ruini. Dico solo che è più facile criticarle (è talmente ovvio che finisce per essere autoreferenziale) che aver la coscienza che una critica ora, su questa cosa, non serve e aspettarsi la risposta dei DS è lecito ma scandalizzarsi per il fatto che non arrivi è ingenuo. Guardiamoci in faccia: Prodi è un ex-democristiano, l'italia è un paese catto-comunista. Forse che fassino abbia detto quelle cose perché è più consapevole di quanto non lo siamo noi di tutto questo?
Non vi va bene in modo sostanziale questo centro-sinistra? Non votatelo.
quanto moralismo signore e signori, 'sti cazzi pure del moralismo.
'sti cazzi di quest'italia di merda.
è vero che non dobbiamo mai perdere di vista che la delinquenza giuridica e morale di cui, senza soluzione di continuità, si rendono protagonisti i nostri attuali governanti, non è neanche minimamente paragonabile a malefatte, inaccortezze, incongruenze e dichiarazioni discutibili del centro-sinistra.
l'imperativo categorico, come diceva giustamente achab, è quello di mandare a casa sua Emittenza & compagnia bella!!
Ma è altrettanto vero che senza partecipazione sociale, il cui cuore è rappresentato proprio dalla critica, a volte dura, nervosa, esasperata, non si va da nessuna parte.
Ed è ancor più vero che se la critica sacrosanta di noi elettori turba le giornate dei politici di centro-sinistra quanto un soffio di vento potrebbe rompere le palle ad un metro cubo di granito, non si va altrettanto da nessuna parte.
della serie: votiamo l'Unione e, nella speranza che qualcuno ci ascolti e ci prenda sul serio, continuiamo a protestare e criticare ogni volta che qualcosa non ci piace...ma in modo intelligente! non necessariamente civile, ma intelligente!!
Moralismo? berja va bene che sei per il sticazzi, ma puoi anche sforzarti di spiegare un po' meglio. Se c'è una cosa che non mi sembra di esser stato in questo post è proprio moralista.
simone, d'accordo: ma ogni tanto quando vengo su questo blog, dal tono di alcuni post e dei commenti, mi pare che "il nemico" ver, quelli da mandare a casa prima di tutti siano i D'alema, i Fassino, chiunque non abbia l'ardire di proclamare le famose supposte "cose di sinistra". Cosa queste siano, poi, è tutto da stabilire. Insomma, c'è modo e modo di essere critici. Io, figurati, lo sono per natura.
Antonio, io sono capitata su questo blog da ciclistica.it, ovvero sono abituata a pedalare. Mi va di pedalare. ma non di portare su un tandem chi tiene le gambe sollevate. Bisogna pedalare tutti, anche i "maggiorenti" come li chiama Alberto.
se fassino dice e pensa le stesse cose del berlusca non vedo perche' dovremme meritare "a prescindere" un trattamento diverso
pregasi sostituire mentalmente mm con bb
grazie... ;-)
Achab, prova a fare una ricerca sul nome "Prodi" e vedi cosa abbiamo detto di lui (Aleph a parte). E Travaglio non ha mai detto una cosa di sinistra in vita sua. E David Bidussa è profondamente "riformista". Qui non è questione di utopia di sinistra, ma di coerenza e buon gusto. Sinceramente, senza polemica, a me Fassino fa l'impressione di un'altro che come D'Alema si è fatto prendere dal trip del potere.
Ma ti pare che Prodi sparerebbe le cazzate che ha sparato questo sulle sue Fiat? O sulla sua religiosità, che è "cosa privata" ma la proclama (e riesce pure a stare serio) alla Palombelli, nel segreto di uno studio radiofonico.
Insomma, per riassumere, qui si è "contro" la politica da baraccone, delle sceneggiate, del "front talk" strategico e tattico. Vorrei dei rappresentanti capaci di parlare con chiarezza di economia, ambiente, salute, istruzione in termini programmatici. E che le faccende di chiesa le riservassero alla domenica mattina o a prima di far nanna.
achab il nemico peggiore e' quello che vedi allo specchio
non ho capito perché sarebbe coerente, se si critica un partito o un dirigente di centrosn, negare poi il voto a quella coalizione. se si dovesse votare un partito solo se si è d'accordo con tutte le sue posizioni o con tutti i suoi dirigenti, ci si dovrebbe astenere sempre. e astenersi, come si sa, significa votare a favore di chi vince.
Prima di andare a nanna ho guardato i log. Questo pezzo, messo online alle 9 del giorno 28 settembre, ha totalizzato in 15 ore 1047 letture. Compresi i maggiorenti. I quali continuano, imperterritio a tacere. Confermando la mia teoria - più volte espressa - che se non li prendi a randellate se ne stanno zitti e fermi nella loro tana, mica che poi devono dare delle risposte. Ma che vergogna...
Ma Vaffanculo
sorge spontanea una risposta: Fuzzy Dizzy può probabilmente smettere di tampinare se stessa e gli altri con gli stream of consciousness se sul serio le cose vanno così bbene!!! ricomincerò solo se rialzeranno di nuovo la testa certi fognaroli!! Dei DS? Non li ho votati, basta, amen, condivido più o meno tutto quello che è scritto qui (ma rispetto tutti i loro elettori).
Carolina
http://23580a602d4a06839075f7d49418907d-t.vefivje.info 23580a602d4a06839075f7d49418907d [url]http://23580a602d4a06839075f7d49418907d-b1.vefivje.info[/url] [url=http://23580a602d4a06839075f7d49418907d-b2.vefivje.info]23580a602d4a06839075f7d49418907d[/url] [u]http://23580a602d4a06839075f7d49418907d-b3.vefivje.info[/u] 1ec40c9f5f69b56a04356fcd453c9762
7b4254443c2b9cbd3b2d0a8d64f7241b Independent newsletter from our foreign friends points our attention to your web project. We are very proud to communicate and colaborate with such partner. Don't be surprised of being noticed. d07459acf7b7459a038da4f84b7c4efe
5907a7f01489a3f5895031fd7c050663 Independent newsletter from our foreign friends points our attention to your web project. We are very proud to communicate and colaborate with such partner. Don't be surprised of being noticed. 0ffb7171ce6f7acc979d35f497cde0e7