Boh... kontenta x te! ;o)
A parte la tariffa fissa + alta, io a Milano trovo almeno 2 vantaggi nel taxi: non fa fare le panoramiche, almeno se sei italiano/a, :-) e ti porta a destinazione subito spesso scegliendo anche le preferenziali (ke poi c siano i biskeri ke non le rispettano in 1a xsona è un altro conto).
Non ho insomma esperienze di spese eccessive in taxi qui.
Di + economico ho trovato i taxi collettivi di qualche Paese estero, nemmeno tutti.
Devo xò dire ke 1 volta mi hanno regalato una corsa in taxi di oltre 18 km sulla costiera amalfitana (da Sorrento a Positano), e sono stata konsiderata 1 mirakolo vivente.. :-) ma questa è 1 altra storia...
Carolina
La benzina a 0,95 centesimi al litro? Ossia € 0,0095? Ossia poco più di 18 lire? Parto subito per Atene con un’autobotte!
che è la benzina?
kikka, sent'a'ppapà: piglia la bici (davvero, non solo nell'immaginazione) e scordati fatica, affanni, stress, soldi buttati in cose inutili.
ritrovi la tua amata milano, e non degni di uno sguardo quei pezzenti dentro le loro amatissime scatole, appesi al loro malinteso senso di libertà e unicità.
io sono un fan delle tariffe elevate: più aumentano, più abbiamo un mezzo efficace di far capire alcune ovvie assurdità ai contemporanei.
la benzina (che non compro da anni) dovrebbe costare 5 euro al litro almeno.
:-))) sottoscrivo. :-)))
Carolina
scusate se mi intrometto, parlo da ignorante in materia ma qualcuno una volta mi disse che a far aumentare il prezzo della benzina sono le tasse che il governo mette con le varie finanziare e manovrine varie?
mi dicevano pure che una parte delle tasse che il governo mette proprio sulla benzina vi è una piccola percentuale ancora sul terremoto della valle del belice del 1968?
ce nessuno che sappia spiegarmi se sia la verita?
grazie mille
ops Bruno 0,95 euro (cioè 95 centesimi) l'aria d Atene m'ha dato alla testa.
Paoletto Letto ok ok la bc vabbene ma qke volta anke il taxi ha la sua utilità (qnd qke ragazzotto 1po' in esperto vola giù dalla bc fixa, si storce1caviglia,nn può+pedalare e bisogna kiamare 1taxi alle 3 d mattina x farlo portare in ospedale x' tutti i suoi amici sono in bc. Ogni riferimento è puramente CAUSALE)
masi onestamente nn t so rispondere e spero ke qualc1 +esperto d me t soddisfi adeguatamente, sta d fatto ke nn è possibile ke a Milano costi così tanto cavolo. Proprio no.
anzitutto pipino non aveva la fixa, ma una singlespeed. ed è uno che si fa male pure quando mangia la pizza.
se avesse avuto la fixa sarebbe morto da un pezzo...
:-))) oh, ma è la sagra dell'allegria qui! :-)))
Carolina
Ciao Giorgia. Scusami l’ironia un po’ pedante.
Ma va nn t preoccupare ho visto mooooooooolto d peggio ;o) cmq davvero Atene è fantastica. Nn solo x la benzina ovviamente.. Anke x il diesel ;o) (ok battutaccia scadente ma nn dormo da 2 giorni -il motivo lo svelerò probabilmente nel prossimo kikko- x cui xdonamela)
Benzina a 5 euro OK, sarei il primo a sottoscrivere, ma con mezzi pubblici seri, efficienti ed economici.
Cmq i taxi a prezzi sensati li ho sperimentati direttamente solo a Barcellona, e devo dire che di notte sono una comodita' incredibile, soprattutto perche' li' in giro sembra che il rum costi meno dell'acqua, a giudicare da come riempiono i bicchieri...
Concordo Andrea Riot sui mezzi pubblici seri, efficienti ed economici. Cosa ke penso manki completamente a Milano.
Ah anke a Tel Aviv i Taxi hanno prezzi davvero decenti!
X il rum nn t so dire.. nn bevo!
Cavolo per questo che vorrei non cambiare mai lavoro.. Esco quando tutti rientrano; parcheggio quando tutti hanno già ripreso la macchina; arrivo in 5 minuti attraversando mezza città.
E al ritorno a casa quasi mi danno sollievo i semafori lampeggianti.
Il tutto accompagnato da un soave sottofondo musicale.
Atene tanto bella non è (anche se è un città in cui torno volentieri e spesso), ma non solo i taxi costano poco: se sei bravo puoi anche contrattarti il prezzo prima di partire e spendi ancora meno! (Sconto per tutti e diverso da persona a persona, come teorizzava Luciano De Crescenzo nel suo "Così parlò Bellavista").
Rotafixa, so' dacordo che la bici è meglio, ma per chi come me sta a Napoli e pianura non ne vede proprio e c'ha le strade tutte scassate, come si deve fare?
Kikka, dopo attenti studi ci sono quasi sul linguaggio, ma x? non la capisco!!
x e' "per", x? penso sia "perche'".
Adimant: come dice AR "x" è "per" e probabilmente "x?" è "x'" (avendo digitato male) e quindi "perchè" ormai Andrea Riot si è completamente kikkettizzato ;o)
bacini
ciao sono tassista ad atene.italiano di nascita ma trapiantato ad atene.l unica cosa che costa poco ad atene e il servizio taxi.i prezzi sono come in italia con stipendi al70 per cento al italia.pero i greci sono attaccati alle belle machine.(come in italia)ciao a tutti.