Nn c posso credere!
Davvero t'ha insultato Albi?
Bisogna capire poi quale sia stato l'insulto+grave... Magari 'coglione' era amikevole...
Cmq nn ho capito molto del senso d quest'incontro ma sicuramente sono io ke sono 1 cittadina ignorante e il senso l'avrà avuto d sicuro...
Qualc1 meno ignorante (e meno coglione magari)d me mi potrebbe gentilmente illuminare?
Non c'è molto da capire, è tutto chiaro, la politica è spaventata dall'avvento di internet, grazia a cui i cittadini possono aggregarsi e dire la loro. Cadono gli schermi, si scoprono gli altarini, i re vengono sorpresi in mutande, qualche volta anche nudi. Non deve essere facile per loro abituarsi a questa dura realtà.
kavolo, ma è una storia magnifica, ke classe quel tizio!
INCREDIBILE, INQUALIFICABILE, SONO SDEGNATO.
Non si può reagire in questo modo ad una discordanza di opinioni, ma temo che il tizio che aveva finanziato era nerovo per l'insuccesso dell'iniziativa.
Chi di dovere dovrebbe redarguirlo e restituirgli i soldi del finanziamento.
utopia, vero ?
:-) di' la verità, te la sei andata a cerkare... :-DDD ke c stavi a fare a 1 meeting su 1 libro kon quel titolo? :-DDD
a fare l'anarkokazzabubbolo amiko dei berluskones! :-)
Carolina
INCREDIBILE, INQUALIFICABILE, SONO SDEGNATO.
Non si può reagire in questo modo ad una discordanza di opinioni, ma temo che il tizio che aveva finanziato era nervoso per l'insuccesso dell'iniziativa.
Chi di dovere dovrebbe redarguirlo e restituirgli i soldi del finanziamento.
utopia, vero ?
Che cialtroni...
Ma si può sapere chi è quel "tizio" e perché la provincia dà lavoro a uno così coi soldi nostri?
Sarebbe interessante una risposta ufficiale. Non esiste il modo per fare una interrogazione o qualcosa del genere per sapere come mai persone di questo tipo sono al soldo dei cittadini?
Mandarli via. Subito. Ricambio immediato e totale. Fuori dalle palle.
Si può sapere chi è? C'erano testimoni?
La cosa più incredibile è la traduzione della frase di Penati su DC e PCI, non stento a credere che abbia detto quella roba, quelli sono davvero così.
alberto, guarda che se vai avanti così, questi fra un po' potrebbero cominciare a pensare che ce l'hai su con loro, poi non so come va..
Caro Michele, loro sono convintissimi che io ce l'abbia con loro e si sono anche inventati il motivo, oltre alle carinerie di cui sopra il tizio mi ha anche spiegato che io scrivo e dico cose "velenose" perché mi sarebbero state "tolte le consulenze". Quali non è dato sapere, ma tant'è.
basta, devo cominciare anche io a usare le faccine, vediamo se so come si fa :-)
e comunque ti ricordo il tuo incarico annunciatoci il 1° aprile ;-) :-DD
Eh, che ne dici? A proposito, cosa vuol dire PpPpPp ?
pernacchia, michele, quella semplice che si fa con la lingua (non l'ho inventta io).
l'alra, alla Eduardo de Filippo è troppo complicata per poterla tradurre in faccina.
per saperne di più cerca emoticon in google.
Piccola aggiunta: su richiesta di un numero inaspettato di amici e confortato dal parere del mio avvocato di fiducia (G.B., che mi sta difendendo da varie altre incazzature prodotte dal mio vizio di raccontare le cose) aggiungo il nome del tizio, che tanto si è pubblicamente presentato prima di prodursi nella sequela di coccole che mi ha fatto. Si chiama Mauro Terlizzi e a quel che mi si dice sarebbe consulente per la comunicazione proprio per l'assessorato ai trasporti in Provincia di Milano, di cui l'autore del libretto è titolare. Ha anche avuto un ruolo nelle primarie di Milano, sempre per aspetti relativi alla comunicazione.
A questo punto sarebbe interessante sapere come mai l'istituzione dà dei soldi nostri a un personaggio incapace di esprimersi civilmente, ma ovviamente non lo sapremo mai. Anche se non è difficile immaginarlo ahinoi.
vabbe gli insulti sono sempre da condannare, però mi pare che anche qui non ne siano stati risparmiati ai "leaderini piagnoni".
per cui, meglio lasciar perdere il falso perbenismo, e confrontarsi sui contenuti e sulle critiche più o meno giustificate - perchè non sempre le critiche che si leggono su questo blog sono ovvie e condivisibili, ed è possibile che a volte qualcuno se la prenda e reagisca con un contegno non oxfordiano, per così dire.
Mi sembra molto sensato il commento di Davide. Non ho mai risparmiato critiche a un mondo che ritengo abbia raggiunto minimi storici (anche se non mi sfugge la frase di Jerzy Stuhr nel Caimano, "nella vostra Italietta, quando avete raggiunto il fondo continuate a scavare").
Altrettanto sensata l'osservazione che non sempre le opinioni espresse - positive o critiche che siano - debbano necessariamente essere condivisibili. Quello che interessa è evidenziare fatti che altrimenti resterebbero nell'ombra e parlarne. Mi è capitato spesso di cambiare idea grazie ai thread.
In conclusione: non ho difficoltà ad accettare le critiche anche quando - come in questo caso - sono un po' poverelle di contenuti. Fa parte del gioco. E comunque "stronzo, coglione, testa di cazzo" non è certo la cosa peggiore che mi sento dire, non mi sposta granché.
Alberto, complimenti. Hai dato a questa gentucola una lezione di buonsenso e buona educazione. Fossi stato al posto tuo avrei preso il tizio a calci nel culo, ma è chiaro che avrei fatto male. Massima solidarietà comunque.
mi associo alla solidarietà di riccardo. finche' l'istituzione e i partiti (il che spersso coincide purtroppo) continueranno con questa politica dell'infimo livello come benchmark, l'itaglietta resterà tale e quale o peggio continuerà a scavarsi la fossa.
ricambio subito, prego. altra solidarietà ad alberto.
la solidarietà ad alberto c'è senza dubbio...!!! :-)
ma mi preme notare quanto ha ragione federica nel suo post...
internet e i blog, sono una spada di Damocle sulla testa di certi figuri...
che mentre prima potevano fare il bello ed il cattivo tempo..., senza che le masse potessero sapere e quindi agire, ora sono spesso e volentieri sorpresi in mutande..., con tutti gli annessi e i connessi problemi che per loro ne derivano...
viva internet e l'informazione libera...
ma possibile che non si possa ribellarsi a questo scempio della dignità? cosa si può fare? organizzare un mail bombing alla provincia per chiedere conto delle ragioni per cui si pagano coi nostri soldi questi personaggi?
A me interesserebbe sapere dal nostro dipendente Paolo Matteucci se ha fatto un cazziatone al consulente pagato coi nostri soldi per insultare i liberi cittadini.
va sans dire, solidarietà!!! anche i calcioni non sarebbero stati troppo male :-) perché penso che se Al avesse avuto tipo 16 anni avrebbe preso pure quelli... le ho viste le cose simpatiche a schiaffoni o esser portati via di peso dalla sala per aver criticato... e non erano pazzi furiosi benché giovani, oggi i riceventi quel trattamento esprimerebbero nient'altro che la linea di buona parte di Prc.
Carolina
Ma come si fa dico io? A queste persone evidentemente non hanno mai insegnato come si sta al mondo... Braccia sottratte all'agricoltura...
è mooolto vero quello che dici...
quando ci si trova di fronte a certi idioti (magari una moltitudine pochi "reazionari").non è raro che si venga alle mani..., gli stessi figuri, se li incontri da soli, se la danno a gambe senza voltarsi un attimo...
un solo appellativo: CIALTRONI...
Drizzt, questi non sono nemmeno adatti all'agricoltura, sono tipica antropologia urbana soprattutto di qui ahinoi, di una vigliaccheria spaventosa - vero, anche fisica, comunque le mani le mettono sempre addosso loro, non si "arriva alle mani" perché almeno quelli che ho visto io attaccati in quel modo han fatto solo resistenza passiva e casino - e sofisti (possono ricicciarti il marxismo insieme al berlusconismo e non ci fanno nemmeno caso!) e quel che è peggio.. secondo te da dove spunta tutta la monnezza di destra di Milano? Eh già. Ghino di Tacco è vivo e lotta con loro. Altrimenti non saremmo in 'sta situazione.
Carolina
Drizzit, mi dissocio dall'epiteto. Qui non è questione di idiozia, ma di malvezzo. La politica è quanto di meno trasparente esista e alcuni sono più sensibili di altri al fastidio provocato da una persona che va in giro a fare domande senza altro fine che capire come si comportano i propri rappresentanti, soprattutto se sono diventati pubblici amministratori.
Approfitto di questo ultimo (spero) intervento per aggiungere un aneddoto che mi è stato raccontato su quell'evento da una persona che sedeva a due passi dal tavolo (che non cito, ma che è disponibilissima ad avvalorare il racconto qualora la cosa si rendesse necessaria). Filippo Penati avrebbe voluto rispondere alla mia domanda, ma Pierfrancesco Majorino gli ha suggerito chiaramente di non rispondere. Inquietante no?
solidarietà ad alberto e pernacchio al turpiloquiante
E credono di battere la Moratti con gente di questo genere? Se perderemo - e ho paura che perderemo e perderemo molto male - avremo almeno cinque anni di tempo per fare un bel repulisti che per la terza volta ci sta gettando nel baratro. almeno questa piccola consolazione.
io sono della teoria delle mutazioni politiche. 'sti qui son degli esperti di 'ste robe da quando erano degli stalinisti (infatti, forse se non perdiamo sar merito di Ferrante, perché Ferrante con la gente normale è una roba, con il politburo è un'altra e credo non per colpa sua proprio). Notoriamente, lo stalinismo è una roba per cui fai il cazzo che vuoi e son gli altri che sbagliano, solo per dirne una. Perché poi ha anche caratteristiche proprie, ma quel che conta qui è questa, che in realtà è comune a tutti gli strapoteri. allora: 'sti qua con la loro tipica "tolleranza" (pessimo termine, ma è per capirsi) sono la mamma dei berlusconiani, dei leghisti, dei qualunquisti che poi alle calunnie sulle "consulenze" e sulla politica in generale ci credono, e della feccia razzista, opportunista e menefreghista che c'è. e il fatto che si riciclino sotto tutte le varie forme indica anche a che cosa son legati davvero: privilegi e potere. Per Majorino mi dispiace. E' un pessimo modo di ridursi proprio. Pier, sei giovane, inventati qualcosa! Non è mai troppo tardi! Fai il vuoto alla violenza!
Carolina
alberto...
capisco le tue ragioni...
ma dal mio punto di vista,
il comportamento da te descritto è più di un malvezzo...
coloro che non sono in grado di affrontare in modo civile una persona, che pone domande al fine di raggiungere la comprensione di:
"come le persone che ha designato come propri rappresentanti, soprattutto se diventano pubblici amministratori, si comportano"
ma che addirittura lo insultano, senza peraltro affrontare il problema insito nelle domande, adducendo in aggiunta fantasiose motivazioni per il tuo "accanimento" contro i geni di cui sopra..., beh a mio parere sono come minimo degli idioti..., ma temo che siano di peggio...
parere personale, non necessariamente condivisibile... :-)
Ma fargli causa non è possibile?
Salvatore...
sei il solito esagerato... :-D
altro che quello che penso io..., eh???
Caro Drizzit, non credo di essere esagerato. Questa gente deve imparare che è finito il tempo di farsi i comodacci propri. Il castello di sabbia sta crollando e il re comparirà nudo come un verme. L'informazione libera sarà sempre più determinante e i "Perpetui" (per citare Scalfarotto) avranno finito la loro carriera. Ma bisogna cominciare a far loro capire da subito che il fumo è girato.
Domanda: quanto chiediamo al "nostro dipendente" Paolo Matteucci per la pubblicità fatta alle sue 45 costosissime paginette, considerando che questo post è stato lettto quasi tremila volte, il che tolto il migliaio di volte di quei tre-quattro maggiorenti curiosi fa sempre un bel duemila?
Già... potremmo chiedergli un po' di soldi e darli a Emergency, visto che esponiamo il loro banner...
mmh... vediamo... 3 garofani si comprano per € 7,95 e su Internet, risparmiando. 7,95 x 2.000 fanno 15900 euro. Ma tre garofani non gli bastano nemmeno per regalarli alla moglie o ai suoi compari (anche se a Emergency fan sicuramente comodo). Proporrei un multiplo a scelta di questa cifra. :-)
Carolina
Salvatore...
a me basterebbe che certi personaggi, vivessero lontano dalla politica, con 1200€ al mese e l'affitto da pagare..., senza sussidi e quant'altro...
non vedo pena peggiore... :-DDD
Francesca P.
per emergency..., potremmo iniziare con sostenerli con il cinque per mille...
per info: www.emergency.it
perchè no anche a medici senza frontiere di Gino Strada ?
octopus...
Gino Strada è di Emergency...
cmq. anche a me piace medici senza frontiere...
scusa drizzt, anche mia moglie mi ha cazziato !
io darò il mio 5permille ad emergency.
Il Salvatore che ha scritto qui non sono io, è un altro, basta vedere l'email!
Ma la persona in questione potrebbe usare un nick diverso? Altrimenti ci confondiamo! :-)
sai che non avevo notato l'email...???
avevo solo captato una differenza nel commento...,
che mi era parso "esagerato" rispetto al solito...
octopus... :-Þ
non ti devi mica scusare..., ci mancherebbe altro...
Biraghi, potresti cortesemente spiegare com'è che sputi nel piatto in cui mangi, visto che la provincia di Milano è cliente del tuo studio? Fai le pulci a chi ti paga le consulenze per dimostrare quanto sei indipendente o cosa?
http://www.studiobpl.it/clienti.html
Che questo blog sia colluso coi DS è cosa arcinota, lo scrisse anche il Giornale tempo fa.
A me sembra che prendere i soldi per una consulenza professionale e al contempo permettersi di dire quello che si vuole sia una bella dimostrazione di indipendenza intellettuale e politica. Mi pare che Biraghi abbia dimostrato di non avere alcuna remora a dire quello che pensa dei suoi clienti se fanno cazzate. Non capisco che ragione ci sia di metterlo in croce. mettete piuttosto in croce i personaggi di basso profilo che si permettono di scatenare risse da osteria per strada.
La socia di Biraghi, Susi De Pretis, è addetto stampa dell'autore del libro.
uh ... ho rimediato una magra con Susi? :-) aaaaaaargh... beh ma non ce l'ho con le persone in particolare. ce l'ho con il principio. se penso alle parole "socialisti metropolitani" come minimo mi sbellico, come massimo do una controllatina alla borsetta. :-))) va bene dai, si fa per ridere... cmq io tutti 'sti conflittoni d'interessi non li vedo... :-)
Carolina
insomma Carolina... da un lato prendono i soldi da Penati e dall'altro dicono che deve dare le dimissioni?
Secondo me la povera Susi o cambia socio o cambia lavoro :-)
Ne riparliamo il 29 maggio, OK?
E' vero. Ho controllato. L'autore di questo blog è (o è stato) proprio consulente della Provincia di Milano, Assessorato ai trasporti.
Sarà mica una quinta colonna della Ombretta Colli e del suo amante, ex assessore provinciale?
Gio, mi sa che hai scoperto l'acqua calda.