Incredibili pe richieste, se le paragoniamo con le condanne emesse per la sciagura del 11 ottobre a Linate.
Aldo
E che dire delle decine di parlamentari pregiudicati presenti in parlamento per reati gravissimi?
Che dire del pirata della strada che uccide, perchè ubriaco, un bambino?
E mai possibile paragonare questi ragazzi, idioti, a quella gente?
La manifestazione di corso Buenos Aires è stato quanto di più sbagliato ci potesse essere dal punto di vista politico, tattico ed antifascista.
Se vuoi impedire una manifestazione fascista ti confronti con i fascisti non spaventando i bambini nei McDonald's, incendiando auto di ignari cittadini, distuggendo negozi non particolarmente caratterizzati politicamente.
E tutto in campagna elettorale. Sembra organizzato dal Comitato Moratti.
Oberon
Ah, ora scoprite i "concorsi morali", le "associazioni esterne", le "concussioni sessuali" con i quali la magistratura sta facendo strame -da anni- della legge.
Una sola parola, anzi due: COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!
Viva la Giustizia Giusta
occorrerebbe fare una sola domanda ai bravi cittadini di corso buenos aires: una condanna da Voi ritenuta giusta Vi ripagherebbe comunque dei danni morali sofferti?
Ma bravo, borja. Adesso la pena deve dipendere dal fatto che la vittima si senta "moralmente ripagata" o meno. E dimmi: una pena da te ritenuta giusta ti ti ripaghjerebbe dei danni morali sofferti per la concussione sessuale di sottile o le mazzette sulle slot di v.m.?
Non si può ondeggiare di continuo tra il giustizialismo (per i nemici) e la compassione cristiana (per gli amici).
Rimane il fatto che devono essere condannati -anche durante- gli esecutori delle malefatte e non coloro che vi "concorrevano moralmente" o cazzate del genere.
Andrebbero benissimo i 5 anni per i deficienti di corso Buenos Aires se fossero inflitti 40 anni a calisto tanzi e compagni di merende, 20 anni a previti ed ai suoi campagni di partito (invece gli paghiamo anche la scorta), e via dicendo.
40 anni a calisto tanzi
Per truffa? 40 anni x truffa?
Ah,stiamo bene..
come sempre dedalus corre in soccorso di merde come il tanzi, che si e' arricchito rubando ai poveracci, e non si interessa degli innocenti ingiustamente accusati e in galera.
proprio un vero radicale: servo sciocco e lecchino, pronto a servire le guerre per il petrolio e le multinazionali farmaceutiche, ma guai a parlargli di ingiustizie. quelle sono roba per stalinisti. a lui interessano solo i guerriglieri pagati dalla cia in vietnam.
è impressionante vedere la disparità di trattamento tra i giovani "idioti" di C.B.A. e le malefatte di coloro che possono contare sull'aiuto dei potenti...
che i giovani "idioti" meritassero di pagare le cazz*** da loro commesse ok...!!! (verificate le stesse)...
ma da questo a divenire "terroristi" che non fanno dormire i poveri milanesi, ce ne passa un bel pò...
se poi si considerano i vari reati di coloro che ancora siedono in parlamento (grazie a leggi e leggine che hanno permesso loro di non essere in galera...), il conato di vomito è pressochè assicurato...
ma siccome i potenti non hanno "abbastanza" soldi e potere per difendersi, arrivano anche altri a dar man forte ai poteri forti...
mentre i giovani di C.B.A. pagheranno per essere stati sicuramente non dei geni, ma anche per il fatto di non avere alle spalle certi loschi figuri e per esser divenuti il capro espiatorio di tutti...
guarda caso, su di loro non sentiremo certo interventi di Cossiga o di altri che si prodigano per salvare i servi degli Usa che rapiscono e torturano liberi cittadini...
W l'ItaGlia :-(
mentre i giovani di C.B.A. pagheranno per essere stati sicuramente non dei geni
guarda che uno deve pagare solo x quello che ha fatto, non per altre motivazioni.
Tanzi x la (le) truffa (e), i "giovani milanesi" per i danni provocati. Ma nei reati esiste una scala, che troppo spesso i giudici ignorano, per cui abbiamo omicidi che escono dopo due anni e chi ne prende dieci per un reato minore.
Quanto alla non "genialità" dei giovinastri in questione, beh, non mi pare argomento calzante. Per protestare contro una manifestazione fascista si sono messi a spaccare tutto. Da veri..fascisti.
quindi dedalus era presente e sa che chi e' stato messo in galera e' effettivamente il responsabile, e non gente che era andata a manifestare pacificamente.
interessante.
dedalus: lavori per la questura o sei della digoz?
in ogni caso ragioni come un caramba.
dedalus, uno puo' essere coglione a 20 anni, ma se lo continua ad essere a 50 (come te) e' un problema.
e' il meccanismo reato-pena ad essere inutile, qualunque sia il reato, qualunque sia la pena.
ma se tale meccanismo e' quello vigente deve essere uguale per tutti e proporzionale, quindi se per corso buenos aires vengono chiesti 155 anni di carcere in tutto per i crack parmalat, cirio etc ne andrebbero chiesti quanti?
dedalus...
sono il primo a dire che quelli che hanno fatto danni, debbano pagare...(sempre che siano riconosciuti colpevoli..., cosa non da poco...)
ma un conto è pagare i danni..., un conto è essere mandati in galera per anni per danni alle cose...
inoltre, mi pare che contro i suddetti, si siano accaniti in modo a dir poco sconcertante...
vi sono reati molto più gravi, che non vengono sanzionati allo stesso modo...
vi sono politici, che hanno le mani in pasta con la mafia, eppure sono in parlamento...
vi sono fior di attentati che ancora chiedono che giustizia sia fatta...
vi sono servizi segreti che facevano, fanno e faranno il bello ed il cattivo tempo, senza che alcuno si indigni...
e la lista continua..., come mai questi geni pagano (e molto caro...) e gli altri invece no...???
e perchè nessuno si schiera dalla loro parte...???
non sarà perchè sono solo dei "reietti"..., e non hanno la possibilità di ricambiare il favore...???
in ogni caso, la galera è assurda..., se proprio vuoi fare si che capiscano, gli fai ripagare i danni e gli fai ricostruire ciò che hanno distrutto..., ma la galera a che serve...???
Che io sappia la responsabilità penale è soggettiva, le norme del codice penale stabiliscono le sanzioni (la pena edittale) tra un minimo ad un massimo, a stabilire i quali interviene il libero arbitrio del giudice o del collegio giudicante, mentre il dosaggio delle pene avviene tenendo conto delle eventuali circostanze attenuanti ed aggravanti e della compensazione eventuale fra di loro.
Bisogna partire da queste premesse per poter svolgere osservazioni attendibili, evitando gli eccessi polemici.
mi chiedo come potrebbe fare "osservazioni attendibili" un ex direttore di carcere che si crede sherlock holmes e che minaccia interventi punitivi da parte di suoi ex colleghi.
morsello cosa faresti a questi ragazzi? gli faresti la paternale tu, ci manderesti qualche tuo ex collega o useresti una bella squadra punitiva dei GOM come a sassari?
ma siete scemi o non sapete leggere? ho detto che deve essere condannato chi ha effettivamente compiuto i fatti incriminati e non chi ha "partecipato moralmente" o cazzate del genere. E non ho detto che debbano prendere 5 anni.
ooopsss... :-D
[11 marzo] tutti i giorni tenda fuori dal tribunale - programma della tenda dei genitori fuori dal tribunale
.
10/07 - PRIMA UDIENZA
h.18 Prima assoluta Grande Rastrello
11/07 - SECONDA UDIENZA
h. 18 Incontro con Davide Ferrario
12/07
h. 16 Le ragioni dei genitori
interverranno:
Pier Francesco Majorino (Segretario Cittadino DS)
Pietro Massarotto (Presidente Ass. Naga)
Flavio Mongelli (Presidente Arci)
13/07
h. 18 Incontro con Sandro(ne) Dazieri
14/07
h. 18 Aperitivo con dj set
TUTTI I GIORNI
Punto informativo e di contatto
Miscellanea di contributi video con interventi di Moni Ovadia, Dario Fo, produzioni indipendenti (Grande Rastrello, Gabbia a Gabbia...)
OGNI SERA
dalle 18 alle 19.30 aperitivo con musica diffusa
Faranno visita al gazebo antipregiudiziale politici, intellettuali, artisti e semplici cittadini della milano antifascista e democratica
http://www.inventati.org/dovevadoevado/
Preso atto che le richieste del PM sono eccessive
senza provare la responsabilità oggettiva individuale, mi rivolgo ai genitori degli arrestati: vi rendete conto di quanto sono coglioni i vostri figli ed il danno politico che hanno arrecato alla sinistra?
Oberon
Ma perchè gli avversari sono sempre delinquenti, fascisti, vampiri assetati di sangue etc. e quelli di sinistra -a parità di atti- coglioni, ragazzi, superficiali, compagni che sbagliano?
Dedalus, mi stupisci! Dovresti saprelo benissimo perchè!