Viva la merda e chi ha voglia di cacare!
Mussolini ha scritto anche poesie i poeti che brutte creature .. (De gregori)
Verissimo! Questo figuro si nutre di deficienti che gli danno corda, o meglio, di deficienti che lo guardano e guardano le sue cagate e di delinquenti che ne approfittano mandandolo in onda per distoglierci dai veri problemi itagliani
Intanto però lui parla, sparla, urla, si incazza e viene pagato fior di milioni per questo.
Noi ci attachiamo alla stanghetta del tram.
Aveva ragione Giuliano Ferrara quando, un tempo, affermò: "Io e gli altri come me saremo sempre sull'onda, ai posti di comando, voi continuerete ad essere nullità".
Grande verità!!
Nessuno ricorda che il PCI fu il primo a candidare Sgarbi in politica come sindaco di Pesaro nel 1990?
Oppure che quest'anno alle politiche era candidato nel Centro-Sinistra nella Lista Consumatori?
Quando sento che dovremmo indignarci perchè è pregiudicato per truffa mi vien da ridere.
Sapete quanti politici di tutti i partiti del Centro-Sinistra dovrebbero essere indagati per truffa?
Però almeno le truffe sono ideologicamente corrette, ad esempio, ultimamente vanno di moda le truffe ecologiche.
Truffe sulla gestione accorpata di risorse idriche (con finte depurazioni che i piccoli acquedotti non potrebbero fare come scusa per papparsi la torta), truffe sulle smaltimento rifiuti (con finta raccolta differenziata per far pagare di più il servizio con finto ricilaggio e poi buttare tutto in discarica) e ci mettiamo a fare le pulci a Sgarbi?
Detto così sembra qualunquismo, ma se facessi nomi e cognomi, provenienza politica e cifre truffate, allora forse usare la questione morale su Sgarbi sembrerebbe ridicolo.
Signor Moreno Puiatti:
NOMI, COGNOMI, FATTI E CIRCOSTANZE OPPURE SILENZIO, PER FAVORE!!
ALTRIMENTI QUI SI VA AVANTI A CAGATE E BASTA.
Se il PCI ha candidato il figuro ha sbagliato!
Se il Codacons l'ha candidato, convinto di prendere voti ed invece sta minchia, ha pure sbagliato.
Egli è un personaggio dubbio, visto come si è comportato e come si comporta
Aniasi, Tognoli, Pillitteri, Borghini, Formentini, Albertini.
Già ai tempi della campagna elettorale avevo fatto l'elenco dei sindaci di milano degli ultimi trent'anni, facendo notare che ciascuno era peggiore del proprio predecessore. E con Letizia credo che la regola sia confermata. Ora non ricordo la successione dei vari assessori alla cultura, ma lo stato dell'arte è quello che è. Sgarbi è un vero str**** e su questo non ci piove, ma ho il timore, anzi la certezza, che al posto suo ci capiterà uno molto peggio di lui, se va bene con la fedina penale pulita. Per questo lo mando a cagare volentieri, ma spero che resti al suo posto. Come quel siracusano che pregava per la salute del tiranno Dionisio, dico lunga vita a Sgarbi. E lunga vita a Prodi.
Una campagna di stampa contro Sgarbi, come se fosse il problema di Milano, come una campagna di stampa contro Berlusconi come fosse stato il problema dell'Italia.
Finchè si attacca chi conta ed è determinante ci sto, di cortigiani alla Sgarbi nel Centro-Sinistra ne abbiamo a bizzeffe.
E' più grave una cazzata di Sgarbi o se si fa la riforma sul TFR voluta da Maroni che va a favorire solo banche ed assicurazioni, si fa l'indulto con Di Pietro ministro.
Abbiamo un Ministro dell'Incultura come la Melandri, pronta a salire sul palco delle Primarie come sul pullman della Nazionale di Calcio dopo i Mondiali vinti e non sa distinguere una mostra d'arte vera da una mostra-evento modaiola.
l'argomento ora è Sgarbi.Sgarbi è una vergogna.Vogliamo forse ricordare gli attacchi pilotati contro i magistrati milanesi e siciliani?Semplicemente disgustoso.Poi forse di arte può anche capire qcs,ma resta quel che è..
La Melandri non è ministro della Cultura...è Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili...il ministro della Cultura è Rutelli...
e comunque, Moreno,statistiche alla mano, i pregiudicati sono per l'80% (in parlamento) nelle file del centrodestra.
Mi riferivo all'altra legislatura in cui la Melandri era ministro della cultura.
Comunque finchè pure il Centro-Sinistra avrà anche solo l'1% dei pregiudicati in Parlamento, meglio non parlare di questione morale.
Sgarbi sarà maleducato, sarà antipatico, sarà uno che si vende al miglior offerente, ma quanti danni può fare? Gli dai da organizzare una bella Mostra e come te la pubblicizza lui, dubito che ci sia molta gente in giro che lo sappia fare.
A Milano ormai la gente ci va solo per le Fiere, capisco che non è Firenze o Venezia o Roma, ma c'è Brera, c'è il Cenacolo di Leonardo, è un pezzo di cultura italiana che è lasciata lì, quasi deturpasse, Milano è la città del denaro, di Milano 2, dei Mc Donalds e dei neon.
La città più brutta d'Italia dalla quale nascono anche cose belle, come i murales del Leonka, difesi proprio da Sgarbi.
Mi accodo a Michele, il prossimo assessore alla cultura di Milano potrebbe essere un altro cortigiano ancor peggiore, come Cesare Cadeo o Ombretta Colli.. o Virginio (Jerry) Scotti.
ma cos'hanno in mano quei simpatici goliardi? una cacca finta? di quelle che le pesti e fanno il fischio? e perche' ridono cosi' tanto? si sono appena raccontati una barzelletta sulle scoregge?
ma che cultura e'?
OK, non si possono toccare i radical-chic che vanno da Adriano Sofri a Fabio Fazio passando per GIovanna Melandri e Daria Bignardi.
Che sono gli equivalenti a Sinistra dei Giuliano Ferrara e dei Maurizio Costanzo, di cui sono anche amici, che strano?
Il guaio di Sgarbi è che, pur essendo stato lanciato da Costanzo, non appartiene al club probabilmente.
Sgarbi permette che di Milano e di cultura si parli. Sgarbi e' l'unico difensore nel suo partito del leoncavallo. La sinistra dovrebbe tenerselo buono. Meglio lui di de corato.
Ma poi ci è andato al Leoncavallo Sgarbi? E come lo hanno accolto?
...sgarbi è un personaggio odioso, uno che passerebbe sul cadavere della su mamma pur di ottenere fama e denari, sgarbi è arrogante ma è anche un genio, bisogna ammetterlo, che sa terribilmente conquistare i media...per 15 minuti di telecamera chiunque nel cs farebbe lo stesso, il problema è che ci riescono male...
a milano la cultura nel senso ampio del termine langue da 15 anni, è una città piatta, rancorosa, piena di paure e orrore del diverso..lui rappresenta finalmente una scossa, un macigno nello stagno, nella palude grigia..le sue esternazioni su graffiti e leoncavallo hanno aperto una breccia nella muraglia reazionaria della città, questo è un dato di fatto, hanno risvegliato le anime troppo sopite e imbolsite dell'intellighenzia cittadina...era ora...per il resto a noi la mossa e saper sfruttare al massimo la situazione che, vista da palazzo marino, mi sembra nn esistere opposizione, vista dalla provincia direi peggio, vista dal governo mi tocco..o preferiamo il grande ritorno di carrubba e zecchi?
basta fare i bacchettoni, pensiamo a come muoverci, grz
Ammesso e (molto) non concesso che Sgarbi sia un "genio" (per me un genio è come Einstein, Gandhi, Jobs), resta il fatto che non è il tipo di persona che può far bene a Milano. In primo luogo perché è un personaggio televisivo, ovvero incarna quanto di più deteriore è diventata oggi Milano. In secondo luogo perché questa città non ha bisogno dell'ennesima provocazione insulsa (come la mostra della cacca), ma di un lavoro culturale serio, costante, sul territorio. La mostra sulla cacca dà visibilità soprattutto a Sgarbi, ma non dà vantaggio a Milano. Un assessore alla cultura che avesse voglia di fare il suo mestiere e non di bearsi per quant'è figo, dovrebbe cercare e trovare i luoghi in cui la cultura latita e portarcela. Dovrebbe dare occasioni ai giovani delle zone disagiate, sostenere il teatro (e invece si tagliano i fondi e si lascia che i teatri chiudano), impedire che i cinema diventino Bingo o Benetton, favorire iniziative di quartiere che non siano le solite feste di bancarelle di cianfrusaglia cinese. Sgarbi - fastidio fisico a parte - è quanto di meno adatto esista per una lavoro come questo, oscuro e forse frustrante, ma determinante in prospettiva. Quindi è meglio che se ne vada: metteranno uno altrettanto inutile, ma almeno non altrettanto diseducativo.
Alebrto, io ti dico solo che qualche mese fa qui definivi "genio" l'altro individuo che compare nella foto...
beh la mostra sulla merda è la stessa inaugurata tempo fa a venezia con il sindaco cacciari ed un assessore alla cultura di centro sinistra
l ipocrisia e alla base di tutto quello che facciamo o diciamo ...basta con questa ipocrisia !!