Bossi è un personaggio indecente, così come il suo partito, la rovina del centrodestra, assieme all'UDC. Mi sono sempre chiesto come possa Alleanza Nazionale, partito dalla forte impronta nazionalista, andare a braccetto con un movimento indipendentista e regionalista.
Detto questo, non mi pare il caso di infierire su Bossi, tanto ormai è alla frutta.
Non attacca ragazzi. Piazze piene e gente incazzata. Aria grama per la sedicente sinistra di sedicente governo.
Continuate pure a dire che sono tutti fascioleghisti pagati dalla demoplutocrazia massonico-nichilista: è così che si perdono le elezioni, non l'avete ancora capito?
Sul politico politicante dite pure il cazzo che vi pare, è diritto comune, ma l'elettore è sacro...nè più nè meno del cliente...
Fino a prova contraria i gretti e gli egoisti stanno tutti dalle parti vostre: partiti che non hanno più alcuna base realmente popolare ma giocano (ancora per poco) sul consenso delle elite e delle pseudo elite di provincia: poltronismo, cordate di parassiti incapaci, nepotismo selvaggio, inettitudine politica. Parole mie? No ragazzi: vostre. Un pò tardi per rimangiarsele.
Secondariamente piantatela di portare avanti sterili battaglie di retroguardia su chi ha e chi non ha diritto alla piazza: tutti abbiamo diritto alla piazza. Perlomeno tutti quelli che la sfruttano per significare un legittimo dissenso e non per scassare&sfasciare una città.
Mi smuove qualche lacrimuccia di compassionevole commozione il cieco leninismo dell'amato/odiato presidentissimo di OMB, che una volta di più si erge a giudice della grettezza e dell'egoismo altrui, rivestendosi di quella patina a metà tra il romantico e il naif che così spesso, forse suo malgrado, lo contraddistingue...in fondo non ci crede più neppure lui a quello che scrive in difesa di questo esecutivo da mercato ortofrutticolo. Sta facendo tutto il contrario di quello che egli ha sempre chiesto ad un governo.
Ma noi siamo generosi: una volta pentito e dopo doverosa autocritica ti accoglieremo a braccia aperte, compagno Biraghi.
«Silvio, ce l'abbiamo ancora duro, per questo è pieno di donne».
Certo che, se queste sono le parole apprezzate dalla folla osannante il bossolo ed il botolo (e le ho sentite anche in tv - Rainews24) non mi meraviglio del degrado culturale italiano...quale donna potrebbe mai sentirsi lusingata da parole come queste?...ed i loreo rispettivi compagni?..non sentono una nota offensiva riguardo le loro donne?
Sinceramente, squallidume come questo, è difficile trovarne in giro..ma tant'è..siamo itagliani..digeriamo anche le pietre..
A proposito, ma chi ha vinto LA PUPA E IL SECCHIONE?
Caxxo, come mai non pubblicate queste notizie così essenziali alla vita invece si rompere i coglio.ni con tutte ste caxxate di bossi, bellachioma e c.?
E all'isola dei famosi come si va? e a c'è posta per te quali novità?
e degli altri reality (di cui non so, purtroppo, nemmeno il nome) che ne è?
Qualcuno mi risponda, per favore chè non posso vivere nel dubbio e nell'incertezza
A me invece sti due merdosi l'hanno fatto diventare molle per sempre. Cristo Santissimo!
Prendessero una macina da mulino, se la legassero al collo e si gettassero nel mare. Obbedirebbero così ad un preciso precetto Evangelico (anche se l'originale si riferiva a coloro che danno scandalo ai bimbi) MA VA BENE ANCHE PER QUESTI FIGURI SENZA PUDORE
Il centrodestra parla il linguaggio del nord. Il centrosinistra parla il linguaggio del centro. Il sud non se lo caga nessuno. Comunque i giovani sono rovinati dal ceto politico che e' autoreferenziale e dobbiamo focalizzarci su di noi, capire le nostre esigenze di giovani e piegare il ceto politico alle nostre esigenze. Se poi oltre a fare politica facciamo cose tangibili che dimostrino il contributo che noi giovani possiamo dare alla societa', oltre a fare sterili polemiche politiche, allora tanto meglio. Dobbiamo prendere in mano le sorti del paese aiutando lo sviluppo economico attrverso nuove e pulite tecnologie, fondare imprese e assumere piu' lavoratori, senza aspettarci sempre che sia lo stato a risolvere i nostri problemi, perche' tanto ormai sappiamo che non li risolve.
Bubby, grazie, ma chiudete pure le braccia. Costo molto di più di quanto possa permettersi anche Silvio mi sa ;-)
Detto questo, ribadisco che se la sinistra è ridotta male (e lo è, tra penati, dalemi, politi e vimercati) la destra è messa ancora peggio. Cialtroni-cafoni dello stampo di bossi, calderoli, borghezi, belusconi, gentilini, cicchitti e compagnia o maestri di pensiero come budgetbozzo e veneziani sono inarrivabili.
Ergo, se passi sulle tombe di Aldo Bozzi, Giovanni Malagodi, Indro Montanelli e altri esponenti della destra decente sentirai un bel po' di rotolii. Questa destra è riuscita a far diventare di sinistra perfino Indro, popò di risultato. Purtroppo concordo che è la destra che una parte coscpicua dell'Italia si merita. Ahimè.
Caro Bubby, le tue parole sono allarmanti:"Sul politico politicante dite pure il cazzo che vi pare, è diritto comune, ma l'elettore è sacro...nè più nè meno del cliente". Tu non ti rendi conto di quanto lavaggio del cervello ti hanno fatto per farti dire cose simili. E' proprio quell'essere clienti che parte il sistema clientelare tanto odiato che ha portato a Tangentopoli, una vera degenerazione. Un cancro che ancora oggi non riusciamo ad estirpare in questo paese di furbetti e malandrini, di evasori e di disonesti. L'elettore non è cliente!! L'elettore deve essere un cittadino che liberamente sceglie ma che si mobilita, partecipa, da il suo contributo alla democrazia. Deve essere un attore attivo e non passivo. Deve interessarsi per capire dove si sta andando e al momento giusto scegliere il proprio rappresentante non sulla base di un ritorno economico o di interesse di categoria, ma di idee e di progetti per il futuro! Guarda cosa hai detto. E' proprio da gente come te che poi emergono i vari cafoni e cialtroni di cui parla alberto biraghi. Ma in effetti sono la vostra diretta espressione e somiglianza!! Che vuoi che cambi l'italia con queste persone!!
Sicuramente per il tuo politico politicante di riferimento l'elettore è sacro, visto che gli dà del coglione... Allora che famo, espelliamo Berlusconi per bestemmia come Ceccherini?
C'è da aggiungere un'altra ipocrisia..e stavolta sbattuita in faccia alla destra che come al solito..inghiotte obbedisce e combatte..per il suo padrone...
ma...mentre venivq fischiato il tricolore e l'inno italiano da parte dei leghisti..(che poveri mentecatti sono ormai da compatire..), il nostro prode fini, che faceva?...fischiava anche lui? o si era messo in un angoletto zitto zitto a straziarsi il cuore per la bandiera vilipesa?
Ma..ma..la cdl..non è quella che si preoccupa dell'italianità, dell'unità dell'italia, della difesa dei suoi valori, di quella che piange e stende quel tricolore sui cadaveri di chi torna a casa in una cassa di legno...questo sarebbe il rispetto mostrato allo stato?...e si...loro che reclamano la guida del paese, con quale diritto arrogano questa pretesa mentre schiaffeggiano ciò che proprio loro dicono di difendere?
Personalmente, sono convinto che il vilipendio sia una definizione per certi versi sopravvalutata...
... Tuttavia, nel momento in cui la si e' sostenuta con tanta feroce determinazione, non sarebbe stato male che questi onorevoli signori avessero ripreso questa fetta di "male informati" o di "pochi imbecilli" direttamente dal palco, piuttosto che aspettare i giornali per fare le loro brave dichiarazioni.
non sono riuscita a capire quanti erano : quanti non politici, intendo, quanti manifestanti? 12? 1000? 3miliardi e mezzo? perchè da questo decido se preoccuparmi o no...
Daniela, dipende come al solito dalle diverse stime : secondo gli organizzatori erano 20.000, secondo la Questura 8000.
Grazie Massimo. Allora perchè dovrei preoccuparmi? se con tutto il casino che han fatto han raccattato solo tra i 20 mila e gli 8 mila ebeti, di cui la metà claque pagata dal capo, aggiungo, perchè dovrei preoccuparmi? ebeti di tutto il paese, suicidatevi!
si geppo...il punto non è o meno se il vilipendio sia un cosi grave reato..ma sull'ipocrisia dimostrata da questi signori..che hanno dato addosso a chi ha criticato il loro operato e si nascondono dietro tutte quelle belle parole...che poi vanno a farsi friggere in queste occassioni..e la cosa peggiore ancora una volta..che i giornali riportano solo le strumentalizzazioni piuttosto che cercare di far notare la "piccola" discrepanza tra il dire ed il fare...ecco..è qui che si riassume il fatto, che in sè non è altro che una delle puntate della telenovela "itaglia"
Appunto, Olezzo, stiamo parlando di millantato monopolio dell'orgoglio nazionale, di appropriazione indebita dell'amor di patria...
... E' un po' una punto di vista allucinato ed allucinante, a voler ben guardare.
bhe..è in tempi di crisi monetaria e di corruzione morale (e non parlo di quella moralità bacchettona e baciapile..ma di moralità civile..quella che davvero regge una società veramente tale) che c'è il terreno fertile per i populismi e per gli incantatori e venditori di fumo...quelli che poi portano alla rovina una nazione...la nostra situazione poi è atipica..abbiamo un potenziale rischio di ritorno ai man in black da una parte...e dall'altra, lo strapotere bancario...ecco a che serviva il bipolarismo..a stringerci a tenaglia..
non è molto "democratico di sinistra" additare chi non la pensa come te come ebete o coglione cara Daniela..
Il ciccio bello grida starnazza solo perchè sembra che il Gentiloni c'è la più duro dei due forza Gentioloni .. faccelo vede faccelo tocca ..
Su ragazzi, non fatevi ulteriormente compatire: il dissenso è dissenso punto e basta. Dove cazzo starebbe scritto che il vostro dissenso è valso e vale più di quello dei vicentini?
Il dato oggettivo è che il baraccone prodiano sta deludendo tutti: Cittadini, organizzazioni di categoria, base di Rifondazione (Ferrando il secessionista vi dice niente?), pasdaran ambientalisti del cazzo, laicisti&cattolici, Sindaci etc etc.
Prendetene atto: ci farete una figura migliore.
E ponetevi una domanda: se domani, 23 Ottobre, si tornasse alle urne, chi vincerebbe secondo voi?
max:hai ragione. ma esattamente come io mi sento un ebete ad aver qualche volta votato ds e rabbrividisco di orrore alla faccia di baffetto, ugualmente considero ebete un seguace di una manifestazione oraganizzazata da un aspirante dittatore e da una macchietta celodurista. dottore, mi dica: è schizofrenia?
Dittatore? due volte abbiamo vinto noi, due volte avete vinto voi. Dove sta la dittatura di fronte ad una alternanza che più alternanza di così si muore?
Lexotan Daniela. A manciate. Dammi retta.
"aspirante dittatore",leggi bene bubby.
se fosse per lui...
"Ma Vicenza non è finita, c’è anche materiale per la Digos. Per esempio l’affermazione leghista «La piazza è determinante e la gente è istintiva e non vuole più il governo Prodi. Vuole che vada subito fuori dalle scatole». Come vedete non è esattamente una richiesta di nuove elezioni."
Queste le parole di furio colombo in un'altra news di questo stesso blog...
ed io concordo in pieno...queste parole hanno il solo scopo di esaltare gli animi degli aficionados..mi suona più come minaccia che come richiesta di nuove elezioni..la cui sede cmq..se non sbaglio è altrove...non certamente in piazza a fare il novello masaniello
Praticamente mancavano solo rutti e peti.
la manifestazione di ieri è stata una indecente e pericolosa pagliacciata. detto questo, l'ictus è una brutta cosa e se devo insultare bossi lo insulto per quello che dice, e non perchè è paralizzato.
scusate ma trovo immorale non prendere per il culo bossi sull'ictus
Ribadisco la domanda, visto che nessuno ha risposto: se votassimo domani 24 Ottobre, quale è il vostro pronostico?
Certo che è duro... nel comprendonio, e anche nelle arterie, ormai irrimediabilmente rigide.
Già faceva pena prima dell'ictus; adesso è veramente patetico.
E' anche vero che, paragonato a Calderoli, Maroni, Borghezio, Speroni e compagnia cantando, resta comunque il più sano di mente.
bondiddolo
punto primo :spero che il popolo italiano non isa così barbaro da essere in grado dii votare berlusconi dopo pochi mesi che ce lo siamo levati dalle pallepunto secondo:
BERLUSCONI HA GOVERNATO 5 ANNI E ALMENO IN 4 DI QUESTI AVREBBE PERSO LE ELEZIONI IMMEDIATAMENTE!le ha volute fare quando ha perso 13 regioni a 2 (o giu' di lì)?
tu pretendi che dopo 5 mesi per una finanziaria nemmeno entrata in vigore prodi vada via?
per cui bondiddolo ,
torno a ripeterti
corri
stai all'opposizione
e non rompere le palle
Beh, riguardo ai partecipanti alla vergognosa "piazzata", i dati che ho io sono un po' diversi: secondo la Questura 8.000; secondo l'organizzazione (Galan dixit) 15.000, e non 20.000: non gonfiare i numeri, amico max, ci pensano già Berlusca e Bossi a far propaganda becera. Sta di fatto che Vicenza era quasi deserta, e che la manifestazione è stata un flop: questo è il vero dato da guardare.
Così il povero Bossi il suo priapismo dovrà magari sfogarlo col suo camerata di merende...
bubbidolo, poveretto, stiamo ai fatti.
Avete perso le elezioni, l'avete preso in culo. Non vi agitate chè state peggio.
MAscalzone stiamo ai fatti: avete "vinto" le elezioni, lo avete preso in culo poichè Prodi e la sua "maggioranza", già minoranza nel Paese, sta sconfessando sistematicamente quella merda di programma compilato, si fa per dire, in campagna elettorale. E ora lo prenderanno in culo tutti gli Italiani.
Come ho già detto e ribadito, allo stato attuale delle cose non può esistere in Italia una sinistra di governo. I fatti sono lì a dimostrarlo.
In secundis io non mi agito: sono semplicemente esilarato. Ora non c'è più un Berlusconi a fare da rifugium peccatorum: se io Paese sta andando in vacca non può materialmente essere colpa sua.
Anche fossero vere le boiate che scrivete e pensate sul nostro Governo, noi ci abbiamo messo cinque anni a scassare l'Italia. Voi cinque mesi.
Non possiamo che inchinarci di fronte a Maestri dello scasso di tal fatta: ammettiamo di essere stati discoli principianti.
Ci rifaremo alla prossima ragazzi, tranquilli.
Per ora stiamo a guardare, pur non credendo ai nostri occhi: tutte le nostre previsioni si sono avverate nel giro di pochi mesi. Noi pensavamo ci volessero almeno un paio d'anni. In questo Prodi è stato davvero generoso.
Con questo ci dispiace ovviamente che le nostre previsioni si siano avverate al millimetro: a noi del cittadino ne frega ancora qualcosa...sapete com'è...ai frequentatori abituali del salotto di Donna Giulia Maria Crespi non gliene fotte una straminchia invece.
Ulteriormente esilarati d'altro canto ci lascia il vedere quanto culo vi state facendo per difendere l'indifendibile: roba da esaurimento nervoso, poveretti. Un posto da martiri un domani non ve lo leva nessuno...
noi ci abbiamo messo cinque anni a scassare l'Italia. Voi cinque mesi.
oddio bubbidolo ma di che stai parlando? scassare l'italia, e come, di grazia? ancora non è entrata in vigore alcuna riforma, tutto ciò che l'italia è in questo momento, è opera del vostro scellerato quinquennio: ripeto, di che diavolo stai parlando??
Bubbidolo, ma di che minchia stai parlando? La finanziaria è così elevata grazie alle gestione che ha fatto il tuo idolo: credo ci voglia più coraggio a chiedere sacrifici che a seguire i sondaggi, come faceva il vostro testapelata.
Fette di prosciutto sugli occhi, eh, bubbidolo?
Non attacca ragazzi: Il Paese ce lo avete in mano voi. E non metaforicamente: lo avete ricolonizzato. Tanto vale che diate la colpa ad Adamo ed Eva: fareste meno ridere.
Noi stiamo all'ooposizione (e direi che ci stiamo pure bene, tra una risata e l'altra), voi governate in base ad un mandato popolare.
Non rendetevi ulteriormente ridicoli: la solfa del "Si ma Berlusconi..." andava bene quando al governo c'eravamo noi. Ora basta.
Ciò che conta è la Realtà dei fatti e la percezione che ne ha la base elettorale (sapete sono sempre i Cittadini che votano, non le elites ideologizzate...).
Pigliatevi pure la briga di andare a spiegare al Cittadino elettore che egli è solo un ignorante/evasore/filofascista: farete il nostro gioco e ci risparmierete un pezzetto significativo di campagna elettorale.
Ma non imparate proprio mai niente voialtri?
Grazie mille, anticipatamente.
Di tutto cuore.
P.S. Per Rancido
Sempre meglio che fette di mortadella al Governo, no?
bubbidolo il Cittadino elettore può pensare quel che vuole. hai ragione, è la realtà dei fatti che conta, e non la percezione.
e la realtà dei fatti dice che questo governo non ha ancora avuto il tempo né di sfasciare né di risollevare, nè di lasciare il paese così com'è.
vedremo quale sarà la percezione dell'elettorato fra 5 anni, o forse prima. di quella attuale, sinceramente, (e questo l'abbiamo imparato davvero da voi) chissenefrega!
Scusa Davide ma...il Decreto Bersani?
E' un Decreto Legge,no?
E' immediatamente operativo, no?
Eri a casa malato quando insegnavano Diritto Costituzionale, no?
Mi sembra un ottimo inizio per risistemare l'Italia: schedare chi incassa un assegno dai 100 Euro in su (inizialmente dovevano essere 1500, poi si sono resi conto che così era troppo liberale, il bel decreto...).
Sentite, mi spiace che li abbiate votati, capisco il vostro stato d'animo, così come capisco lo stato d'animo di quelli che rinnegano il voto a sinistra (niente più prodiani in giro, sono come il Dodo: estinti), capisco che vi sentiate come un cattolico che sente Ratzinga bestemmiera dal balcone di San Pietro.
Però c'è un limite anche all'umana compassione: io sono Cristiano. Mica Cristo, eccheccazzo.
e tu sei davvero convinto che il decreto bersani, entrato in vigore a luglio 2006, a novembre 2006 possa avere mandato in rovina un paese che nemmeno 5 anni di nano piduista hanno ridotto alla stregua dell'argentina? (ma con altri 5 forse ci sarebbe riuscito...)
suvvia, bubbi, son cose queste che nemmeno la gardini dopo 4 bicchieri di champagne cocktail...
Ma no che non si sono estinti, saranno insieme a quei milioni che votano per il bandana e (giustamente) si vergognano a dirlo...
E difatti Davide farmacisti, avvocati, liberi professionisti, piccoli imprenditori, lavoratori autonomi, artigiani, insegnanti, sono scesi in piazza per manifestare la loro solidarietà e i loro complimenti a Bersani.
E inoltre, NOI NON SCHEDIAMO I CITTADINI PER PRINCIPIO E PREGIUDIZIALMENTE.
Io mi chiedo come sia possibile che tu e l'allegra brigata, da sempre contro gli abusi alla privacy, contro i servizi segreti (deviati o meno), contro le mafie parapornofinanziarie che intercettano telefonate e letterine siate mestamente favorevoli per silenzio/assenso a una disposizione peggio che soviet-fascista (così mettiamo d'accordo tutti...).
Insomma cazzo, una volta tanto dite la vostra opinione, ammesso ne abbiate una.
Lasciamo stare l'impianto complessivo del decreto e chiudiamo un attimo la fornace ideologica: è giusto o non è giusto schedare ogni operazione bancaria superiore ai 1500 Euro e ogni incasso d'assegno superiore a 100 Euro?
Soprattutto visto che il decreto resta volutamente ambiguo agli organi competenti alla schedatura, agli organi che possono avere accesso a tali dati, ai limiti riguardo all'utilizzo di tali dati.
Bubbidolo, vedo che non segui il mio consiglio.
Avete governato male e perso le ultime elezioni, dopo aver perso tutte le rpecedenti dal 2003 in poi.
Adesso non ci sono elezioni, perciò c'è la finanziaria impopolare ed il calo di consensi.
Ieri hannod ato il placet confindustria ed Almunia.
Siete rimasti soli.
Dai retta ad un amico, prendila con più filosofia.
Che pena che fa sto Bossi l'ictus gli è venuto a forza di avercelo duro gli si sono occluse le arterieper questo quando parlava delirava non aveva ossigeno per far girare il criceto sulla ruota che ha nel cervello.
segui il consiglio di mascalzone, bubbi, mettiti tranquillo, come lo sono io, e stiamo a vedere.
8000 persone in quella piazza?
ahahahahahahahahaha
poi con gli ombrelli aperti!!!
ahahahahahahahhahahahaahaha
ma si...dati della questura....
anch'io avrei voluto essere la; magari dietro uno striscione 'NOTAI BENEVENTO' o 'FARMACISTI NOVARA'.
..."Prima occupiamoci dei rifiuti "...
dai alberto togli sta monnezza
Prima occupiamoci dei rifiuti
sono d'accordo: comincia con l'occuparti di te stesso