Finalmente, a Novembre 2024, ho completato la serie: tre esemplari del primo anno di produzione di questa chitarra, pre Custom Shop, ma messe assieme assieme da John Page e Michael Stevens nel piccolo antro originale a Corona.
La verde è stata acquistata al primo SHG di Salerno nel maggio 2013 dagli amici di Acustica Online. La rossa è stata vista su un annuncio ed acquistata al volo da una persona molto simpatica ad aprile 2023. La grigia in USA a novembre 2024.
La liuteria per tutte e tre è strepitosa, il 7up green metallizzato (che peraltro Slowhand ha usato pochissimo dal vivo) mi mette allegria fin dall’uscita della prima pubblicità nel 1988. Il Torino red è tutto ciò che deve essere. La pewter è discreta ed elegante. Mi piace troppo, nonostante i Lace Sensor siano molto criticati, io li trovo pickup molto più interessanti dei successivi Noiseless che li hanno sostituiti sulla Clapton a inizio anni 2000. La piccola gommosità sui bassi, se proprio disturba, si risolve facilmente con un pelo di equalizzazione.