si dai, demoliamo la basilica di san pietro, che potrebbe dare fastidio a qualcuno...
ma dai...
mi fa schifo questo articolo e penso che da quello che scrive, mi farebbe schifo anche l'autore!
proprio vero che prima o poi perderemo l'identità nazionale...prima le influenze sulla lingua, poi la moneta, il cibo ed ora anke la religione...ma vi rendete conto!? è come se io venissi a casa vostra e vi imponessi di nn cuocere le uova in padella ma di farle sode xkè mi da fastidio vedrle che diventano bianche...ma siamo impazziti!?
musulmani? no grazie.
Bell'ambientino si raccoglie appena si tira in ballo il buon Gesù. Chissà che penserebbe lui, quel bravo nazareno comunista e pacifista ante-litteram, a rivedere un mondo preda di tanta ignoranza, tanta superficialità, tanto odio, lui che sapeva parlare ai saggi nel Tempio, che insegnava amore e fratellanza, che predicava l'uguaglianza. Che tristezza, povero Gesù di Nazareth, che sacrificio inutile...
Believe those who are seeking the truth. Doubt those who find it..
Sto usando sto materiale x i saggi a scuola.. (grazie..^^)
il mio commento è: ma nn vi sparate tutti, musulmani, ebrei, cattolici e quant'altro???
Molta gente dice: "Se quando noi andiamo nei paesi islamici dobbiamo rispettare il tenore di vita del luogo, perchè noi non possiamo tenere nelle aule scolastiche il simbolo della nostra cultura cristiana?"
C'è una sostanziale differenza da tener presente: negli stati islamici predomina la teocrazia. Sono stati basati sulla religione islamica e non sulla tolleranza o sul rispetto. Lo stato italiano, nella sua costituzione, ammette di essere laico... e lo dimostra al meglio facendo a scuola religione cattolica e appendendo al muro il crocifisso.