qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Dagli a Furio!

Il
bell'editoriale pubblicato su l'Unità di domenica 22 febbraio ha procurato a Furio Colombo (NB: uno dei direttori che hanno dato più lustro e diuffusione alla gloriosa testata) una serie di
reazioni acide da parte del ... sorry ... "partito di riferimento del quotidiano". Particolarmente invelenito è il sempre più "riformista"
Giorgio Napolitano, che tra le righe ricorda a Colombo chi - a suo parere - è il vero padrone (i DS, mica i lettori che diamine). E a proposito della vergognosa (per l'opposizione, mica per Silvio che c'è abituato a far cose vergognose) vicenda parlamentare sul ritiro dall'Iraq dice: «l'Unità ha attivamente contribuito a una campagna di clamorosa amplificazione e distorsione della portata di questo voto». E finisce con l'avvertimento poi mica tanto velato:
«Non dubito che la tua visione dell'opposizione sia legittima. Ma se non la condivido, e non la condividono quanti rappresentano la maggioranza dei Ds?»
Incredibile. Mica che sono loro a essersene fottuti bellamente dell'opinione della maggioranza dei loro elettori (parlo di DS, non di Ulivo), che sempre più si allontanano da quel che rimane del loro partito e si avvicinano al Movimento. macché. E' tutta colpa de l'Unità, che fomenta.