Concordo. L'altro giorno ho sentito un vigle inneggiare alla "linea dura per 'sti ciclisti del ...", sì, perchè sono le bici che sono pericolose!
...vogliamo parlare dei marciapiedi allargati a misura di tram, facendo capire chiaramente che le bcicilette non sono neanche lontaneamente contemplcate nelle "riforme" della viabilità?
Che problemi enormi che ha la nostra città! Meno male che il vostro spirito di osservazione e la vostra lungimiranza mi hanno aperto gli occhi, grazie a voi sono rinsavito e riesco a capire che i problemi veri non sono le migliaia di persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese ma gli archetti per le vostre bici etno freak chic!
no, certo, ce n'è di più grandi: la presenza dei SUV...
???? Che fastidio ti danno i suv? Possibile che nessuno capisca che i veri problemi stanno altrove!?!
Danide, forse il vigile inneggiava perché era frustrato dopo aver incrociato me, ne faccio incazzare sette al giorno :-) A volte riescono a starmi sui coglioni perfino quelli in bici...
Willy, il fastidio che danno i SUV è enorme (cito l'ormai celeberrimo sindaco di Londra che giudica idiota chiunque giri con un SUV in città). Quanto all'idea che i "problemi sono altri", mi sembra un modo un po' facilone per affrontare la vita. I problemi sono "tutti" e quello dell'ambiente e dell'invivibilità delle metropoli non è certo l'ultimo da considerare.
A Willy: i problemi sono altri, mah. Il numero di Graziano Priedelis inveistiti da auto non è un problema? I bimbi con l'asma cronica a 4 anni non sono un problema? Il numero di morti e feriti in città da auto non è un problema? E non sarà che se andare in bici non fosse una sfida all'adrenalina qualcuno di questi non-problemi migliorerebbe? E non sarà che tante persone che trovano cari i mezzi pubblici ( come un mio conoscente dello sri lanka) ma che sono costretti a usarli perchè hanno paura a prendere la bici arriverebbero forse meglio alla fine del mese se potessero smettere di pagare l'amt?
questo uilli mertia certo un premio!
il premio "uilli il coglione"!
ahahaha, i tuoi "problemi piu' seri" te li puoi mettere in culo assieme al tubo di scarico che hai al posto del cervello
e ora sparisci sotto un tir: quello e' il tuo posto. il camposanto e' per gente perbene.
toii datti una calmata. mi pare commento fuoriluogo e eccessivo.
a willy consiglio di leggere questo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/09_Settembre/16/bicimilano.shtml
è divertente, ironico, non prevenuto e so che ti piace.
Non commenterò la demenza di tonii che presto potrebbe incappare nelle maglie della giustizia visti alcuni suoi proclami di altri thread, vero tonii bello? Ho letto l'articolo segnalato da achab e la stima per l'autore si è rinnovata, però insisto sul fatto che questa città ha problemi molto maggiori, enormi direi. E' chiaro che se il mondo fosse perfetto ci sarebbe più spazio per tutti ma ritengo che ci siano problemi con priorità più urgenti. Pace e bene.
datti una calmata
non me lo puo' dire manco mio padre
e se voglio scrivere che un coglione e' un coglione e che un difensore del nazismo a 4 ruote sta bene solo sotto terra, be', lo scrivo.
il paese e' pieno di questa gente di merda, e tutti i mezzi informativi sono in mano loro.
o conosci UN solo giornale che abbia scritto qualcosa CONTRO le auto?!?
achab: io e te possiamo essere d'accordo o in disaccordo, nessun problema. ma come mi esprimo sono fatti miei. puoi giudicarmi, sei liberissimo, ma non farmi la predica: quella va bene solo nelle bocche dei baciapile. spero di essermi spiegato.
brrr che paura! la giustizia di uilli!
ma vaccagher va
non volevo farti la predica è che anche a me ha dato fastidio leggere da parte tua un post come quello precedente, quindi te l'ho detto. poi sei libero di esprimerti come preferisci.
Dai tonii anche se la tua tipa ti ha passato i condilomi dopo che li ha presi da quel negro che si tromba non è il caso di incazzarsi così, il mondo è pieno di donne...
Dì, Willy, ma voialtri di quella razza lì, c'avete sempre e solo il negro che si tromba la fidanzata come argomento di provocazione? Ma dai, perfino Bossi ha spostato il celodurismo dal pisello all'aorta, essere froci, cornuti, sfigati o pure semiparalitici non è più un demerito. Cazzarola, un po' di fantasia... Che so, prova a dare a toni_i e a me dell'astemio, allora sì che ci si incazza, ma col negro... è chiaro che ce l'ha più lungo, duro, solido di noi. Ti dico un segreto, è anche di sicuro molto più intelligente di te, lui, il negro, 'ste stronzate scommetto che non le dice.
beh, se mi ha dato fastidio il post di toni-i certo quello di willy lo trovo assolutamente surreale. e pensare che con severgnini credevo di averti ammorbidito. la prossima volta di posterò califano.
mah, alberto, certo che di giornate così movimentate come queste, sul tuo blog non le si vedevano dai tempi degli anatemi della fallaci.
achab dai quando ce vò ce vò, sto tonii è davvero un tipo assurdo. Poi lo sai che io mi diverto a scrivere ste cazzate. Allora lasciamo stare il negro e diciamo che la tipa di tonii è una caggnnaaaa! Un po' baulata, via....
non so, non sono mai per il "quando ce vò ce vò". toni-i non lo conosco e non lo giudico come persona, ma sui SUV e sulle bici ha un'opionione simile alla mia. nulla contro i SUV in sè (a parte il fatto che non mi piacciono esteticamente): resta il fatto (come dimostra "report" in una puntata andata in onda neanche tanto tempo fa) che recano danni molte volte superiori a quelli di un'auto in caso di tamponamento, collisione, investimento con altri mezzi e o persone. E che quindi, in città, visto l'uso di passeggino, bici e piedi che fa il sottoscritto e molti altri (lo so, non tu, ma pensa anche agli altri) sono oggettivamente un mezzo che aumenta i rischi. non è né questione ideologia né questione di invidia né questione di celodurismo. E' una mera e documentata conclusione empirica: in città sono pericolosi.
Ok ma il primo requisito è guidare con la testa. Io non ho mai travolto nessuno e non penso che se avessi un suv mi trasformerei in un pericolo pubblico. E poi, se mi consenti, io alla fine ci scherzo un po' per sdrammatizzare. Io ti stimo e so che hai l'intelligenza per argomentare le tue opinioni, il fatto è che tonii non è la prima volta che lo becco a scrivere che lui spacca di qui, mena di là, fa sfoggio in continuazione di violenza. Allora riportiamo la discussione su un piano serio ed educato oppure surreale e cazzone. Ma non accetto commenti violentementi compiti ed arroganti come quelli precedenti. Ma davvero non li accetto, anzi vorrei che tonii si scusasse pubblicamente per le cavolate che ha scritto, tutto qui, non mi sembra di pretendere molto.
che ne sai? magari rispone. e comunque anche tu non sei mica stato tanto simpatico con lui. in ogni caso, chiudiamola qui, se no non interviene più nessuno.