qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Toni Capuozzo
Premio Calderoli «Sento spesso altri giornalisti parlare di “resistenza irachena”. Anche giornalisti del Tg1, il servizio pubblico per eccellenza. Ma io in Iraq ho visto altri resistenti. Chi ha fatto la resistenza, in Iraq, è Fabrizio Quattrocchi. È per questo che non ci hanno mai mostrato il video della sua esecuzione: perché lui, morendo, ha fatto la resistenza. Quello scatto di orgoglio, quel gesto di ribellione, quel saper affrontare la morte dignitosamente erano una sconfitta per i suoi boia. I terroristi vogliono sempre esibirci codardi e piagnucolosi, meschinamente attaccati alla vita. Quattrocchi li ha annichiliti, ha fatto la resistenza, li ha battuti». Il tizio è inviato del TG5 (credo, non so, non guardo la TV) e secondo Indymedia fa parte della lobby trasversale dei lottacontinuisti. Notizia da "(si fa per dire) Libero" del 6/10/2004.
06.10.04 18:23 - sezione premio Calderoli
il 07 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Silvano ha scritto:

Purtroppo ogni tanto guardo la televisione, e mi è capitato di restare inchiodato di fronte a un programma dal titolo "Terra!" che è andato in onda mi pare domenica scorsa. Voce fuori campo di Tony C.: una tirata di mezzora (forse di più, ma a un certo punto sono crollato) in cui di fronte a immagini di repertorio montate in maniera artefatta e sommamente retorica, veniva srotolato un discorso parimenti retorico e sommamente populista, che riprendeva e moltiplicava tutti i luoghi comuni anti-pacifisti cari a chi sguazza nello scontro delle civiltà. Culmine la frase (più o meno) "è già un suicidio stare a distinguere tra resistenza e terrorismo". Non dico del trattamento paternalista riservato alle due di "Un ponte per...", che risultavano poco più di utili (alla sinistra) idiote. Ampio spazio alle atrocità di Saddam (per giustificare l'intervento americano, ma ovviam. senza menzionare gli aiuti americani a Saddam contemporanei alle atrocità). Mi chiedo come si possa chiamare "corrispondente dall'estero" (e per di più premiato) un tale palese mistificatore e gabbapopoli.
Premio Calderoli ampiamente meritato.

Ciao,

Silvano

il 07 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
achab ha scritto:

ma perché tutti gli ex-lotta continua rincoglioniscono a destra?

il 07 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
adellam ha scritto:

Erano gia` di destra. Solo, non lo sapevano ancora.

il 17 Novembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
achab ha scritto:

grande alberto. Si potrebbe scrivere "SIAMO TUTTI PALESTIENSI E COMBATTIAMO LA COLAZIONE"

il 08 Dicembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
enrico lazzari ha scritto:

Vi invito ad ascoltare www.radiosanmarino.sm per ulteriori aggiornamenti, grazie

il 24 Agosto 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

TERRORISMO CULTURALE IL VOSTRO, non la pensano come voi? Sono giornalisti idioti e faziosi.
Tony Capuozzo è un giornalista fuori dal comune, una persona eccezionale - meglio Lilly Gruber giusto? Parla di pacifismo, di resistenti iracheni e si guadagna un bel posto al parlamento europeo. Lei certamente nn è faziosa.

il 24 Agosto 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Luca ha scritto:

@ Davide

Sai tu quali sono i miei termini di paragone? Qualcuno a fatto paragoni o si discute nel merito di ciò che dice Toni Capuozzo? Chi ha parlato di Lilly Gruber? chi se la inc..la Lilly Gruber? Vuoi fare paragoni, allora
leggi cosa scrive Robert Fisk, e non dire fesserie...

il 24 Agosto 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Davide che ha postato ultimamente nel thread su Pera ;) ha scritto:

Azz troppi Davide nel web... questo che ha postato non sono io, avrei dovuto mettermi un nick :|

il 23 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Babuska ha scritto:

Silvano fai una scelta: o la televisione la guardi di più oppure non la guardi affatti. Così, invece di rimanere inchiodato a quella, rimarrai inchiodato alle tue idee che più che populiste mi paioni palliste. Se avessi ascoltato + televisione avresti sentito Fassino- che sicuramente ti piacerà, sentendo come parli con grande cognizione di termini dispregiativi di chi fa troppo di destra- che si gloriava del fatto che all'epoca della guerra in Kosovo quel gentile di Clinton per lavarsene un pò le mani disse: " beh qualcosa faremo, decidete voi come" e loro dissero: " che bombe siano!". La spiegazione come la presenta Fassino è che fu molto meglio così( per chi: per noi che buttavamo le bombe o per chi se le prendeva in testa?) perchè ci fu molto meno DISPENDIOSO. forse da leggere rapido...Suggerimento: perchè non te ne vai un pò tu in Iraq a corrispondere per noi dall'estero. E sentiamo cosa tiri fuori. Poi, insieme alla cricca potresti passare in Palestina e vedere come ti accolgono i fratelli. Per esperienza personale ti dico, prima di sparare giudizi dissacratori, falso spregiudicati o indignati, prima di conferire premi, vai tu stesso a vivere la realtà di certi posti. Avrai molto meno da dire e sproloquire, e forse avrai le idee più chiare.

il 30 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marika ha scritto:

niente da fare!!soliti argomenti di discussione...solite linee guida di un pensiero che chissà poi quanto Le appartiene!!..ma come meravigliarsi!

il 27 Agosto 2006 (quando OMB accettava i commenti)
paolo ha scritto:

stream of consciousness = w la f...! che sia irachena, italiana, americana, africana...tutto il mondo è paese.
Finchè si fa all'ammore va tutto bene.
Eddai smorziamo un pò...sorridiamo ogni tanto...anche delle cose tristi..e poi con le nostre 1000 idee non vissute cerchiamo di dare un senso alla ns vita...il mio pende a sinistra, quello di un altro pende a destra...ma tanto l'utilizzo è sempre lo stesso...e meno male che ognuno la pensa a modo suo...finchè non lede il prossimo...
Lo date anche a me il premio Calderoli ?...dopo quelle che ho sparato...
ps: Silvano chi è per te "il" corrispondente estero ?
nell'attesa vado a sentirmi Radiorosmarino...ciao e grazie.

il 27 Agosto 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carlo ha scritto:

Vorrei dire a quel bravo giornalista di Capuozzo di guardarsi un qualsiasi tg americano li sentirebbe le parole "resistenti" e esercito di occupazione.Lo stesso presidente non eletto bush ha detto che se un esercito gli occupasse il suo paese si lamenterebbe come fanno in Iraq.This is disinformation Baby.

il 30 Dicembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonino ha scritto:

Quante persone sono pronte ad emettere giudizi
gratuiti sugli altri,seduti su una comoda poltrona senza la minima cognizione di ciò che
giudicano,e con il metro del loro giornale di
partito.Per me,Capuozzo è un ottimo giornalista.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Federrico Pedotti ha scritto:

Apprezzo tutto quanto dice.
Mi sembra una confusione di fondo.
Tutti siamo americani.
Tutti quelli che storicamente hanno approfittato dell'America, sicuramente su base culturale. Lo abbiamo potuto fare unicamente perchè una volta sola hanno avuto ragione in materia di politica estera. Aiutare gli inglesi nella guerra del 39/45.
Poi, dopo, caro signor Capuozzo, non ne hanno indovinata più una, partendo dal Vietnam per arrivare a tutt'oggi.
Che facciano loro un esame di coscienza, non noi che culturalmente siam pronti ad apprezzarli ma non, come detto sulla politica esetera.
Al piacere di sempre risentirla.
federico pedotti
www.lessico.ch
www.pedotti.ch
004178 708 35 55

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Sirius Black ha scritto:

Ehm...con tutto il rispetto, ma come si fa a prendere sul serio un'informazione proveniente da Indymedia??!!??
Dai su, va bene la discussione sulle parole (peraltro assolutamente sensate e condivisibili, a mio modesto parere)ma a tutto c'è un limite...

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Sirius Black ha scritto:

Nel merito, l'informazione di Indymedia può anche essere vera, ma il modo in cui è riportata la notizia fa veramente ridere :

"Attacco violento, becero, fascista e qualunquista al movimento pacifista da parte di uno che ha militato in Lotta Continua, da parte di un servo del Governo berlusconi "

"Fascista" chi ha militato in Lotta Continua? Ah ah ah ah ah!! Dai, è evidente che lo scrivono apposta una cosa simile, non possono crederci davvero...

Citerei inoltre questa straordinaria perla che conlude il...ehm...si diciamo "articolo" di Indymedia :

"Vomito sulla Resistenza, vomito ben pagato dal mafioso di Arcore a un ex estremista convertito."

Sicuro, Capuozzo estremista! Indymedia sempre così moderata invece....dai...

il 06 Giugno 2007 (quando OMB accettava i commenti)
darth wanax ha scritto:

Toni Capuozzo è un povero venduto, uno che è convinto di fare giornalismo, tanto per crearsi un alibi per il suo fallimento politico. Esemplare il comportamento durante l'invasione dell'Iraq: Ampio spazio alle atrocità di Saddam (per giustificare l'intervento americano, ma ovviam. senza menzionare gli aiuti americani a Saddam contemporanei alle atrocità).
Da ultimo ha mandato in onda un patetico tentativo di riabilitare il picchiatore fascista triestino, Almerigo Grilz, uno che col suo branco, del quale faceva parte anche l'attuale on. Roberto Menia, bastonava attempate ex partigiane e propagava le solite idee razziste di frontiera, morto accoppato mentre faceva pompini giornalistici alla guerilla anticomunista mozambicana del Renamo, sponsorizzata dal Sudafrica dell'aparheid.

il 14 Giugno 2007 (quando OMB accettava i commenti)
germano ha scritto:

Volevo fare un saluto a toni capuozzo e gradirei sapere dove gli posso scrivere considerando che sono 40 anni che non ci vediamo Germano Plasenzotti MORTEGLIANO grazie saluti

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere