Non so che dire, forse sarebbe più snob sostenere che è una schifezza, o un'americanata. Invece ho trovato questo film semplicemente strepitoso. Un'animazione perfetta, la giusta dose di autoironia, un plot intrigante, insomma, quelli della Pixar hanno colpito ancora, mettendo nei cinema un giocattolo tecnologico due spanne sopra il resto del mondo. Divertentissimo, ha alcuni momenti davvero unici (il pensionamento dei supereroi, la critica al mantello, lui ingrassato, le auto, il neonato che si scopre super pure lui). Non si può descrivere, che c'è da raccontare su una dimostrazione di capacità assolutamente perfetta? Va visto. Sconsigliato ai cinefili, ovviamente."...in qualche modo riesco a mettermi in salvo, lui mi ha in pugno, e che fa? Inizia una tiritera, una specie di discorso preparato su come io sia debole e la sua vittoria inevitabile e la mia sconfitta prossima... cioé, mi ha lì a portata di mano e... ti rendi conto?" - Siberius
"Ahahahah, ci sei _riuscito_! Sei riuscito a farmi fare un _monologo_!" - Syndrome
Veramente i "cinefili" sono al fianco di Pixar dal primo giorno, da _Toy Story_ in poi, anzi già _Tin Toy_ aveva levato applausi. Se in questo team non sono stupidi (e non pare proprio lo siano) non disperderanno il carico di simpatie che accumuna "snob" e non.
Non è possibile! L'hai fatto ancora! Aiutotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/004293.html
E non dire che non l'hai visto...chè è uscito 3gg prima del tuo. E' che mi snobbi! :-)
Certo, se avessero evitato il pistolotto conservatore sulla famiglia...
Il pistolotto sulla famiglia non e' l'unico "topos" dell'immaginario medio. C'e' anche lo scienziato cattivo in tutto il suo splendore di invenzioni tecnologiche pensate contro l'umanita'.
Divertentissimo ed emozionante.
Edna/Amanda Lear è semplicemente fantastica.