«Noi non possiamo correre da soli alle regionali. Se lo facessimo ci taglieremmo le palle e faremmo il gioco di Formigoni». Geniale frase di Lazzaro-Umberto Bossi, secondo il quale l'unico modo per battere Formigoni è restare tutti uniti, sostenerlo lealmente e farlo rieleggere alla presidenza della Regione Lombardia. Non fa una grinza. Con la voce roca e la mano tremula può dire qualunque idiozia, ma riesce comunque a metterlo in quel posto ai suoi elettori padani, anche senza usare la vaselina. Il Prestigioso Premio intitolato al suo Verde Alter-Mì ("mì" sarebbe "ego" in milanese, una fredduraccia di bassa... Lega) è meritatissimo.Come sempre, l'Umberto dimostra di avere gran classe.
A me non sembra affatto una cazzata.
L'Umberto ha capito che se vanno da soli Formigoni passa comunque, e loro sono segati del tutto: quindi è meglio fare la voce grossa e minacciare, per ridurre il potere di Formigoni (meno uomini suoi sul listino).
Non mi sembra affatto un'analisi sbagliata dal suo punto di vista. Per quanto riguarda lo stile, è il suo modo di ottenere consenso.
In effetti hai ragione, forse "la faccia come il cul" era piu' corretta come categorizzazione.
sì, "la faccia come il culo" sarebbe stato perfetto :-)