«Abbiamo fatto un disastro. Seguendo senza nessun senso critico i campioni dell'Occidente abbiamo sviluppato delle mostruosità urbanistiche orribili a vedersi e mortifere da vivere. Abbandonando lo spostamento personale ad energia metabolica e sposando la chimera dell'assenza di fatica ci siamo regalati una fine anticipata della vita, l'assenza di esercizio fisico e la conseguente epidemia di obesità, un nervosismo costante che colpisce ognuno e soprattutto abbiamo sradicato il silenzio dalle nostre esistenze.
In nessun momento delle nostre giornate possiamo sentire il silenzio. Complimenti. L'ennesimo successo di una specie che fa di tutto per rovinarsi questo breve passaggio sul pianeta. ». Rotafixa è un grande. Su questo non si discute. Io voglio 10, 100, 100'000 rotafixa a questo mondo.
Ma ca%%o, sul suo sito, oltre che nesi suoi post, continua a sbagliarmi l'accento sulla è!
Il verbo essere, terza persona singolare presente, ha l'accento grave, non acuto come invece capita in "perché"
Perdonatemi, sono pignolo, ma certe cose mi fanno venire l'orticaria... ;-)
Vedo che non hai letto bene il sito, la "é" di Mastro Rotafixa è una scelta consapevole.
la teoria sulla copula (la "e") di rotafixa è il pezzo forte del sito, andreaR. Vai a leggertela.
Volevo spendere due o tre parole su questa novità.
Il sito è tra i più belli in assoluto (tra i siti personali) che mi sia capitato di incotrare sul web. trasuda passione autentica, sogni, deisderi, bellezza interiore da ogni clic (potrei dire da ogni poro, visto che di vera creatura si tratta). E' bella la distinzione tra parole e bici. due mondi paralleli, e noi che da mesi ci scriviamo e ci discutiamo, sappiamo bene che sono due mondi diversi. C'è una filosofia della bici e in particolare del movimento fisso e c'è una "pratica" della bici e del movimento fisso (la quale non tutti ancora hanno, appunto, "praticato").
Poi le immagini: altro pezzo forte del sito. Davvero belle, tutte, persino quella negli "orrori". Persino quella, guarda te cosa mi tocca scrivere, nella categoria "veicoli".
Sicuramente sarai citato in vari siti, paolo, e la fonte, come da te richiesto, sarà nominata.
Mi spiace essermi perso il tuo pezzo su "alias" del manifesto. Sai dove posso trovarlo?
Un saluto e complimenti vivissimi ancora.
Si, il sito é daffero bello! Ma dove é qe trovo la teoria della copula sul sito di Rotafixa?
adesso non ricordo di preciso, comunque chi cerca trova, non è difficile.