«La Casa delle Libertà, con il suo progetto di riforma costituzionale, sta creando le premesse per una moderna e pericolosissima dittatura di maggioranza, anzi del primo ministro stesso. È un pericolo grave per la convivenza democratica contro cui ci batteremo. Si mira di fatto - ha proseguito - a imporre una nuova Costituzione nella quale all'ampliamento dei poteri del governo e del primo ministro fa riscontro un’umiliazione del Parlamento, un’emarginazione del presidente della Repubblica, una forte limitazione del ruolo delle istituzioni di garanzia, un'assoluta mancanza di rispetto per i diritto dell'opposizione e per la necessità, vitale in una moderna democrazia, di garantire una informazione e un sistema televisivo libero e pluralisti. Tutto il contrario di quel sistema ordinato di pesi e contrappesi che i nostri costituenti hanno collocato al centro della Costituzione». Bravo Professore!tutto giusto, davvero bravo professore.
in realtà il bel mortadellone spera che le cose vadano proprio così, perchè alle prossime elezioni è convinto di vincere lui!!! così si trova sotto l'albero di palazzo chigi un sacco di regalini gratuiti, senza aver mosso un dito o essersi sporcato le mani.
scusate l'insinuazione diffamatoria, ma non ce posso fa gnente: quando vedo prodi mi viene in mente sempre de mita!!!
De Mita, Cirino Pomicino, Cossiga, Martinazzoli, Andreatta, Piazza del Gesù. Eh sì, quanti ricordi...
(e poi aspettiamo un attimo, c'è sempre il processo sul lattaio di Parma che potrebbe dirci cose interessanti su Nomisma e soci...)
aleph, io ho vissuto parecchi anni ad avellino, e in occasione dello scoppio del caso parmalat, si vociferava negli ambienti politici e giornalistici irpini, che il buon ciriaco, appresa la notizia, si fosse reso irreperibile per un bel po'; e che sia riapparso, dopo essersi rassicurato che l'efficienza (chiamiamola così) della giustizia sarebbe stata quella usuale.
dubito fortemente che verranno fuori novità strane, o se verranno fuori saranno comunque rese inoffensive.
Eh lo so, Simone. Purtroppo sono un vecchio sognatore...
(con la voce di Proietti): Ahò, ve siete magnati tutto. I sooordi, i sooordi, aridatece i sooordi.