«Forza Italia, fin dalla sua fondazione, ha dispiegato la propria azione politica sulla base di alcune scelte di fondo . Prima tra esse la necessità di evitare che il potere venisse conquistato da uno schieramento politico dominato dai vetero e post-comunisti, portatori di una visione autoritaria della società e dello stato, fautori di una concezione dirigista dell'economia, animati da un giustizialismo volto a criminalizzare l'avversario politico, considerato alla stregua di un nemico da distruggere. Questa minaccia, che incombeva in modo drammatico nel 1994 - aggiunge Berlusconi - può riemergere più forte ancora oggi qualora, se alle elezioni politiche del 2006 la sinistra conquistasse il potere statale dopo aver conquistato quello regionale: ci troveremmo allora di fronte al rischio di un futuro illiberale e autoritario». Da Repubblica. Il Prestigioso Premio viene assegnato non tanto per il contenuto, quanto per la costanza nel ripetere questo tormentone dei comunisti. È il suo stile elettorale: finché paga - un po' come "Roma Ladrona" - perché dovrebbe cambiarlo?
Perchè non paga più......... :)
ne sei così certo?
non paga più. basta vedere le ultime regionali o le europee. Non si vince sventolando spauracchi. Un leader serio non consegna interviste pre-registrate, non si lascia intervistare esclusivamente da giornalisti compiacenti, non si sottrae al confronto.
L'Italia s'è desta, è proprio il caso di dirlo. Alle politiche 2006 berlusconi sarà retaggio del passato.
(questo è almeno quello che mi auguro)
Non si lascia intervistare da giornalisti compiacenti?? E cosa mi dici di programmi quali Ballarò, dove tra il presentatore e il rappresentate di sinistra nn si sa quale tea i due sia piu scorretto? Appena la parte di destra risulta essere convincente e giusta nel discorso affrontato il "vostro" presentatore subito lo interrompe e guadra caso fa CONCLUDERE il discorso alla parte di sinitra. Quella sarebbe la giusta intervista? Il giusto dibattito? E poi avete il coraggio di parlare di Fede...
Vergogna!
:-))) ci sono anche i programmi di quiz. se telefoni ad alcuni e dici che sai tutto di Garibaldi ti fanno dieci domande e se le azzecchi vinci un miliardo; ad altri, soprattutto su Mediaset, se dici che sai tutto di Berlusconi te ne danno due e senza farti neanche una domanda :-)))
Carolina
...e invece ha pagato eccome... e ci è andata bene di un soffio...
Beh? Non è forse vero?