Se il manifesto sbaglia "negro", Libero sbaglia a scrivere termini simili che mi aspetterei di vedere solo sulla Padania, ma tant'è.....
Certo è che i compagni del manifesto hanno fatto una figura di cacca. Innegabile.
Io credo che possano votare in Italia solo le persone nate in Italia.. quindi non sarebbe sbagliata.. Ma effettivamente il manifesto ha fatto una figura, oppure voleva dire sei una persona che lavora, regolare etc e non puoi votare... poi l'articolo non l'ho letto. Ma farsi dare dell'ignorante da quei pennivendoli.. è il massimo del minimo.
Ecco appunto il risultato è che si discute di un incidente del tutto secondario e non della notizia a cui era associata quella foto. Un po' come tutto in Italia.
La notizia era il rigetto da parte del Consiglio di Stato del provvedimento con cui il comune di Genova aveva garantito il diritto di voto agli immigrati residenti da almeno 10 anni. E la conseguente offensiva del governo contro l'analoga iniziativa intrapresa recentemente a Torino.
Quà il fondo di Bettin che accompagnava la foto: http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/04-Agosto-2005/art109.html
Simone già ora ovviamente il diritto di voto appartiene a chiunque ottenga la cittadinanza italiana, che non significa necessariamente esserci nati.
ciao
Mi spiace...ma questa volta Libero ha pienamente ragione! La figuraccia c'è eccome!!!
Quanto poi a snobismo....anche questo blog non scherza....
buone vacanze
Non vedi il grande fratello, l'isola dei famosi, incantesimo?
Sei uno snob.
Non ti piacciono i fuoristrada (usati nei vicoli di città), i videofonini (usati a cinema e a teatro) le moto d'acqua (usate e basta)?
Sei uno snob.
Usi parole come servilismo, laicità, voltagabbana e costituzione e non parole come furbetti, passa dal portone di dietro e unipol?
Sei uno snob.
Non è che questi snob fossero pure di sinistra?
P.S. Un grazie ai compagni del manifesto per il loro lavoro di tanti anni, ma per punizione un episodio di qualche anno addietro.
Vendita del Manifesto ad un comizio sindacale di metalmeccanici. "Compagno compri il Manifesto?"
"Solo si me ce dai pure er vocabbolario!"
Mi piace Libero, ma cavolo, come cazzo gli può saltare in mente a Feltri di uscirsene con un titolo del genere !?!
Sembra fatto apposta per farsi dare del razzista