«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Questi ceffi
neri ha scritto a OneMoreBlog:
Questo era iniziato come commento al post su dalema, ma mi sembra di essermi lasciato un po' troppo andare, quindi te lo propongo qui.

"Agghiacciante"? Scusa Alberto, mi spieghi di chi cazzo sono rappresentativi/tanti questi ceffi? Baffetto, nosferatu e co., intendo. Quant'è che prendono? Il 17%? Chi sono gli elettori che votano questi miserabili servi dei servi che un tempo si muovevano sotto una bandiera che (tra le altre cose) faceva della dignità (non sbandierata), dignità sofferta e mantenuta magari a caro prezzo, la propria forza? Il non piegarsi alla comoda lusinga, a costo di vedersi umiliato, sfruttato e offeso, quante storie avete sentito a questo modo? Io diverse, e sono quelle che ancora danno un senso alla passione politica. E ora questi "cosi" non solo sono passati (non ora, da mo') a tutelare gli interessi di pochi, ma te lo sbattono pure in faccia.

Altro che la faccia come il culo.
Ma la domanda è seria, c'è un ritratto statistico dell'elettorato diessino? Chi sono?

ps: capisco che tu e il tuo amichetto editore abbiate un rapporto preferenziale ;) e io per giunta sto per parlarti di un libro edito da Silvio, però meriterebbe una menzione qui da te il "saggio sulla lucidità" di saramago.
07.08.05 00:51 - sezione parliamone!
Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere