«Pur comprendendo e apprezzando l'alto valore morale delle motivazioni che hanno ispirato la decisione del professor Veronesi, mi auguro che sia ancora possibile un supplemento di riflessione che consenta a Milano di avvalersi di una personalita' di cosi' alta e riconosciuta autorevolezza». Adnkronos riporta questa incredibile frase di Piero Fassino, che non si arrende alla sconfitta dell'ipotesi Veronesi come candidato a Milano. Alla faccia dell'unità, alla faccia di Margherita e Prc, alla faccia delle dichiarazioni di prodi, alla faccia di tanti milanesi che vorrebbero poter dire la loro (magari anche di consenso a Veronesi), il segretario dei DS si avvia a ripercorrere il cammino dalemiano, trasformandosi piano piano da persona normale in cyborg di palazzo e Mascalzoni Latini. L'intervento di fassino è almente fuori luogo, talmente illogica, talmente irrispettosa della realtà milanese da indurci a cominciare a considerare l'ipotesi che sia tempo di esportare anche lui.bah, spero che la possiamo prendere come un "rendere l'onore delle armi" o magari come una captatio benevolentiae (tipo, a verone', aiutaci con la sanita' in lombardia). comunque alberto, siccome oggi sono in vena di frasi fatte, approfitto per ricordarti l'adagio "ponti d'oro al nemico che fugge"
fassino frassino abbattuto vai via dimettiti per il bene dell'estetica e del buon senso , assente nel partito da tempo immemorabile!!!!!!!!!!!!
Mi sembrate un pò troppo duri...
non siamo noi ad essere duri ,è lui ad essere mollo come gran parte dei ds , talmente molli e malleabili da aver perso la loro forma originaria di sinistra per diventare una specie di democrazia cristiana progressista .
Sì, però alla fine esportando tutti e non candidandoci noi per sostituirli non ci rimane più nessuno.
... e siamo sicuri che sarebbe un danno?
;-)
Beh, perdere qualcuno sarebbe solo un bene, ma poi chi ci mettiamo? Qualche idea, così cominciamo a fare le liste per le elezioni 2010? (tanto ormai OMB è molto "bazzicato", quindi magari riusciamo a far valere le noste opinioni!) :-)
ops, 2011...