«Consorte e io siamo amici da 25 anni, non è reato, ci siamo sentiti per dirci dove saremmo andati in vacanza... Le cooperative rosse e Unipol sono quasi una riserva di etica protestante». Straordinaria e illuminante raccolta di dalemismi assortiti a tema "Massimo e gentil Consorte" offerta da Marco Travaglio su Carta Canta.
Una lettura che può illuminare chi ancora è convinto che tutti i boss "di qua" siano diversi dai boss "di là". A proposito, siamo sempre in attesa di veder partire la denuncia a Travaglio per la frase immortale: «Sono entrati a Palazzo Chigi con le pezze al culo e ne sono usciti ricchi». Ma è possibile che si debba aspettare ancora un po', ci sta che di questi tempi questo grande politico abbia altre faccende legali a cui pensare.secondo me fanno abbastanza schifo tutti quanti, a destra come a sinistra, anzi, per certi versi piu' a sinistra, essere garantisti va bene però io farei proprio tabula rasa di questi politicanti da strapazzo che ci ritroviamo in Italia.
non è proprio possibile, da cittadini ma soprattutto da eletori di queste merdine sopportare cotante schifezze.
Anche oggi cappuccino e travaglio.
Cristina occhio però a non cadere nel qualunquismo: in moltissimi fanno schifo da una parte e dell'altra, ma è importante anche sforzarsi di individuare quei pochi buoni che sono rimasti.
Per ora io ho "individuato" solo Di Pietro.
si Mauro, lo so, ma cadono le braccia a leggere ogni giorno di tutto e di piu'...
dedalus, che voi fà tesoro ? Travaglio che ti piaccia o no è l'ultimo baluardo dell'informazione non manipolata, prenditela con gli altri pecoroni, non con lui.
x Mauro:
io ho avuto modo di avere notizie di prima mano sulla Bonino e mi pare una persona molto valida
poi c'è Cortiana, è un verde, però si sta sbattendo non poco...
Possibile che non ci siamo ancora resi conto che in democrazia non si vota il migliore ma il meno peggio. Si vota all'ingrosso, ne individui uno che ti dembra andante, lo voti e poi ti porti a casa anche i suoi sodali. Voterò Prodi e mi porterò a casa D'Alema and co.
Ferinamente Salvo
...e insieme la certezza (la speranza ?) che siano meno peggio di berlusconi e dei suoi sodali.