ma come stai messo...? Un po' alle cozze direi...
Ma ne vale la pena prendersela così...per cosa poi?!
per favore risparmiatevi le menate del tipo "si, ma prodi?" o "ma siete sicuri che poi le cose cambieranno?" o ancora "son tutti uguali". intanto salvate una vita (e mille carcasse pronte alla vita), al resto si pensera' dopo!
bisogna fermare questi "impostori e piccoli dei, accorti nell'arricchire piccoli eroi mai sazi. sterminatori e profittatori attenti nel distruggere. siccome sanno quello che fanno non li perdono, non li perdonero'"g.l.f. (citazione 'sparsa' che secondo me calza bene)
Ma in taxi driver, Travis cerca di uccidere il senatore...
'A rotafi', e datte una calmata.
Comunque, tranquillo, si vota. Si litiga, si baccaglia, si pontifica, ma si vota.
E, tu, mi raccomando: digli al Biraghi di toticchiare un po' di meno. Persino Il Manifesto oggi parla bene di toticchio... lo so che al Biraghi gli rode... se poi tra un po' anche Travaglio dice qualcosa di buono del Brunetto...
g.l.f.? A proposito di "forma e sostanza"... (se ne parla altrove)
:)
tonii, non fare il mona: votaprodi votaprodi votaprodi!
Concordo ragazzi: salvate una vita.
La vostra, per esempio?
Molto divertente, ironico ed irriverente il tuo appello, rotafixa.
Io lo raccolgo e dico, parafrasando Totò, come fa anche Davide:
votaProdi votaProdi votaProdi !!!
io purtroppo non potro' votare
mi trovo all'estero per studiare e non mi fanno votare se non sono residente all'estero.
che pa..e!
ma sottoscrivo in pieno l'appello.
VOTIAMO!
MANDIAMO BERLUSCONI A CASA!
NON VOTIAMO DALEMA E RUTELLI!
Le alternative ci sono, ovviamente deboli, incerte e italiane (quest'ultima la piaga maggiore).
Ma almeno proviamoci!
Salviamo anche la tua vita voodoodolo, anche la tua!
Ieri sera vittima di una drastica assenza di droghe psicotropiche mi son trovato impreparato e vinto dalla caja tonta. Matri(mia!)x: cicoria contro il giudeo fini.
Visto che l’esponente di centro(centrocentrosx) me lo permetteva, ho provato un’esercizio intellettuale, un po’ forzato (dovrei anteporre una S per rispetto della mia dignita’), di inversione di convinzioni. Ho provato a sostenere fini, a criticare Rutelli il piu’ possibile. Il risultato, purtroppo, e’ che l’unico appiglio che fini mi ha dato per poter criticare politicamente l’unione, non e’ altro che ironia acida. Nessun interessante intervento degno di un politico che creda nel termine “politica”. Solo battute che cercano di difendere una poltrona fatta di privilegi di pochi. Lo stato reale delle cose ignorato, distorto, distratto. Ora, babydoll, so che pur sostenendo una politica ed una sua attuazione diversa da quella dell’unione, pur essendo lontano zilioni di anni luce dalla parte politica avversa, mi sembra lampante dalle tue filippiche, che sei (ti proclami) ancora un difensore dei concetti che regolano l’azione politica (di qualunque natura essa sia). Il politico, di destra o sinistra non dovrebbe agire nell’interesse della comunita’, fermo restando che il concetto di interesse e le vie per attualizzarlo possano essere diversissime? Non dovrebbe argomentare sulla base di dati oggettivi per poi fornire soluzioni che, soggettivamente, chi vota giudica? Non dovrebbe aboowwrrrrire la menzogna, la propaganda, l’insabbiamento, il disorientamento intenzionale di chi ascolta, il dileggio inutile dell’interlocutore, (e ci metto pure la svendita della propria autostima e dignita’ che solo chi e’ consapevole di mentire realizza colpevolmente e, per questo, non merita nessuna pieta’, comprensione o perdono nemmeno dagli specchi)? Riprendendo un commento di Ezio Mauro che ho postato qualche giorno fa, come ha fatto bruska ad immobilizzare la destra nell’accettazione di comportamenti cosi’ lontani dalla tradizione a cui dice di ispirarsi (piercasinando nomina sturzo…nemmeno l’unghia!)? L’unica risposta che mi viene i mente e’ questa: complici! Siete complici dello sfascio, e non capisco come non vi rendete conto di esserne anche vittime. Forse non nell’immediato, ma il degrado non risparmiera’ molti.
Ma quando sei solo con te stesso, in bagno, nel momento in cui il piacere libera la mente e la schiarisce, ci credi veramente?
Per questo e molto altro, cazzu cazzu iu iu, a chiunque qualunque e chicchessia abbia una minima pieta' per la vita (di Rotafixa e Italia) vota e fai votare per chiunque ma non questi mafiosi piazzisti illusionisti di bassa lega, e ci sara’ cchiu’ bici pi tutti!
lo faro', ma solo perche` me l'ha chiesto rota
e uno.
altri volontari?
tonii.....
Sto perseguendo da tempo la campagna -adotta un indeciso- .. Spero di ottenere i risultati sperati..:-) e la vita di Rotax..
certo ke la salviamo la vita a Rotafixa. deve anzi diventare il sottosegretario del futuro ministero delle telekomunikazioni diretto da Giorgia ;o)
Carolina
ohi rota, per quel che vale, hai anche il mio, di voto.
sia ben chiaro, lo faccio anche per me e per quelli a cui tengo.
Devo prenotare ancora il volo, ma...
io voterooooooooooooooooo
tuuu du duuuu
con tutto il mio eeentusiasmooooo
Corrado
p.s. va bene anche una bici col freno a contropedale?
caro paolo aka rotafixa,
mi hai convinto
ero più che deciso a non votare mai più
domani andrò a farmi ridare la tessera elettorale che ho smarrito.
se poi il bellachioma dovesse rivincere ti aiuto ad affilare le corone e i pignoni
azz...
ma guarda questo...
mo mi tocca rinunciare al suicidio e alla incriminazione per istigazione allo stesso degli estensori delle liste.
Proprio uno scherzo da biciclettaro!
Pensa ti vengo incontro anche io votando il più a sx possibile. AN va bene?
Di più non riesco ce l'ho messa tutta.
Ti prego vivi fai troppo ridere
Ottimo, Sensi, as always. Splendido il Voodoodolo, che mi ricorda i gloriosi fasti delle 3dfx, per chi mastica pane, ramdac e gouraud shading. Lo riciclerò pagandoti debite royalties.
A me, pensa un pò, quando sento parlare un vero comunista (escludiamo quindi Rutelli, Prodi, Diliberto del minchia e qualche altro rimasuglio), viene spontaneo dargli ragione al 90% e quindi, in qual certo "sensi" (haha), immedesimarmi. C'è sempre da imparare dai veri comunisti.
Certo, resta la faccenda di quel 10% che inficia tutto quanto il resto della apparentemente positiva struttura: dogmatismo peggio che ratzingeriano, malcelato odio verso il nemico di sempre (la "piccola borghesia" o attuale classe media), netta prevalenza della "teoria" sulla "pratica", ergo vivere nella costante illusione che il "piano quinquennale" abbia capacità demiurgica, raddrizzi le gambe ai cani, garantisca il Paradiso in terra.
Anche perchè dopo aver con pieno successo eliminato quello in cielo è chiaro che la gggggente sia incazzata oltre misura e pretenda che anche angeli e cherubini paghino le tasse e la smettano di evadere il fisco a scapito dello sfruttato proletariato urbano e agreste. Per Troni, Dominazioni e Arcangeli ci sarebbero anche non insignificative tasse aeroportuali da liquidare.
Condivido appieno le tue considerazioni sul ruolo della politica e, per quanto su fronti storicamente, umanamente e politicamente avversi mi conforta sapere che, ciascuno nel proprio, si mira a conseguire un obiettivo significativo, importante e, scadiamo pure nella peggio retorica risorgimentale, in una parola, nobile.
Ma...e allora?
La legge di Babele e la imprescindibile faziosità elettorale ci impongono ruoli e battaglie su fronti contrapposti.
Così sia.
LAsciamo perdere cifre, programmi, spettri del fascismo rosso e del comunismo nero che i peana destro/sinistri evocano in rispondenza all'estenuante gioco delle parti, stop con percentuali e sondaggi.
Il voto ha una sacrosanta componente istintiva: non è detto che chi odia Berlusconi faccia male a pensarla così, così come non è detto che chi lo supporta sia necessariamente uno yuppie da sbarco tutto cocaina e minorenni costaricane.
Che si vinca o si perda questa rottura degli schemi per me è già una vittoria.
Una vittoria politica.
Detto questo, continuerò a spararti dalla mia torre, ma sempre con molto rispetto.
B.
tonii dove minghia sei
se convinco te abbiamo tirato lo sciaquone con dentro er nano e il suo cagnolino fini.
voi nordici archiviate la pratica lumbard
noi sudici quella autonomista (per sè) e mafiocentrica.
eddaje
Studio in Irlanda e voterei, tanto perche'sarebbe la prima volta per le politiche, ma dovrei fare troppi casini e non e' che l alternativa al berlusca riesca a smuovere il mio pesante sedere.
percio': niente votoooooooooo huhu
ma prego and fuck
oh ohohoh
oh i wish come back home in derry....
Come si fa a dir d no Rotino?
(lo faccio 1po' anke x me cmq..Senza nulla togliere al tuo appello..)
PS. Grande Carolì ;o)
oh i wish i come back home in derry/2
kikka kazzo diki
Accolgo l'appello del rotafissaro e voterò per mandare a casa il nano e la casa delle libertà provvisorie. E soprattutto per cambiare le cose, se non abbastanza, un pochino... in meglio!
Ho mandato questo "appello" che circola in internet al famoso Attivissimo per indagare se sia una Bufala, e così mi ha risposto:
"I frequentatori di Onemoreblog e di Ciclistica non si allarmino: è una bufala. Anzi, più precisamente è umorismo post-berlusconiano. Come tale non dovrebbe aver bisogno di spiegazioni, ma visto che c'è parecchia gente che ha preso sul serio quest'appello, è meglio spendere qualche parola in proposito.
A parte l'implausibilità generale della vicenda (la frase finale è molto rivelatrice: che il Rotafixa, che usa SOLO la bicicletta, possa imitare un "taxi driver" è semplicente impensabile), si tratta evidentemente di una parodia di quello più celebre della bambina affetta da rarissima malattia cerebro-demente-alcolica, e dal punto di vista psicologico gioca bene le proprie carte, facendo leva sulle più diffuse fantasie erotiche di almeno il 50% degli italiani (far fuori Berlusconi con un'azione alla Rambo).
Vista la situazione, non è opportuno diffondere ulteriormente l'appello. E' molto più opportuno sostituire il gesto troppo facile della cliccata su "inoltra a tutti" con un atto di vera solidarietà: mandare Berlusconi vaffanculo.
Aggiungo alcune raccomandazioni standard per questo tipo di appelli:
- Non telefonate ad Alberto offrendovi di salvare Rotafixa: Alberto è già abbastanza impegnato a far quadrare il cerchio “a sinistra sono una manica di ... ma votateli lo stesso”.
- Normalmente votare contro Berlusconi non è un gesto a beneficio di un individuo specifico. Andate a votare, votate a sinistra e poi prendetevi una sbronza per dimenticare. La vita continua.
- Non importunate il personale dei seggi chiedendo notizie su Rotafixa, se sta bene, se si salverà. Le norme sulla privacy vietano di dare questo genere di informazioni e causerete soltanto imbarazzo e colpi di tosse allusivi.
- Non importa per che partito votate, votare a sinistra è sempre utile, se non per l'improbabile caso indicato dall'appello, per qualcun altro (e non vi dico chi).
la vacca, non mi sento tanto bene....
Rota, mi sa che quel giorno e il giorno dopo sto in bici per allenarmi... non lo so, devo un po' vedere. Ma se invece ci si organizzasse tutti e 40 milioni di elettori e non si votasse affatto? :)
ti alleni prima e dopo
e non rompere
Rotino come nn capisci..
Intendevo come si fa a dir d no ad 1 appello del genere fatto da te?
E successivamente lasciavo intendere ke in realta' con tutto rispetto x la tua vita avrei votato a sx ugualmente, x rispetto alla mia!
bacio kikkiko
ADIMANT !!!
votaprodi votaprodi votaprodi !!
ho come il sospetto che questi messaggi subliminali non sortiscano l'effetto sperato... :)
Annunciazione:
putttroppo il 9 non potro' essere in italia per votare. dovro' girare attorno all'equatore molto lontano dai seggi.
non avro' nemmeno elettricita' (internettivvuoradio). il 10 non sapro' come andra' a finire, ma portero' con me un buon rosso convinto di non trovarli al mio ritorno.
ora, visto che il mio voto volontario e' perso, tonii, mi fai il piacere di rimpiazzarmi?
almeno hai anche un alibi per la tua coscienza ;-)
eddai campa compa'!
Annunciazione! Annunciazione!
putttroppo il 9 non potro' essere in italia per votare. dovro' girare attorno all'equatore molto lontano dai seggi.
non avro' nemmeno elettricita' (internettivvuoradio). il 10 non sapro' come andra' a finire, ma portero' con me un buon rosso convinto di non trovarli al mio ritorno.
ora, visto che il mio voto volontario e' perso, tonii, mi fai il piacere di rimpiazzarmi?
eddai! ora hai pure l'alibi!
gracias
conosco un gruppo di italiani che ha prenotato un volo sola andata per il rajastan per NON essere qui durante le elezioni....
tu sensi dove vai?
haha!
a lamu...a da li' ancora non so, non dipende da me.
de todas formas companyero, prestami le mani, non la coscienza! a meno che il rajastan non aspetti anche te...
no, purtroppo :-(
in compenso i miei amici all'estero mi stanno spedendo le loro schede elettorali - almeno cosi' mi dicono...
per quello che vi posso dire
e' che quest'anno
- ricalcando piu' serie e organizzate decisioni prese da altri piu' grandi di noi nel 36 -
non ho fatto campagna per l'astensionismo
credo che possiate farvi bastare questo
rotafi': di piu' non posso fare, davvero
ma no kikka ho capito
é che ieri stavo aspirando da una pipa falcon del tè verde albanese
ma almeno illudimi, no???
P.S. t'encanta el viaje.
"La notte,[..] guardavamo il mare immenso, pieno di riflessi verdi e bianchi, uno accanto all'altro, appoggiati al parapetto, ma ognuno molto distante, impegnato a volare col proprio aereo verso le stratosferiche regioni del sogno.
Lì capimmo che la nostra vocazione, era viaggiare in eterno per le strade e i mari del mondo.
Sempre curiosi; osservando tutto ciò che fosse apparso davanti ai nostri occhi.
Annusando ogni angolo, sempre con discrezione, senza mettere radici in nessuna terra, nè fermarci ad indagare sul substrato di qualsiasi cosa: la periferia ci sarebbe bastata." dai suoi diari di viaggio, verso antofagasta.
toniiaccio, magra consolèscion...
ma capisco e apprezzo lo sforzo (un po' stitico a dire il vero, ma meglio di un calcio sull'inguine)
in compenso mi conforta sapere che la malfa continua a stare con la destra, e siccome quello non c'azzecca mai...
aspe' aspe' :-)
forget the vote.
te? verde? albanese? pipa falcon? mmh..
il mio niq ha improvvisamente voglia di saperne di piu'...com'era?
p.s. tonii, votando al posto mio per magia ti asterresti hehe sdoppiati
preferisco il tè siciliano
ma anche in questo caso m'accontento e amplifico l'effetto del tè evitando del tutto la diluizione con foglie meno nobili.
ps
la mia pipa falcon viene da belfast
'o vedi che tutto torna
non ti accontentare mai, rota: il prossimo passo è provare con té del rajastan e pipa di antofagasta.
:)
dall'11 aprile va bene
prima andiamo tutti a votare
e trasciniamoci dietro gli astensionisti, che siano dilettanti o professionali.
tanto lo so che tonii va a votare ma si mozzerebbe la lingua con i denti pur di non dirlo
Io ci sto provando. Con risultati scoraggianti.
Domenica sera ho incatenato mia madre - apolitica, ma con pericolosa tendenza a stimare fini (il classico "sembra una persona seria") - sul divano, davanti al dvd "Quando c'era Silvio".
Dopo mezz'ora o poco più, nel momento in cui iniziava la parte più importante, sento un rumore di sbadigli, segnale inequivocabile che la proiezione stava per finire.
"Sono stanca, vado a letto". Missione fallita, per ora. Stasera ci riprovo.
Poi ieri mi giunge notizia che due miei conoscenti (padre e figlio), polisti convinti nel 2001 (il padre teneva pseudo-comizi elettorali nei salotti del vicinato...), che, forse anche per un certo senso di vergogna per le deludenti performance del governo, avevano deciso di astenersi, improvvisamente hanno cambiato idea, e hanno deciso di rivotare cdl in seguito ai fatti di sabato pomeriggio in C.so Buenos Aires.
Ancora sto cercando il nesso logico. Anzi, in realtà l'ho capito, e la cosa mi fa ancora più tristezza...
coff coff
tutto gira, tutto torna, la grande ruota nun se ferma...
il prossimo passo e' ricavare una falcon da una forcella, o per raffreddamenti curvi, da un piantone manubrio.
coff coff
mai diluire con foglie meno nobili, neanche fosse *rarita'* sicula! il te' e' una cosa seria. yes aie!
resta una pena, una gran condena: chi vota per me?
Sensi ghepensimì ;o)
No skerzi a parte potremmo dar il via ad 1 campagna "vote 4 Sensi now" della serie: se sei 1 indeciso "adotta 1 sensi" e vota x lui.
Ma proprio il 9 dovevi partire?
Uff 'ste vacanze.. Spero ne valga la pena almeno..
ma no, non sono vancanze!
tagliato fuori dal mondo. se non fosse per la grande cacciata dell'empio, godrei della sola terra...
e invece dovro' contemplare il nord in cerca di segni positivi! maldito cabron vete a la mierda!
ah, dimenticavo...tonii, eh vota!
uhè
intanto kikka vota.
voialtri?
qui l'unico che non sente ragioni è tonii.
e anche adimant cincischia.
votaprodi votaprodi votaprodi!
giusto ieri ho visto una nuova scritta su un muro:
ci fanno mangiare merda
e pretendono che ci piaccia
...difficile trovare commento piu' azzeccato...
facile:
ti fanno mangiare merda
ma quanta mangiarne lo decidi tu
ecco: mi pare che l'astensionismo (ora) sia la versione moderna di franza o spagna pur che se magna
Avevo deciso di tagliare ogni ponte con l'Itaglia e di non votare. Leggo (in ritardo) questo post e non posso rimanere insensibile. Voterò e, di più, verrò a votare lì e mi fermerò per un eventuale festeggiamento a suon di vino buono (in Canada si sta bene ma ammetto che il vino buono mi manca!)
alè, n'antro che corre a salvarmi la vita.
(ma ricorda che in canada c'è l'ice wine)
comunque bentornato, anche se a tempo determinato.
Olèèè allora si festeggia!!! Scaramanticamente DOPO ovviamente...
(faccio l'ultimo degli ennesimi tentativi ad usum tonii). la frase che citi merita una disamina piu` attenta. non voglio negare che sia una bella immagine icastica ne' che appartenga ad una cultura (quella tradizionale italiana) che e' naturalmente portata all'analisi piu` caustica e mordace, ma una analisi appena piu` attenta svela che essa e' frutto di una societa' edonista, in quanto non mette in luce che l'obbiettivo vero e' il sopravvivere, non e' vivere alla grande (il piacere, in altre parole--cfr ad es. vasco rossi, vita spericolata ed altri testi fondamentali). arriverei a sostenere che chi l'ha scritta e' nato dopo il 1980. provo a concludere con una immagine magari non altrettanto icastica ma depurata dalle suddette scorie ideologiche: si fa presto a dire merda, ma qualcosa bisogna pur mangiare. cazzo tonii vai a votare!
rotafì,
m'hanno dato il duplicato della tesserina
il 9aprile voterò
il mio ultimo voto risale al 2001....
one more
from onemoreblog