Bè, questa grave patologia clinica un nome ce l'avrà no? Hai provato a consultare qualcuno bravo? Da parte mia ti posso solo dire che molto spesso dal punto di vista delle frequentazioni notturne sono molto meglio quelle che tu eviti...fossi in te almeno su questo punto chiuderei un occhio ;-)
accidenti rota !
la mia stessa identica tattica !
p.s. quasi identica ,prima che qualcuno faccia dell'ironia .
questa grave patologia clinica un nome ce l'avrà no?
saggezza. saggezza intransigente.
ma anche chi e' solo lontanamente simpatizzante, un po' confuso e disorientato, e' da ritenere materiale da boicottaggio senza speranza, inquinante i tuoi limpidi intenti? o con questi si puo'/deve tentare il recupero? chesso', con parole, vino, te, arma bianca (di lino, seta o anche cotone)...
tonii, boycott: vota.
se per seta intendi il laccio dei thugs...
ci si riparla solo dopo aver archiviato la pratica berlusconi2
ps
da vontantonio a toniivota. forse il principe sarebbe d'accordo
Pensa a me: il mio boss è simpatizzante di ...
ed uno di quelli disperatamente convinti.
La cosa strana è una una persona inteligente ed estremamente razionale - il mio boss intendo non il ...
Però ho notato che quando parla di ... sembra che spenga i suoi neuroni e inizi a parlare per frasi fatte ripetendo le solite strofe e ritornelli: il milione di posti di lavoro, il conflitto di interessi che è a sinistra, le migliaia di riforme, la riforma Moratti che finalmente ci voleva... fino a che non lo interrompo: "lasciamo perdere mettiamoci a lavorare".
Come evitarlo?... suggerimenti
marco :semplicemente non puoi evitarlo .
ma se è così intelligente dubito che te lo faccia pesare più di tanto .
lavora e lascia perdere , a volte penso che sia veramente un virus come diceva montanelli .
certo che ha un nome, la patologia.
è la famosa berlusconite di benignana memoria: "Quando penso a Berlusconi mi si sgonfiano i coglioni, mi si sgonfiano le palle, non so più dove cercalle..."
:D
Tra trent'anni questa gente si vergognera' per le idee che ha sostenuto? Non credo. Come oggi la gente non si vergogna di dire di essere stata craxiana (anzi, sembra quasi un complimento) o di aver sostenuto la DC. Peggio ancora i sostenitori del fascismo. Nessuno di loro a gridare oggi ai giovani di forza nuova, nessuno che cerchi di fargli capire l'inghippo. Cazzo, l'unico ex-fascista con la dignita' di cambiare E spingere gli altri al cambiamento e' Fo.
Non credo che la gente impari e nel futuro non compia errori analoghi, ma non credo neanche che sia in grado di accorgersi di quelli precedenti.
antonella, scusa tanto, ma per caso tu sei anche una donna attraente, conturbante, da girarsi per strada?
no, perchè se così fosse l'applicazione della tua tattica sarebbe particolarmente e deliziosamente feroce nei confronti dei simpatizzanti di...
(e inoltre ti scriverei in privé, olé)
volevo chiarire una cosa , avrete avuto tutti qualche amico/a che improvvisamente dopo circa 5/10 anni che non lo vedete ,vi telefona per proporvi qualche cosa di straordinario , una serata amichevole dove ti spiegheranno, perchè così capisci meglio il business (qualunque cosa pentole viaggi saponi assicurazioni) ,voi lo ascoltate e dite :ma sei scemo ? e lui ma no è una cosa bellissima ,siamo tutti una famiglia , e voi pensate : a questo gli hanno fatto il lavaggio del cervello .
questo è quello che io intendo per virus.
rotafixa, stai usando questo spazio per il rimorchio?? questo e' puro e semplice conflitto di interessi. Tra un po' manderai una conferenza stampa in cui dici che in realta' ciuli meno di tutti, mentre sei a letto con sei ballerine cubane (tre ingaggiate da te, e tre dallo stato)
rota : i dettagli ! in cosa consisterebbe precisamente l' azione ? per una giusta causa ...
a ma', ma che conflitto: coincidenza d'interessi.
politica e amore insieme sono una miscela esplosiva (di gioia).
le rare volte che nel lontano passato ho avuto a che fare con persone di destra (prima che esistesse ...) ne sono uscito piuttosto annoiato.
(e quindi il mio boicottaggio mi riesce più semplice, devo dire)
per anto: dettagli? se sei una bella donna falli sbavare malamente e poi lasciali a becco asciutto.
la tecnica della "profumiera", come dicono a palermo.
rotafixa, ti consiglio "metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica" credo si chiami così. Un classico del trash... :)
magari ti darà nuove idee... :)
Davide :-D sempre esilarante :-D a me la frase che fa più ridere però di quel ritornello è quello: "la bagascia si sgaloscia, mi s'ammoscia sulla coscia" :-D
Carolina
Si,si,Benigni è simpaticissimo...ma lo sa il toscanaccio che chi produce i suoi film è la Medusa...di proprietà nientepopodimeno che di Silvio Berlusconi?
Kaiser il vecchio vizio di pensare che a sinistra siamo nati nel 1994 o in tv? No. Infatti quella è un'eterna bega, che credo sia stata trattata anche su OMB, in quel caso a proposito di scrittori progressisti che pubblicano con Mondadori. Non è sufficiente a farmi star meno sulle palle ...
Carolina
OT ho consegnato una tranche nonostante tutto il mio "chattare" e non mi sembra manco possibile! Evviva le attinie cilene e le vecchine estoni! :-D
"chessò in vineria o sulla metro" sulla metro? a Mastro, ti sei bevuto i pignoni?
Mamma mia quanta mancanza di libertà intelletuale e dis-unione che c'è in questo testo. Meno male che dite di essere liberali e pacati, voi ellettori di sinistra. Alla faccia! NOI siamo (e saremo) amici di persone che sono di sinistra e di destra, senza per questo odiare la persona che abbiamo di fronte, non abbiamo mai rilevato rapporti ostili o altro. Tutt'altro, siamo molto uniti! NOI siamo dei musicisti, che hanno nel loro gruppo delle persone che votano e voteranno per il centro sinistra, e altri per il centro destra, senza intaccare l'unione intelletuale e musicale che c'è (è solo un piccolo esempio). Ricordate l'onestà intelletuale non è solo per chi pensa a sinistra, è una prerogativa anche della destra, e di tutte quelle persone che veramente amano la vita e i rapporti sociali,(e l'ITALIA) scambiandosi opinioni, discutendone, ecc. Questo da all'uomo la cultura sociale e umana. Questo testo è un esempio ignobile e offensivo per tutti coloro che pensano liberamente, sia di destra che di sinistra. Spicca, purtroppo una disonestà, e ignoranza, radicata nell'intelletto di molti militanti/votanti di sinistra, inconsapevoli di quello che dicono e fanno. A volte non sappiamo cosa pensare, non si creano delle basi per un nuovo corso, con lo strumento dell'odio, ha ragione BERLUSCONI, la sinistra (quantomeno quella attuale), conta di vincere le elezioni inimicandolo agli elettori, facendo una campagna sporca. Speriamo che non tutti siano illiberali come colui che ha scritto questa banalità, qualunquista e infantile sull'odio. E per fare una battuta, all'esimio scrittore, le donne di destra o di sinistra che siano, hanno lo stesso la patata, sfruttala di tanto in tanto, calda non si capisce la differenza.
Vergognati!
amici è una roba. ma dacci il diritto di votare per chi vogliamo!
Carolina
ahahahaahaahahaahahaha
accusano il colpo
incredibilmente c'ho azzeccato
:-D ma certo. toticchiamo e speriamo ma comunque tutta l'impressione non solo mia ma per dire anche di SWG (e di medici) è che siano alle cozze!!! Ed è pure giusto! Ne hai mai visto uno in lotta per degli ideali? Io NO. Ne ho visti solo o per non perdere privilegi o per fanatismo.
Carolina
Già accusiamo il colpo, infatti ci è venuto un colpo a leggere la conferma del nostro pensiero sul testo scritto, cioè tanta ignoranza (di testa e di animo). Infatti di ideali, non ne avete mai visti, dato che non sapete cosa siano. Siete privi, delle necessarie facoltà per idealizzare dei concetti di vita basilari. Qui non è questione di fanatismo (da parte nostra), la realtà, e qello che leggiamo, è la riprova dei fatti, che esiste un vero e proprio vuoto intelletuale, e sociale, da parte vostra. Uscite un pò dalla Matrice che vi ha creato, c'è un mondo differente, la vita vera, non sogni in cui sperare di farne parte.
rota: non mi e' mica difficile seguirti:
vivo in una periferia non degradata (e quindi di sinistra anziche' di destra estrema o berlusconiana), lavoro con altri/e dipendenti e/o precare/i (che alla parola berlusconi sono colpite/i da conati di vomito) e il mio amico piu' a destra vota rifonda. la morosa viene dalla mia stessa area...
la mamma e' prodiana. ma non si puo' avere tutto dalla vita si sa.
ehm, sono stato con una che era sposata a un forzitaliota: e' grave?
prendi esempio dalla mamma tonii...
Vediamo... o mamma prodiana o un partito che gli è più vicino lo troverà...
http://bweb.voisietequi.it/
PS 'st'idea del Mastro mi piace proprio.
Fa molto bene alla causa e molto male al nanismo. :-D
Carolina
sono d'accordo in tutto con rotafixa,
purtroppo ho un suocero seguace di b...
cosa devo fare
non mangiare il suo cibo?
non bere il suo vino?
non devo ciulargli la figlia?
ogni tanto sia io che mia moglie che mia suocera proviamo a farlo rinsavire ma... nulla
credo sia l'età
una volta era meglio... era fascista!
allora era meglio il mio di suocero. una volta era andreottiano. 35 anni di andreottismo e 10 di FI sono riusciti non so se a farlo rinsavire, ma a metterlo in fila alle primarie dell'Unione :-D sai i successi di pubblico e di critica? :-D secondo me cmq adesso è bene il boycott o comunque lasciarli tranquilli per garantirsi che facciano il passo anche alle elezioni. altrimenti magari si perdono di nuovo perché sentono che il nano potrebbe mancargli :-D
Carolina
vabbe piantatela di lamentarvi.
TUTTI i miei parenti voteranno centro-destra, dal primo all'ultimo. Unica indecisa mia madre, che sto cercando di plagiare in tutti i modi.
Che dovrei dire??
io non mi lamento. dico solo che se la convinci sarà un godimento :-D. il suocero prima ci ha fatti ghignare perché pensava tipo di dover andare a San Pietroburgo per trovare i seggi delle primarie, :-D poi ha capito che non erano soviet, poi si è fatto tutta la sua filettina... e se l'ha fatto lui... è grave :-D ma non è serio :-D e le risate in questi casi si sprecano :-D
E' bello constatare con quale rispetto trattiate il prossimo considerandolo un bambino da orientare politicamente in base al vostro personale convincimento. Saranno adulti e vaccinati, saranno in grado di decidere per chi votare e perchè. Io personalmente lascio tutti gli amici e i conoscenti di fare quello che vogliono, di votare per tizio, per caio, di non votare, di annullare la scheda, di fare petting nell'urna elettorale...
ma tu con questi hai rapporti?
ci pranzi a natale? (o in altre festivita' canoniche della tua eventuale religione)
davide: il tuo caso e' interessante!
Tonii Padova dev'essere sul serio un soviet! :-D Qui siamo in tantissimi così! Come si spiegherebbe che sono 20 anni che qui sgoverna la destra altrimenti?
Carolina
ah ,povero davide !
Sembra che la politica sia una discriminante imprescindibile per voi...io guardo invece le persone. E' come dire "io coi circoncisi non parlo perchè non lo sono" cioè ma che te frega di quello che uno ha votato o voterà... A me dà fastidio chi parla troppo dipolitica o la vive come una cosa importantissima perchè questo vuol dire noiosissime discussioni e dibattiti che accendono lo sbadiglio continuo. E purtroppo noto che questo ultimamente capita molto più spesso a sinistra. Ricordo per esempio questo mio amico di sinistra che mi ha portato a vedere il film (?!) di Moore e che dopo, all'uscita, mentre le mie palle ancora rotolavano sull'asfalto pretendeva di fare un dibattito sulla situazione politica internazionale alle 2 di notte ed è stato prontamente stoppato! Ecco questo non lo sopporto come non lo sopporterei neanche se mi avesse parlato del pericolo bolscevico in Italia o di quanto è bello Berlusconi. E' proprio una mia intolleranza, a prescindere da tutto. 5 minuti di commento sui fatti politici ci stanno ma poi basta!
f.i. non è politica è modo un di essere ,che non ci appartiene ,nè ora nè mai .
tonii, la questione interessante è: se tu fossi nato in una famiglia come la mia, saresti un brillante anarcoide astensionista, o ti adegueresti al parentame votando AN?
Willy, e non ti preoccupare. Finora direi che con parenti e amici ce la siamo tutti cavata. :-) Poi qui si parla della crocetta sulla scheda, del fatto che sì, in questo momento è importante metterla a sinistra... e del fatto che vedere un berlusconiano o finiano che fa una cosa di sinistra per qualcuno è una delle ragioni per cui vale la pena vivere! :-D poi in realtà chiunque faccia una cosa di sinistra. Infatti siamo anche qui a vedere se Tonii si decide a votare.
Carolina
PS prima o poi devi :-D farlo Tonii, il giochino del link, e devi :-D anche mettere online la mappa che ne esce :-D
[...]"Unica indecisa mia madre, che sto cercando di plagiare in tutti i modi"[...]
Il plagio, ecco come la sinistra plasma le menti deboli. Ci dispiace, caro Davide, stai offendendo tua madre, senza rendertene conto. Crediamo che non ci sia altro da dire, quello che hai detto parla da se.
Non la sto offendendo, la sto informando di tutto ciò che in TV viene censurato. Non Vi preoccupate, che qui di menti deboli ci sono solo le Vostre.
NOI. vuoi chiamare la Nato? l'esorciccio? Carlo Taormina?
Carolina
@Davide: sono nato da una famiglia che votava dicci' ma era fieramente nemica storica di degasperi sin dal 1917...
e in un quartiere dove il 70% almeno lo tiravano su ad ogni elezione (ma nel mio palazzo c'era una comune di lottacontinuisti e dei greci scappati dai colonnelli). a furia di sfratti sono andato sempre piu' in periferia... :-)
@carolina: guarda che il giochino l'ho gia' fatto. ma le domande sono talora mal poste e nn mi ci riconsco. e col cavolo che te lo mostro ;-)
ne ho fatto pure un altro, forse migliore, dove la distanza mia con an e fi era uguale alla distanza colla margherita e quasi coi diesse.
NOI e Budibbolo,
perche' votate a destra?
NON e' una provocazione nel modo piu' assoluto: voglio solo capire cosa vi spinge a votare Berlusconi e/o gli altri
Corrado
le domande non sono sempre ben poste, ma non siamo scemi, si capiscono. e per me ci si ritrova. pure io sono più a sinistra di diesse e margherita.
Carolina
carolina: quando ti si chiede se sei favorevole a misure di protezione del mercato italiano da merci provenienti dalla cina o altri:
a parte la cina...
ma che senso ha la domanda? sembra una domanda di due secoli fa. avrebbe un minimo di senso posta come: sei favorevole a introdurre scambi commerciali solo con paesi che rispettano determinati standard di protezione sociale ai lavoratori e che non utilizzano lavoro minorile, o di immigrati senza diritti?
insomma, la domanda e' posta come se ragionassimo per stati e non per classi, come se fosse importante la nazione e non la posizione etica nei confronti dell'equita', l'uguaglianza e la ripartizione del reddito.
rispondere a quella domanda quizzosa con 'sono assolutamente contrario' o 'sono assolutamente favorevole' a me sembra uguale...
è ma quella robaccia inverecondamente ignorante (sono d'accordo) è oggetto di una domanda perché è una "proposta" che dei politicanti di merda della destra "portano avanti" se così si può dire ed è questa la realtà con cui ci confrontiamo. purtroppo. e speriamo ancora per poco e speriamo che sia ancora per molto poco anche grazie al tuo voto, Tonii.
Carolina
io sto qui
anche questo non è male, anzi forse è più significativo
http://www.kataweb.it/articolo/1352997
stasera lo faccio. grazie. cmq penso che quando ci sono domande un po' del lella sia perché si chiede quale partito è più vicino o lontano, non quale filosofia. e se vogliamo far risalire il livello della politica, bisogna votare 'sta cavolo di Unione, non prendersela con quelli che creano 'sti giochini per il Web. ora in ogni caso... fino alle 22 attinia cilena e vecchietta estone! :-D
Buona giornata a tutti
Carolina
credo che dovrò rifare il test ,ho fatto un pò di confusione con le importazioni e la legge sulla legittima difesa (pensavo che la riforma fosse quella da effettuarsi immediatamente dopo le elezioni)
Mia madrea molto preoccupata ha saputo dal parrucchiere che prodi tasserà i bot e che berlusconi vorrebbe spiegare quello che ha fatto ma non ci riesce perche' gli altri non lo fanno parlare.
Poi mi ha chiesto: "Ma perche, tu dici che non e' cosi?"
AHi Ahi Ahi....
la parrucchiera tipicamente non paga le tasse
e come tale
e' la tipica elettrice del mafioso
...e poi si lamenta pure se un poveraccio la rapina... (attuando giustamente una ripartizione della ricchezza cui lei si oppone con la sua rapina ai danni della collettivita')
Però quando leggo che Rutelli delle leggi fatte dal Governo attuale salva quella sulla patente a punti mi viene davvero voglia di non continuare a votare per i prossimi 40 anni....fanno schifo gli uni e gli altri. Deutschland Uber Alles!
willy se non digerisci il codice della strada non puoi farne una colpa al Cicoria...
:)
x tonii
il problema e' che l'analisi politica
non veniva dal parrucchiere ma dalle clienti
un blocco sociale che potremmo identificare come ceto popolare,casalinghe,grosse consumatrici di programmi pomeridiani mediaset.
Era anche rappresentata la sinistra,una signora ha cosi manifestato il suo dissenso "a signò quello(Berlusconi) parla parla ma nun dice un cazzo"
azz azz azz
(cmq io vado da anni dalla parrucchiera che rilasciava sempre scontrino fiscale senza fiatare e nessuna mi importuna con discorsi politici, forse perche' mi porto umanita' nova da leggere)
:-)
tonii, ora capisco meglio perchè non voti: vivi in un'intercapedine felice.
chi come me sta a mollo nella merda di destra si fa forza e va a votare.
i danni di questo qui non saranno pienamente comprensibili e nemmeno stimabili prima di due generazioni a partire da ora.
pur non facendo parte delle casalinghe ,ribadisco il mio dissenso verso lo stereotipo delle casalinghe mezze sceme e boccalone .
sembra che parliate dello scalino più basso.
se casalinghi fossero gli uomini sarebbero fruitori attenti e consapevoli del mezzo televisivo.
x antonella_C
se vuoi al posto di casalinche posso usare il termine di operatrici domestiche in proprio,ma
piu' che x stereotipizzare usavo il termine x identificare.E poi le casalinghe sono delle tenere figure del passato,oggi se in famiglia non si utilizza tutta la forza lavoro disponibile non sopravvivi
non mi riferivo al termine , bensì all'equazione casalinga=mezza nescia che sta tutto il giorno davanti alla tv .
tonii, stavolta l'ignavia significa lasciare l'italia in mano alle parrucchiere (che si vendicheranno sui capelli di tua madre) alle case di bellezza (piu` lifting per tutti) ai centri estetici (si rischia il trapianto di capelli forzato) e alle palestre (bici fuorilegge, esercizi ginnici da fare a casa davanti la tv). insomma, finiscila di spaccare il pelo in 4, fatti coraggio e vota.
scusate ma xchè tutta questa insistenza...se non vuole votare lasciatelo stare. O pensate che il vantaggio sia talmente risicato che il voto di tonii sia quello che farà pendere l'ago della bilancia a favore dell'Unione. Tonii ha delle idee assolutamente diverse dalle mie in tutto e per tutto, tanto che più di una volta ci siamo mandati affanculo a vicenda, ma diamine, è un essere pensante e se non vota avrà le sue buone ragioni. Credo che sia una questione di rispetto. Siete peggio dei missionari cattolici in Africa che vogliono redimere il "Bovero negro" animista e peccatore!
potrebbero vendicarsi direttamente sui miei (io non vado dal barbiere ma dalla parrucchiera: ho troppi capelli per il primo :-)
in ogni caso mi pare che le posizioni del sedicente centrosinistra siano sideralmente lontane dalle mie
non e' col voto che si cambiano le cose
col voto a questi, poi...
voi direte: si', ma concordi che questa destra e' orrida, mostruosa, coprofaga, etc etc
ovvio che condivido.
ma ho gia' visto in action un governo dalema.
m'e' bastato.
Beh.. anch'io voglio dire la mia.. Oggi Venerdì, al mio paesello è giorno di mercato. Mio padre, pensionato, esce di casa e mi dice che va a farci un giro. Sue parole: "Sai dove ci sono quei capannelli che parlano, mi infilo e chiedo se hanno preparato i soldi da portare all'estero. Mica che poi è troppo tardi e non fanno in tempo". :-)
grande kapopapà.
oggi sono andato a fare i biglietti per l'8 sera (voto in sicilia), e il treno era pieno. erano rimaste solo due cucce.
mi sa che ci si sta muovendo in massa.
(non desidero essere smentito)
x Rotafixa :
Non mi sembra democratico odiare indiscriminatamente gli elettori del mafioso, anzi molti di loro rappresentano la vera classe proletaria e sottoproletaria del paese e cioe' i più indifesi,sono un po' come dei vecchi amici o parenti rincretiniti o caduti in disgrazia.
Il mio odio si rivolge molto piu volentieri ai rivoluzionari rossi che dopo essersi applicati in gioventu' in tematiche politico sociali alla moda hanno pensato bene di ritirarsi nel privato , con le loro cenette tra amici , i soldi da mettere da parte , la casa , i figli cazzo i figli...
Ecco questi mi fanno mi faranno e mi hanno fatto sempre schifo.
Poi ci sono i conformisti di sinistra quelli che solo a vederli dici cazzo questo e' di sinistra,
poi aprono bocca .....
willy hai ragione, volevo solo scherzare e comunque tonii lo rispetto moltissimo. per altro gli devo dare ragione anche sul fatto che si possono e si devono fare ben altre cose che votare!
sandro, in questo momento il mio pensiero è semplice, come si fa in democrazia.
conta dove metti la X, tutto il resto è dettaglio.
non odio: evito, boicotto, ostracizzo.
Rotafixa beato te ... io odio e spesso disprezzo.
ovviamente quando parlavo di rivoluzionari e conformisti mi riferivo a conoscenze personali ...
No sai qui oggi c'hanno tutti la coda di paglia meglio precisare
"NOI e Budibbolo, perche' votate a destra?
NON e' una provocazione nel modo piu' assoluto: voglio solo capire cosa vi spinge a votare Berlusconi e/o gli altri. Corrado"
I principi che sono parte integrante del nostro pensiero .... moralità, onestà intellettuale, speranza, grinta, voglia di fare, creare e non distruggere, ragionare, evoluzione, non rivoluzione, invitare, non evitare, umiltà, comunicare, non nascondere, dignità, amor proprio e della PATRIA.
"NOI. vuoi chiamare la Nato? l'esorciccio? Carlo Taormina? Carolina"
No sarà sufficiente votare il centro - destra
e da un confronto tra questi valori e l'operato del governo, quale tra questi pensi sia stato soddisfatto e quale no?
Corrado
certamente l'umiltà, nella persona del Presidente del Consiglio è un valore che traspare in maniera... ehm... preclara
no, no
aspetta, nn voglio fare le pulci o prendere in giro nessuno, voglio solo che mi si spieghi da persone che votano Berlusconi perche' lo votano e cosa per loro ha fatto di buono questo governo e cosa fara' il prossimo governo nel caso vincessero le elezioni di nuovo
Corrado
infatti Mr Patria-maiuscolo: ti basta perché è proprio un mix di tutte quelle cose.
cmq 'sta pacifica incursione è per:
x salutare Corrado! :-)
x dire a Tonii di non fare quello che vive su un'isola. pure noialtri abbiamo visto l'operato di D'Alema. Puoi votare anche Di Pietro o Diliberto o per conto mio i trotskisti o qualunque altra roba ti sconfinferi, che discorsi sono??? Il resto poi si continua a farlo - e non voglio dire: lo si farà pure meglio. ora c'è proprio un clima infame, l'operato di questi lo vedi tutti i giorni e lo puoi criticare di meno. Detto questo ti stimo lo stesso, e molto, anche se non voti, solo non trovare delle scuse.
x i destrorsi. non c'è odio né disistima né niente. perché si coltivano relazioni su altri piani con gente cui si vuol bene e che evidentemente si stima di suo e di cui non si condividono le idee politiche - dalle mie parti cmq non c'è proprio simpatia per il fascismo eh?
Altrimenti sarebbe più difficile.
Ricordo anche a Mr. Patria-maiuscolo che gli alleati del nano comprendono nazifascisti!
Almeno i miei destrorsi si ritengono dei filo americani e di vecchio stile.
Nello stesso tempo comunque non è che si fa finta di stare sulla luna, e non ci trovo niente di male se uno decide di provare a convincerli a votare Unione.
Ora torno a catalogare testi tipo "Non disturbate, sto pregando" :-D
Carolina
Ciao Carolina!
Grazie mille, ricambio con mille besos
Corrado
p.s.
Ci vediamo in Padania per le votazioni
scusate, un breve inciso:
1) scrivo un topic in cui manifesto piuttosto nettamente la mia volontà di non avere niente a che fare, nel senso più lato e onnicomprensivo possibile e immaginabile, con i simpatizzanti di...
2) ci si ritrova alla fine con la voglia di capire cosa spinga costoro a fare ciò per cui io li evito come appestati.
3) dove ho sbagliato?
ehm...
ho sbagliato io...
scusa Rotafixa
Corrado
Carolina scrive:
"x i destrorsi. non c'è odio né disistima né niente. perché si coltivano relazioni su altri piani con gente cui si vuol bene...."
Mi sento chiamato in causa come "Destrorso" per quanto scritto precedentemente,e devo dire che e' la prima volta nella mia vita.
Condividere amicizie,giri,idee,ideologie comuni senza aprirsi ad altre realtà significa essere classisti e quindi sinistorsi di facciata
e invece a me, sandro, mi sembra solo buonismo del cazzo.
i ragazzini hanno devastato la cameretta, vanno sculacciati.
altro che aprirsi ad altre realtà.
gliela apro io, la realtà.
(a me mi non si dice)
non lo so. basta. parlo dei miei destrorsi. poi voglio dire mica mollo il mio compagno perché i suoi sono di destra. sul resto bah... le mie opinioni politiche le conoscete: ultimamente, anche più vicine del solito a Rifondazione.
Carolina
x rotafixa:
Non ne facevo un discorso di evangelizzazione verso
la parte + abbietta (culturalmente) del paese,e' che tolto berlusconi l'altra mezza italia (quella spregevole) rimane.E siccome non mi piace neppure tanto quella dei rutelli,prodi,d'alema una qualche sforzo x capirli/ci (e farli ragionare) lo dovremmo pur fare.
Certo di questi tempi se uno non fa il superincazzato (a parole) passa x buonista
guarda, ne sto parlando continuamente, ogni giorno. giusto qualche minuto fa mi è stata ripetuta per l'ennesima volta (da gente dichiaratamente di sinistra) la pappardella "si però pure quegli altri".
continuo a sostenere che di questo se ne parlerà dopo.
ritariamo la nostra sensibilità. la montagna di liquame che ci schiaccia da cinque anni è immensamente peggiore del secchio di merda che abita a sx.
esempio rapido. dove si candida pisanu? anche in calabria. chi stanno arrestando di questi tempi? 'ndranghetari a go go, e per fortugno, e per la droga, oggi persino le indagini sul rapimento di tommaso si stanno concentrando su due figuri della 'ndrangheta.
per non parlare di b...
le stanno facendo tutte, e ancora non s'è visto il botto finale.
e noi ancora a parlare di rutema...
sì ma poi Sandro. Buonismo e buonismo. Qui l'ho già detto anche parlando con Corritore: questi de qua hanno senso democratico, quelli de là no. Poi qui ci possono essere pure dei cazzoni e dei Pastella, ma senza la democrazia non si può stare. Quindi io prima tromberei la feccia de là, e poi litigherei de qua come de qua si è sempre (purtroppo o meno male) fatto. Che problemi sono? Ribadisco che non sono filosofie, ma partiti politici. Nessuno dai partiti politici trova particolare illuminazione. Non voglio gli illuminati. Voglio la democrazia. E mi trombo e spero che pure voi vi trombiate la destra. Per Rotafixa poi ancora ancora tu stai a Roma... qui è tremendo... Milano e la vivibilità in essa non erano mai cadute così in basso.
Carolina
...
c'e' nessuno di azrof ailati ed adrem?
...
no? allora scrivo rapido e telo.
due cose.
non serve a molto esser cellula in un cadavere...c'e' bisogno di anticorpi. traduco:
Bisogna opporsi alla "brasilianizzazione. Un samba frenetico in cui un polo carnevalesco fatto di corporeita' e teatralita' entra in risonanza con un polo tragico fatto di rishi e violenza, di astrologia e di un fatalismo cha a sua volta trova sfogo nel carnevale, contribuendo ad alimentare una spirale inesauribile che oscilla costantemente tra orgia e massacro, corteggiando il sublime e l'osceno fino a fonderli in un unicoritmo incessante." nell'immediato il voto mi sembra un'arma.
Che la feccia vada spazzata via non ci piove, e chi lo mette in dubbio,qui si parlava anche di perche' tanta gente (classe lavoratrice )che nei '70 stava naturalmente a SX adesso sta a DX.
Forse qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro, forse la gente di sinistra ha cominciato ha pensare piu' ai cazzi propri ... adesso raccogliamo i cocci
ma i danni qui li hanno fatti tutti.Chi arretrava e chi avanzava
mastro,
il laccio lo usiamo dopo, in caso di catastrofe. di giorno corone affilate e di notte strangolamenti thugs!
mi riferivo a teli e veli..un po' come in venere e cupido.
sai che c'è sandro, sicuramente la sinistra ha avuto la sua responsabilità, ma dai '70 ad oggi c'è stato un evento fondamentale che ha spostato masse di elettori della classe lavoratrice: è nata mediaset
sì e poi la destra - parrà veniale - abolisce il congiuntivo, dice che "non è chiaro", mette nei manuali per i suoi dirigenti-manager (che sono in un Parlamento che legifera per noi e in un Governo che decide per noi) di non usarlo.
e dopo uno è classista!!! classista!!! non è classismo!!! è che a me si sfora il timpano a sentire certe frasi!!!
Carolina
X davide infatti mediaset avanzava....
Però quanti me ne ricordo negli anni '80 di ex rivoluzionari che non trovavano piu' chic occuparsi di certe cose ... non c'era un certo vecchioni che cantava a quel tempo "...noiosa come un canzone degli inti-illimani".non che gli inti-illimani dovessero piacere a tutti ma io a quella frase ho sempre attribuito un voler rinnegare certe posizioni ... chi si ricorda quegli anni forse sa di che parlo
x carolina
la mia solidarietà alla tua triste condizione di milanese (come amministrata per carità).
Ovviamente tutto il mio ripetto qui c'e' bisogno di caroline,rotafixi,toniii e compagnia cantando.
la mia e' una polemica che arriva con vent'anni di ritardo... e' che quel tempo non ne potevi parlare con nessuno
e guarda guarda guarda
a messina hanno sparato alla nipote di un boss della 'ndrangheta.
allarmi:
- terrorismo internazionale
- terrorismo interno
- criminalità organizzata
- fisco in crescita con la sx al governo.
i popoli terrorizzati si rivolgono naturalmente alla guida forte e salda, al mascellone, a superman.
siete malati di dietrologia...ma davvero! A volte non capisco se ci siete o ci fate: muore un calabrese mentre raccoglie cedri in un kibbutz libanese e secondo voi sonoi servizi segreti deviati che hanno ingaggiato un killer sifardita per farlo fuori e far pensare alla gente che senza una guida forte non si può più andare avanti. Ma non capite che metà degli italiani sarebbe capace di votare anche uno sturalavandini se si candidasse in alternativa alla sinistra solo perchè la sinistra gli è antipatica a pelle?! In più molti pensano che piuttosto che Caruso (davvero orribile anche solo a vedersi), i no global e compagnia bella, vada bene anche un mafioso, perchè molti lo sanno che è o è stato connivente con certa mafia ma, sorpresa delle sorprese, non gliene può davvero fregar di meno perchè mediamente, piaccia o non piaccia, l'italiano non ha nel proprio DNA l'onestà. Questa è la realtà delle cose.
certi italiani ,willy fortunatamente solo alcuni e sono proprio quelli che io non voglio fra i coglioni .
Willy. Giusto per non essere confusa con un'anarcocazzabubbola. Questo vallo a dire alla vedova Ambrosoli. ma vi rendete conto che non avete scusanti? Potete sicuramente votare quello che vi pare, ma senza 'ste affabulazioni please.
Carolina
Avete...ma "avete" chi? Se non voto dal '93? Io sto facendo un'analisi basata su conoscenti, amici, vicini di casa, "rumors" orecchiati qua e là. E "certi italiani" sono alcune decine di milioni, cioè la metà degli italiani che non considera una pregiudiziale la collusione con ambienti mafiosi o l'origine di certi capitali perchè se potesse farebbe più o meno la stessa cosa. Non nascondiamo la testa sotto la sabbia.
willy di italiani astratti, "simpatie" sociologiche e di "medie" io non ne posso piu`. dimmi piuttosto se per te l'onesta' e' importante.
Willy, ti dico solo questo, con tu e non con il voi ok: ma prova a spiegare la tua teoria alla vedova Ambrosoli (o a Rita Borsellino). Dopo ne riparliamo.
Carolina
willy togli da quella metà il numero di quelli che non sono a conoscenza di certi fatti, di quelli che pensano siano manipolazioni della sinistra e di quelli che "ma dai, non ci posso credere".
resta sicuramente ancora qualche milione di persone, disoneste di natura, ma in numero non sufficiente non solo per andare al governo, ma nemmeno per arrivare a 50 seggi in parlamento. ed è proprio perchè questi "irriducibili" non bastano, che entra in gioco la propaganda. che, indubbiamente, è molto più efficace in italia che in svezia, su questo siamo d'accordo.
Secondo me alcuni non sanno, molti sanno e pensano in coscienza che siano cose ingigantite da certa stampa, pochi (in proporzione) sanno e se ne fregano avvantaggiandosene personalmente perchè amici di amici.
Per quanto riguarda la mia teoria spiegata alle vedove Ambrosoli e Borsellino, credo che in qualche modo ne siano a conoscenza anche perchè è una teoria basata sull'osservazione non necessariamente sulla condivisione.
sì. allora non esisterebbe il diritto. il diritto è fatto per condannare alcune cose e stabilire delle sanzioni, in modo tale che anche se uno non sia convinto, almeno non faccia porcate perché teme le sanzioni. e chi è che mette sanzioni al furto di polli e depenalizza le cose più gravi??? sicuramente nessuno a sinistra. e le teorie del DNA sono le robe più discutibili del mondo.
Carolina
(la storiaccia di messina sembra essere un delitto d'onore, quindi non c'entra la strategia del terrorucolo che comunque stanno portando avanti 'sti bastardi)
Carolina, antropologicamente e storicamente i popoli nordici sono "fessacchiottamente" legalitari e integerrimi, quelli latini meno. A quale "etnia" apparteniamo noi italiani? La seconda che ho detto! La lezione di diritto l'ho apprezzata ma sono cose banali che tutti sanno, non vedo cosa aggiungano alla discussione. Certamente la pena è un deterrente alla trasgressione della norma, e allora? Ora la tua distinzione sulla bletà dell'anima della sinistra lascia un po' il tempo che trova perchè basata sull'osservazione dei fatti dell'ultimo decennio, se vai un po' più in là con la memoria troverai persone di destra assolutamente e totalmente integerrime, pervase da un senso del dovere senza paragoni.
non esito a crederlo Rotafixa. comunque 'sti coglioni qui a Milano come terrorucolo non scherzano. il 23 settembre scorso la "esercitazione" antiterrorNismo di Milano. Uno schifo. Fecero scioperare i pompieri, non dico altro (per motivi fra l'altro non solo sindacali ma anche politici tipo che non gradivano la militarizzazione dei corpi dello Stato)!!! E quei coglioni de La Padania avevano la sfrontatezza non solo di elogiare la nefandezza ma pure di scrivere con una certa autocompiacenza che la gente del quartiere di Cadorna sarebbe stata presa dalle case e mandata a "esercitarsi" nelle scuole. Dopo Genova. Fascisti. E ignoranti. Anche perché parlavano di "300 persone". E ti basta guardare i palazzi e/o mettere anche solo il cognome Rossi in paginebianche.it con quella zona come riferimento per capire che non sono 300 persone manco a pagare oro quella stracazzo di velina. Poi io sono stata a manifestare lì contro Pisanu, ore dopo, c'era 'sta puzza allucinante di lacrimogeni, e qualche idiota che diceva che no, la polizia gli/le aveva insegnato delle cose... come muoversi in caso di "attacco"... ma per favore... o era una claque o erano comunque dei decerebrati.
Carolina
Antropologicamente un cazzo. Sia al nord che qui non è che trovi solo il falso in bilancio Willy. Ci trovi il collaborazionismo con i nazisti. Però qui poi c'è stata quella democrazia e quella Costituzione su cui MINISTRI di questo sgoverno si puliscono il culo, e lì no, ma non sarebbe quello, è che qui siamo ricchi rispetto a quelli di là, e per la ricchezza siamo considerati pure puliti. Te l'ho detto, vota il nano o non votare del tutto, a me non importa. Ma non inventarti affabulazioni e men che meno di "dna".
Carolina
comunque, ho fatto mente locale: non conosco direttamente nessuno che simpatizzi, sostenga, faccia apprezzamenti, non critichi apertamente Berlusconi. Ma non ho applicato alcun boicottaggio sociale. E' grave?
Carolina tra riferimenti incomprensibili, salti logici e allusioni varie mi riesce davvero difficile seguirti fino in fondo, ma sai cosa ti dico? Che questo è il tuo bello e mi piace, apprezzo la tua dialettica da folletto ;-)
Cmq. non mi invento nulla, sono teorie trite e ritrite. Ciao!
No Achab. Non è grave. Perché è un'idea nuova in Itaglia. Però un'idea che va considerata :-)
Carolina
Willy non sono salti logici o allusioni. Lo capisci??? "Pecunia non olet" era un detto dei latini, non c'era alcun bisogno della cortina di ferro né del fascismo né tanto meno di Pisanu per saperlo. Fatto sta che non giustifica niente.
Per il resto grazie.
Carolina
in compenso conosco un sacco di gente che voterà Rosa nel pungo. E' il nuovo voto trendy. Mette d'accordo tutti: chi è di sinistra ma vuole fare l'alternativo al voto canonico ai partiti di sinistra, chi non è di sinistra, ma nemmeno di destra, chi, da sempre, vota radicale, pannelliano convinto. E' il jolly. Rosa nel pugno è il voto cool. Ha trovato la quadratura del cerchio.
BRAVO ACHAB!
Rosa Nel Pugnooooooo!
un pensierino alla Rosa nel Pugno lo faccio anch'io. anche se ora prima di tutto voglio sapere dove sarà Corritore, e in secondo luogo penso alla lista Di Pietro e a PRC. Ma non si sa mai... tra politiche e amministrative abbiamo tanta scelta... tutto l'arco costituzionale (a sinistra).
Carolina
Mio padre appena ha saputo che uno dei suoi migliori amici aveva votato il nano, gli ha tolto il saluto dalla sera alla mattina.
Circa cinque anni fa ormai.
Rosa nel Pugno? Ma per favore, non sono una partita di calcio queste elezioni... poi bisogna governare, e Capezzone e la Bonino se vanno oltre al 4% sono pericolosi. Se poi penso che dietro a loro c'è il bevitore di piscio... è gente inaffidabile, meglio non dar loro troppa fiducia
anch'io sono per i radicali in dose omeopatica, diciamo una rosapugnetta piu` che un rosapugnone.
:-D un 6% secondo me lo tirano su. è abbastanza omeopatico?
Carolina
ps poi ultima per oggi e buon weekend. la "fessacchiottaggine" dell'onestà. stupendo. non regge neanche se volessimo tenere su con gli stecchini quella boiata di teoria "antropologica". perché quei paesi hanno sviluppo, welfare, etc. mentre per esempio un altro parecchio poco protestante e un po' simile anche "etnicamente" oltre che storicamente all'Italia o Itaglia è l'Argentina. dove due tamarri rincoglioniti ma che si credevano tanto furbi, e che si interessavano solo a sfoggiare lussi e a fare gli americani, hanno causato uno dei più grandi disastri economici del mondo.
non credo che ai finlandesi verrebbe mai in mente una roba del genere.
Carolina
si, 6% i rosapugnoni e bertinotti al 10%, ci prendiamo 2/3 di camera e senato e facciamo la rivoluzione!
carolina troppo ottimismo fa male: i capezzoni viaggiano intorno al 3% nei sondaggi, se arrivano a sfiorare il 4% fanno festa grande
io non amo capezzone (bonino e pannella un po' sì, cmq per dire, di solito non voto loro). io ritengo solo che potrebbero fare un "effetto trendy" come si dice sopra. e in fondo a me non dispiacerebbe. stavolta mi pare che abbiano preso delle posizioni abbastanza chiare. comunque boh insomma... vediamo e speriamo - nelle attinie cilene, non tanto nella rivoluzione! :-D
Carolina
Davide: la Bonino pericolosa se va oltre il 4%?
Puoi spiegarmi x' xfavore?
"Pericoloso" (ed è 1 eufemismo x me) è il governo ke c stiamo sorbendo, la Bonino nn penso assolutamente lo sia nè lo possa diventare. Anzi..
Poi de gustibus x carità.
PS. Ancora nn ho dimenticato l'enorme ed immeritata offesa arrecatami in 1 vekkio kikko.. ;o) ( - in gonnella)
Pericolosa per la stabilità del governo, innanzi tutto perchè ha flirtato a lungo con berlusconi: basta questo oltre ogni spiegazione.
Poi va aggiunto che i radicali, non essendo ideologicamente schierati nè con la destra nè con la sx, al minimo bisticcio possono tranquillamente prendere cappello e uscire dalla maggioranza. E se hanno troppi parlamentari, la cosa sarebbe fatale per il governo.
Comunque, c'è un equivoco: io non voterò Rosa nel pugno. Ho solo detto che conosco un sacco di gente che lo farà. Non io. E' un voto "facile" dal mio punto di vista. Non sono per scelte facili.
Sui radicali concordo...
sono politicamente inaffidabili, sempre pronti a fare il salto della quaglia...
come non bastasse, la Bonino è di un liberismo sfrenato per quanto riguarda il mercato del lavoro...
una dose intorno al 5%, non di più...