Alle prossime elezioni la destra si presenterà con un leader le cui fortune sono cominciate con ingenti flussi di denaro di provenienza ignota. Che ha avuto per anni un boss mafioso travestito da stalliere nella sua villa. Che ha frequentato Marcello Dell'Utri, Cesare Previti, Bettino Craxi, Silvano Larini, Licio Gelli, Flavio Carboni e Gianpiero Fiorani. Che è titolare di sei prescrizioni per corruzione giudiziaria e falso in bilancio. Uno amnistiato e depenalizzato, circondato da collaboratori che trattavano con la mafia, corrompevano giudici e ufficiali della Finanza, emettevano false fatture, frodavano il fisco, truccavano bilanci, accumulavano fondi neri. Iscritto a una loggia massonica eversiva. Un presidente del Consiglio che elogia il lavoro nero e l'evasione fiscale, che giustifica la corruzione e ha portato in Parlamento, al governo o nello Stato una cinquantina di suoi avvocati e dirigenti aziendali. Che ha fatto approvare 30 leggi per risolvere le sue pendenze. Uno entrato in politica con 6 mila miliardi di lire di debiti e che ne esce (si spera) enormemente più ricco. Che riabilita Mussolini, si allea con i fascisti e i nazisti. Che dire? Una bella sintesi della personcina che abbiamo su a Palazzo Chigi... E si è pure sorvolato sul suo lato altresì squallido da "barzellettiere" becero e cafone, che tante belle figure ci fa sempre fare in giro per il mondo... Credo che tra una settimana ci sia come una cartina al tornasole della decenza di questo Paese, si capirà quanto la coscienza civile degli italiani sia ancora viva e integra.... io sto ormai contando i giorni, anche perchè ormai questa campagna elettorale avvelenata ha davvero fiaccato la sopportazione. a presto, sperando di poter disquisire non più delle malefatte e indegnità di questi delinquenti ma semmai sulle inevitabili liti e contraddizioni che si creeranno nell'eterogeneo Ulivo...BEN VENGANO!!!!
C'e' poco da filosofeggiare poco da analizzare non c'e' spazio nemmeno per speculazioni politiche con un curricula vitae cosi noi non solo non potremmo mai presentare domanda per un posto vacante da bidello ma verremmo privati del saluto del nostro vicino di casa
ecco, Prodi potrebbe attingere qualcosina da qua per domani sera, magari gli tornerebbe utile, invece di tante chiacchiere che capiscono meno della metà degli italiani.
nel mentre, si fornisce qualche esempio non a parole, ma grafico:
http://www.kataweb.it/utility/pop_up/espresso_grafici2/frameset.html
Carolina