Hai dimenticato Dottor Zero che grida "Il Mondo è mmmmmiiiioooooooooooooo!!!!".
Qua nn s'abbassa la guardia!
PS. Rota guarda appunto a ke ora sto ancora sveglia a "controllare"...ehm...
Mah.. a me il dialogo con la destra starebbe anche bene, se fosse dialogo e non prefigurasse strani mal di pancia.
Mi spiego: quando la sinistra era il vecchio PCI, era normale che Amendola tirasse da una parte e Ingrao dall'altra, ma poi la mediazione del (mica tanto buono, era tosto quello) Enrico era quella che dava la linea, e la si seguiva.
Lo stesso anche se si trattava con gli altri schieramenti: una parola data aveva un valore.
Adesso hai paura a voltare le spalle anche agli "amici"!
Fabrizio: il dialogo con la destra non starebbe bene neanche se la destra si facesse tatuare falce e martello su tutte e due le chiappe. Nessun dialogo con la destra, è già troppo dover sopportare il dialogo con un Dalema che è stato in barca per i cinque anni del governo Berlusconi mentre noi eravamo in piazza a RESISTERE, è stato assolutamente nullo in campagna elettorale e adesso viene fuori e vuole il ruolo istituzionale e paventa aperture al Nano Mafioso.
Basta! Trovare il modo per mandare il Nano in galera, dare la presidenza della camera a Bertinotti (tanto per avere un minimo di sinistra nelle istituzioni) e cominciare a governare un Italia che va ricostruita dalle fondamenta: scuola, sanità, lavoro, energia (e niente nucleare, per favore, abbiamo già votato contro). Tutto il resto sono cazzate.
il proprietario di tutta la raccolta pubblicitaria e della televisione italiana ha bisogno del potere.
ne aveva bisogno per trasmettere quella boiata del 'mundialito' contro le leggi - e uso' i ministri socialisti.
ne aveva bisogno per comprarsi tre emittenti e per avere la diretta su tutto il paese, e pago' il crassi.
ne aveva bisogno quando si compro' i giudici, ne aveva bisogno per risanare la fininvest (e uno che agisce da monopolista e perde pure soldi lo capisce anche un cieco che e' un imprenditore dimmmerda) e per evitare la galera che queste operazioni comportano.
ne ebbe bisogno per silenziare ogni indagine sull'origine dei suoi soldi (il narcotraffico della mafia? i lingotti d'oro yugoslavi rubati da gelli?) e la sua appartenenza a quella societa' segreta che depisto' le indagini sui responsabili della strage di bologna (o erano loro stessi i responsabili?)
questo omuncolo ha bisogno del potere, senno' torna nella cloaca da cui viene.
adesso che ha perso, ora che non ha piu' il potere, parla di 'dialogo', e trova pure qualche gonzo che ci casca. presto cerchera' di comprarselo - se non l'ha gia' fatto.
faccio mio lo slogan che attualmente va di moda in nepal nei confronti del sovrano pluriomicida. e' semplice e ha il pregio dell'immediatezza:
IMPICCHIAMOLO!
Sottoscrivo Tonii, in pieno.
Tonii, ora che abbiamo vinto anche senza di te, te lo dico, ti voglio bene, ma niente sangue, basta una legge che lo faccia scegliere una volta per tutte, o la tivvu o la politica, tutte e due non si può, nemmeno in tailandia.
Purtroppo tra il dire e il fare c'e' di mezzo la politica
"uno che agisce da monopolista e perde pure soldi lo capisce anche un cieco che e' un imprenditore dimmmerda" .... tonii travaglio ti fa una sega (in senso positivo)
*...ma niente sangue...*
Non mi pare che l'impiccagione comporti la fuoriuscita di sangue.
*..e uno che agisce da monopolista e perde pure soldi lo capisce anche un cieco che e' un imprenditore dimmmerda..*
Non è così semplice: se i soldi li fai "entrare", poi devi farli "uscire" possibilmente con un sovrappiù, compresa la quota che "ti spetta" per il "servizio reso". Quindi non ha senso parlare di figura imprenditoriale: è "altro".
O no?
in realtà questo mio intervento è piuttosto datato, risale a circa una settimana fa: i meandri della rete l'hanno spedito in chissà quale zaibatsu interstellare.
comunque resta valido e continuo a provare le stesse identiche preoccupazioni. i giorni successivi non mi hanno fattosciogliere il nodo delle budella. i passi della nuova maggioranza non fanno che confermare la mia impressione di loro cecità di fronte al pericolo costituito dall'unico anarcoinsurrezionalista d'itaglia, s.b.
qualche aggiornamento: la triste scena della corsa ai vertici delle istituzioni; ciampi che non si muove (pare peraltro che il suo immobilismo sia dovuto ad una specie di ricatto che coinvolge il figlio); le continue e misteriosi, inspiegabili riunioni a palazzo grazioli tra quel ragno velenoso di s.b. e il suo servile ministro dell'interno; le frizioni tra chi nella nuova maggioranza è uscito sconfitto (rnp) e restodelmondo del csx.
ho votato e tornerei a votare. voglio però trovare un modo di comunicare alla nuova maggioranza di togliersi il prosciutto dagli occhi e cominciare a litigare magari tra un paio d'anni, non adesso che l'anarcoinsurrezionalista è ancora dentro casa nostra.
zaibatsu?
io avevo scoperto questo termine in
Il fascismo giapponese / Franco Gatti. - Milano : F. Angeli, c1983. - 288 p.
interstellare, pero'.... (!) :-)
cmq non ti preoccupare: anche a me il biraghi ha risposto oggi a una mail di una settimana abbondante fa. lavora in asincrono anche lui. meglio di ghezzi. e non se ne perde una!
è una citazione dalla "matrice spezzata" di sterling. enclavi rispondenti a strette e incomprensibili logiche interne, generalmente criminali.
esattamente come la banda che ancora occupa palazzo chigi.
ma tu pensa! per me zaibatsu era sinonimo di 'complesso industriale sovvenzionato dallo stato a favore delle famiglie nobili che hanno accettato il cambiamento meiji a patto di essere monopolisti. interessati a politiche di espansione militare, controllo fascista dei lavoratori e sfruttamento di risorse in paesi piu' deboli'
insomma, i vari honda, mitsubishi etc etc, che, a differenza degli sforza, medici e foscari, si sono riciclati alla grande come 'capitani d'industria'...'generalmente criminali' come scrivi tu :-)
Michele, il punto è il solito: il Nano non deve scegliere tra politica e TV, ma tra stato e mafia, tra stato e furto, tra stato e criminalità. Finora ha scelto l'essere criminale e si è autoprotetto facendosi le leggi per assolversi dai reati. Ora spero che Dalema e soci eviteranno di proteggerlo e che qualcuno si questi sacrosanti giudici comunisti mangiabambini bolliti riesca a farlo rientrare nella legalità (pagando, e non con i soldi, che deve restituirci a prescindere, ma con un po' di sana galera a pane e acqua). Dopo potrà anche comprarsi Telequartiere e trasmettere il suo telegiornale con Emilio Fido come anchorman. Dopo. Restiamo in attesa.
Cavolo, ma dove la trovate 'sta roba, Tonii e Rota?
Zaibatsu me lo devo segnare... Bello... Bello
"Cavolo, ma dove la trovate 'sta roba, Tonii e Rota?"
si vede che nei nostri quartieri gira roba buona
;-)
scusate...,
ma è da lì che nasce il nuovo gruppo di potere/monopolio giapponese, l'attuale keiretsu..???
o nulla ha a che vedere..??? :)
eh...
se continuiamo a berci le cazzate da lidl che vomitano gli schermi (grande e piccolo quasi pari sono), sfuggono i miliardi di sfumature che 'sto pianetucolo ancora tenacemente possiede.
ho appena visto la prima pagina del manifesto: "palazzo okkupato", con la foto di palazzo chigi. ahimè sono in sintonia con il quotidiano comunista...
me vado a bollì un pupetto, va...
ps: a proposito di palazzochigi, volevo raccontarvi che l'edicola che c'è in piazza è sponsorizzata dall'economist: l'adesivo rosso del settimanale comunista inglese corre tornotorno al tetto verde del chiosco, esattamente di fronte alle finestre del consiglio dei ministri...
davvero perfida, albione.
le keiretsu
http://en.wikipedia.org/wiki/Keiretsu
vengono dopo le zaibatsu
http://en.wikipedia.org/wiki/Zaibatsu
:-)
ok... grazie tonii :)
azz... mi sà che sono messi peggio di noi...
lì di caimani ne hanno una valanga...,
noi uno solo bello grosso... ;-)
veramente si parlva di "zaibatsu" anche in una roba nazional-popolare come nathan never...
che poi a me fan sempre venire in mente come parallelo i kombinat di sovietica memoria.