Voi chiamate Caimano B. grazie al ben riuscito film dell'esimio regista Moretti (a giusto ieri su ski trasmettevano "Bianca").
Non ho avuto la possibilità ancora di vederlo, ma ho letto numerose recensioni, e mi chiedevo:
Quanti Caimani popolano la sx?
Ve lo siete chiesti?
La lotta delle poltrone già iniziata che coinvolge Dalema, Bertinotti, Fassino ecc.. non doveva passare in secondo piano visti i problemi del bel paese?
L'Unione (in bocca al lupo, pur io avendo votato AN)
non vi sembra che stia già mettendo in risalto la sua fragilità)
co sta storia di provenzano e l'arresto il giorno dopo le elezioni ci state fantasticando davvero troppo. piero grasso è dunque per voi un coglione marionettato.
cribbio, adesso apprendiamo che i caimani esistono anche nella sinistra !
cosa vuol dire caimano ?
etimologia: coccodrillo originario dell'america, chimato alliegatore, di cui vi sono diverse specie.
l'etimologia sembrerebbe dar ragione a franc.
ma avrà forse anche un significato simbolico ?
certo che sì !
soccorre il film di moretti.
riporto una critica illuminante (Natalia Aspesi, La Repubblica, 24.3.2006):
1) un pupazzo dal sorriso tutto denti;
2)una pomposa caricatura tutta narcistica;
3) una faccia, bella, severa, barbuta (il premier odia le barbe, nessuno dei suoi porta la barba) che incute una profonda inquietudine, paura, diffonde un sesso di panico, non si gioca più, lo scherzo è finito.
C'è qualce politico di centro-sinistra che abbia queste caratteristiche ?
:-D
Vabbè, i numeri sono quelli, minimamoralia: in 43 anni, senza stare a contare i bisestili e senza voler fare troppo i precisi, ci sono circa 15700 giorni. Diciamo quindi che la probabilità che casualmente l'arresto avvenisse proprio in una delle giornate più importanti per la storia della democrazia italiana è abbastanza bassina. Qualcosa che non va ci sarà!!
Franc, voi di destra siete fantastici quando difendete il capo qualsiasi cosa dica e faccia: io, a parte un amico tabbaccaio che ha ammesso candidamente di avere raddoppiato gli incassi con il Nano al governo, non ho trovato una sola persona che ci abbia davvero guadagnato da qualche punto di vista (serenità, soldi, lavoro, famiglia, casa, cultura e potrei continuare...). Ma che cosa difendete, voi di AN, non l'ho ancora capito! Se lui è il vostro concetto di destra, allora erano quasi meglio i fascisti veri!!
il problema non credo si ponga sul numero di caimani, casomai, sulla loro voracità...
nonchè capacità di agitare le acque per non farti avere una visione precisa di ciò che ti circonda...
in questo, nessuno è stato superiore al genio delle televendite...
ha costruito un impero sul monopolio e lo ha utilizzato per combattere innanzitutto l legalità...
se coloro che sono di destra, sono davvero animati dagli ideali di onestà e legalità, beh... allora devono necessariamente fare un passo indietro e abbandonarlo al suo destino...
affinchè non ci trascini nel baratro assieme a lui...
che poi a sx ci siano lotte intestine, è cosa risaputa, ma in attesa di avere una nuova classe politica giovane e meno qualunquista...,
mille volte meglio la sx attuale che la destra
Per Adimant
Prima di tutto rivolgere una ipotesi nei confronti della sx a casa mia non significa necessariamente difendere la dx e nella fattispecie Berlusconi.
Tant’è che io personalmente sono contrario alla pantomima berlusconiana – postelezione.
Alla stessa maniera ti assicuro che il tuo amico tabaccaio è in ottima compagnia considerando tutte le persone, soprattutto professionisti, che sorprendendomi, hanno rinnovato la fiducia a Forza Italia; un motivo ci sarà tu cosa ne pensi? (mi hanno sorpreso perché pensavo sinceramente che tale partito prendesse una sonora batosta).
In più vi invito ad informarvi delle porcate che avvengono nei comuni controllati dai DS (il mio compreso) così per capire che i Caimani a sx spopolano (inel mio comune i DS hanno il 70%).
Vi auguro a tutti se già non succede di avere un bel sindaco DS in futuro.
Voterete fiamma tricolore a vita
bel post. espressioni sempre felici...
Carolina
ps per Minima. Grasso non è affatto un coglione. può piacere o non piacere ma fa un lavoro di una difficoltà spaventosa e ultimamente l'ha dovuto fare in un contesto altrettanto spaventoso che sicuramente non dipende dalla sinistra.
si pregano gli elettori di destra di inventare metafore originali smettendo di usare le nosrte idee per rivoltarcele contro. Gli animali voraci sono molti e con un po' di pazienza potrete certamente trovare quello che si addice alla sinistra. Il caimano però è nostro... anzi vostro
Paola
Franc, difendi Berlusconi nel momento in cui voti la sua coalizione. E' un fatto del tutto automatico, e tu non puoi fare altro che non votare a destra per evitare questo.
Io sono tra quelli che in quete pagine ha più spesso criticato la sinistra italiana per quello che è diventata, ma l'imbastardimento totale della vita politica italiana che ha portato ai livelli di abiezione odierni è cominciata quando qualcuno ha capito che poteva farci i soldi veri: non parlo dei miliardi di lire dei politicanti della prima repubblica, parlo dei miliardi di euro che chi può fare le leggi appositamente per favorire le proprie aziende riesce facilmente a tirare su... se poi i soldi di base li ha fatti illegalmente come il Nano, è ancora peggio.
Il discorso del tabaccaio voleva semplicemente portare a dire che, ok, alcune categorie hanno guadagnato dal governo Berlusconi (ma solo in termini economici, attenzione) ma che quelle categorie sono una minoranza del paese, di certo non sono il 50%; io mi chiedo un impiegato, un operaio, una casalinga, ovvero tutti quelli che dal tabaccaio ci vanno e vanno anche dal salumiere e li hanno visti arricchirsi negli utlimi cinque anni mentre i soldi nelle nostre tasche erano sempre meno pesanti, come possa votare per un personaggio così, responsabile di tutto il peggio della società italiana negli utlimi 15 anni.
Adimant
Votando Prodi o Bertinotti anche te automaticamente difendi bei personaggini che potrebbero dare del filo da torcere a Berlusconi non credi?
P.S.
Paola è talmente idiota che nemmeno le rispondo
franc, ha mai pensato all'evasione fiscale ?
Sai quanti liberi professionisti fanno parcelle veridiche ?
e quanti non ne fanno affatto e ti dicono: 100 euro, 120 con parcella ?
se non li contrasti con la lotta alla evasione fiscali, ti adoreranno !!!
inoltre, non insultare chi non è d'accordo con te.
alludo all'idiota che hai dato a paola.
non va bene.
mmm... il sindaco dei DS l'ho avuto e la pensavo esattamente come Franc fino all'elezione del sindaco della cdl... nn è un problema di partiti è un problema di classe politica.
p.s. Mr.B nn è paragonabile a nulla di attualmente conosciuto, il titolo di Caimano se l'è guadagnato in anni e anni di onorata carriera
vedo che abbiamo alzato i toni...
non credo che sia illuminante insultare coloro che fanno quel minimo di satira scanzonata, peraltro civile...
Chiedo scusa anche se sono stato insultato per moooolto meno in passato e comunque idiota era l'intervento non la persona che nemmeno conosco.
X l'evasione penso che faccia comodo a molti sia a dx che a sx visto che non l'hanno mai combattuta e non penso che Prodi faccia di più (visto il suo precedente mandato)
sarebbe meraviglioso avere avversari capaci di cogliere e rispondere all'ironia... ma forse è chiedere troppo. Che tristezza!
Mi preme ricordare a Franc che non chiamiamo Caimano b. per il film di Moretti, ma per un articolo del 2004 di Franco Cordero, professore di procedura penale, autore di un manuale sospeso tra diritto attuale, storia e letteratura che forse meriterebbe qualche diffusione anche al di fuori delle aule accademiche. Insomma, Cordero è uno che sa leggere tanto le carte processuali quanto le trame dell'attualità, con il distacco dello studioso privo di tessere. Vale la pena di rileggersi l'articolo. Glielo consiglio più del film di Moretti, che è venuto molto dopo, peraltro con più interesse per la propria vicenda familiare (la separazione dalla moglie, descritta benissimo nel film anche per la recitazione di un Silvio Orlando in stato di grazia) che per Berlusconi.