«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Furio sei tutti noi
Momenti di tensione nelle commissioni Esteri e Difesa del Senato, dove il ministro della Difesa Arturo Parisi ha svolto le comunicazioni del governo sull'attentato di lunedì scorso. Nel corso del successivo dibattito, il senatore Furio Colombo, replicando alle critiche dell'opposizione, ha domandato ad alta voce «se non siate voi i responsabili della morte di questi soldati». Giovanni Collino e Filippo Berselli di AN hanno lasciato l'aula. Coda di paglia?
07.06.06 17:57 - sezione politiche
il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Evergete ha scritto:

Non direi, più probabilmente disgusto.

il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
inopera ha scritto:

coda di paglia? non credo, sono talmente convinti sulla guerra come strumento di pulizia del mondo che non si saranno mai fermati a domandarsi se sia giusta o sbagliata.

chi non è con loro è un terrorista, un no global, un anarchicoinsurrezionalista, uno stronzo (ma solo in prive) o al massimo uno che non conosce i fatti.

il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Chi manda un soldato in guerra sa che il soldato può morire e se ne assume la responsabilità. Questa è la base di ogni azione militare. C'è chi è in grado di sopportare questa resposabilità e persino di rivendicarla innanzi ai propri elettori (penso a Churchill). Altri non possono fare altro che alzarsi e andarsene "disgustati".

il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Luigi Morsello ha scritto:

non per nulla si chiama "Furio" Colombo !
;-)

il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Pino: appunto per quello, le ragioni della partecipazione italiana sono futili e ideologiche, se davvero avessero sentito la responsabilità della scelta non avrebbero acconsentito con tanta facilità a dare l'adesione italiana.

il 07 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Antonio, il senso del mio commento era proprio quello che tu dici: ti ringrazio per averlo reso con molta chiarezza.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere