Grande ragazzi!
Spero di poter segnalare al più presto, con prove concrete, le centinaia di incarichi clientelari dell'ex Assessore al Contenzioso della mia città...
Bella idea! Attenzione però che vista la delicatezza dell'argomento il rischio di denuncie è dietro l'angolo...
Denunce? perché? Per la violazione della legge sulla privacy?
da blog radical-no-global-sinistra-sinistra
a blog radical-no-global-sinistra-sinistra-giustizialista
si ampliano i galloni sulla manica di omb
detto siciliano: "amici e parenti, non ci vinniri e non ci ccattari nènti" (amici e parenti, non gli vendere e non gli comprare niente)
no, mau, per diffamazione a mezzo stampa. è questo il reato in cui si può facilmente incappare.
la sezione mi piace moltissimo.
c'era un medico palestinese che lavorava nel carcere da me diretto, che 'sfotteva' in questo modo due miei collaboratori.
ora sta a sfottere da un'altra parte.
Mau, ti ha risposto Luigi.
Purtroppo di solito questo tipo di "raccomandazioni" e "clientelismi" non sono confutabili con prove, anche se ovviamente "tutti sanno"........un po come il caso del figlio di Moggi, tanto per fare un esempio...:-)
Beh, vogliamo iniziare con Nomisma?
Muone (ex F., ceto culturale medio-basso)
Mi sembra proprio una bella iniziativa da sostenere, anche se già sento le solite reazioni critiche che sparano a zero con accuse di demagogìa e qualunquismo, quando non di peggio...da ex dipendente della Provincia di Milano ( dal 1977 ) ma attualmente scaricato nello Stato, ricordo il clientelismo dei vecchi tempi e le spartizioni nelle assunzioni clientelari divise fra organizzazioni poltiche e sindacali...e conservando ancora qualche rapporto d'amicizia all'interno dell'Ente, non mi sembra sia poi cambiato molto, anzi direi proprio un bel nulla, in questo campo.
La cosa che mi indigna e mi fa arrabbiare non è il clientelismo esercitato da quei partiti tradizionali che vivono senza problemi questo tipo di fenomeni che posso ancora considerare come " malcostume " ? la cosa che mi fa incazzare è il vedere che la formuletta è oramai utilizzata da tutti...perchè dicono con spudoratezza, " così va il mondo " e tu rimani a fare il fesso o peggio il don Chisciotte, inutilmente.
Assessori un tempo " rivoluzionri " o sempre ben preparati nell'opposizione da sinistra nelle Giunte di sinistra, che oggi non si pongono più problemi a farsi accompagnare anche per questioni private, dall'autista con l'auto di rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale, un auto non blu ma grigia metallizzata...ma non fa differenza...le vere porcherie stanno nelle consulenze agli amici o nelle vere e proprie assunzioni a tempo ma, soprattutto clientelari per amici o compagni di partito.
Dire ad alta voce queste cose, non penso sia un fatto di qualunquismo e, poi perchè lasciare alla destra queste tematiche ?
Se la coerenza non è più di moda, se il rispettare le regole è cosa da fessi, se ci si nasconde dietro i grandi temi con esibisionismi dialettici per non dire nulla che sappia rimanere come riferimento fra quelli che un tempo rappresentavano i valori, allora non m'importa passare per qualunquista o don Chisciotte, io mi diverto ancora a dire le cose che penso e a dirle anche ad alta voce.
Quando un tempo mi sono trovato a chiedere sul come mai un rappresentante sindacale della Provincia è stato scelto per partecipare gratuitamente al viaggio a Porto Alegre,( in business class) la risposta di un rappresentante dell'organizzazione di base è stata che quello era un diritto dei lavoratori e perchè soltanto i borghesi dovevano usufruirne...
Dimenticando che lo stesso diritto avrebbero potuto rivendicarlo qualsiasi altro cittadino della Provincia di Milano.
Comunque l'argomento è simpatico e potrebbe rivelarsi un buon servizio quello di segnalare i fenomeni di intrallazzi e favori elargiti nelle pubbliche amministrazioni, di destra, di centro e di centrosinistra.
Ma poveri CIP e CIOP !!!
Protesto x loro ;o)
Idea divertentissima!
Ora ke ank'io sono "dentro" potrò dare il mio gossip contributo.. Sperando nn ce ne sia bisogno. (beata ingenuità)
enzo, tutto qui ?
perchè ti hanno 'scaricato' nello Stato ?
Bella idea
che ne dite di piergianni prosperini e carla de albertis
Una risposta per Luigi Morsello
Dal 1° Gennaio 2000 circa 70mila lavoratori non docenti della Scuola Pubblica italiana, dipendenti dagli Enti Locali sono "transitati" allo Stato, per effetto di una riforma voluta dal precedente Governo del Centro Sinistra.
io suggerisco la storia di Giordano e Luigi Vimercati...
grazie, enzo.
Adesso ho capito.
ieri sera a Ballarò (mi auguro tu l'abbia vista la tramissione, enzo) il ministro Bersani, presente il presidente-senatore Formigoni (una bella faccia tosta !), puntava il dito accusatore proprio sulle 'consulenze', ovviamente nel Governo dello Stato.
Formigoni, con l'eterno sorriso arrogante-spocchioso stampato sempiterno sul viso, assieme a quella ex-sottosegretario di Forza Italia dalla vocetta fessa, querela e penetrante e dalla triplice erre nel linguaggio parlato (tutte qualità estremamente fastidiose per un orecchio musicale come il mio) lo hanno 'sfidato' a portare i numeri degli sprechi del centro-destra nella gestione delgiorganismi di governo.
Floris (non gli sembrava vero) ha promesso una tramissione apposita: da non perdere !
OT
Bersani mi piace, è uno tosto ma pacato allo stesso tempo..:-)
Mi è piaciuta anche la parte in cui il Presidente della Regione Emilia Romagna ha letto ad alta voce la dichiarazione unitaria (firmata quindi anche da Formigoni) di tutte le regioni contro le forme di "devolution" (?!?!) presenti nella nuova Costituzione.
Questo ovviamente appena dopo la dichiarazione a favore del si dello stesso Formigoni.
Ovviamente la faccia da culo non ha fatto una piega mentre veniva sconfessato in diretta!
nell'azienda pubblica in cui lavoro vengono assunti (sia tramite concorso che per chiamata diretta dal collocamento) unicamente i parenti di chi già ci lavora a livello dirigenziale, ma mi guardo bene dal dirlo...mica mi voglio prendere una querela per diffamazione:)
favolosa quella parte, Salvatore !
FORMIGONI, MENO GENUFLESSIONI, MENO COMUNIONI E PIU' SOLDI AI BARACCATI.
CAZZO!! MA CHE VANGELO HAI LETTO? IL QUINTO????