Ma lo sai che sarebbe una bella idea?
Meglio le bugie delle menzogne.
Mi auguro nemmeno allucinogene, anzi sono sicuro di no.
Però il tuo post mi ha incuriosito ed interessato e mi piace.
Mi sembra una fantasia fra sonno e veglia (dormiveglia, sonno leggero):
Mi chiedo cosa ci facessi sveglio alle 4 del mattino, ma non sono fatti miei.
Il tuo mi sembra più un racconto di fantasia, ma ciò che racconti sembra ancorato ad un fatto specifico, quindi alla realtà.
Mi sembrerebbe un quotidiano di provincia, ma che si trattasse di una notizia inventata di sana pianta è troppo grossa.
In genere i quotidiani provincia le notizie le gonfiano, ma mai le inventano.
bella fantasia rota.
Se poi non dovessi gradire i miei commenti, un mail privata (la mia è vera) e finiranno.
;-)
no no, la cosa tremenda è che ero proprio sveglio ma di brutto.
sono OT: ma nessuno parla dell'ultima affermazione dello psiconano? (o me la sono persa nel blog?)
"per una volta sono quasi d'accordo con lui;
solo una sillaba ci separa...vabbè ma è cosa di poco conto
Berlusconi: "indegno dell'Italia chi vota no"
Nonultimo:" Indegno dell'italia chi vota nano"
ciao p2.splinder.com
Ci sono già Libero e Il Giornale
tutto ciò mi ricorda i titoli del TG a cura di Rocco Tanica, riproposti di recente a Crozza Italia.
rota, se vuoi comprare un giornale con notizie finte che ti tiri su la vita, ci sono molti porno in edicola
:P
Vogliamo ricordare de "Il giornale" le mitiche inchieste su Telekom Serbia e Mitrokin con il supertestimone Igor Marini, ed in tempi più recenti come dimenticare le acrobazie dei giornalisti di questa testata che cercavano di giustificare storicamente i bambini bolliti? Ed i titoloni in prima pagina su nuove inesistenti tasse varate dal governo Prodi, e tutte le inchieste contro Nichi Vendola? (Inclusa la falsa diffusione di notizie riguardanti l'aumento del ticket a cui qualcuno ha creduto?
Ma senza fermarci a questo giornale perché non citare i mitici articoli informatici di Repubblica? Ah, veri capolavori.
Insomma, Rotafixa, vai in edicola e compra un giornale a caso, con buona fortuna articoli tarocchi ne troverai a bizzeffe....:-DD
nella idea rotafixa, mi hai fatto ricordare Guareschi (proprio lui, il reazionario) che (si dice) quando faceva il corrispondente dalla provincia di parma in mancanza di notizie se ne inventava qualcuna del tipo di quelle che intendi.
una mia fissa da anni e' fare servizi tipo "l'angolo della notizia falsa" in cui demistificare una delle bugie del giorno e "le buone notizie" con roba tipo "pinochet ha avuto un coccolone", "a bossi non gli si drizza manco piu' con la ruspa", "chi va in bici campa 100 anni" etc etc
io si!!
lo comprerei! sarebbe divertente!una buona terapia per l umore! che poi l ironia cela sempre sottili verità.. sarebbe una mianiera alternativa di informazione.
ho un idea per il titolo.. banale.. ma mi piace!
FINZIONE
(si chiama testata, flor)
che di notizie false ce ne siano lo so o me l'hanno detto, non ricordo.
ma vengono spacciate per vere.
io propongo altro, e l'opposto: anche quando sono vere chi compra quel giornale sa che legge un falso, per istituto e vocazione
però la massima parte delle notizie, se non quasi tutte tranne una, dovrebbero essere inventate.
e non vellicare le budella o il fegato, ma il cervello e altri organi meno ignobili di quelli stimolati da libero, padania ecc
io vorrei scrivere, anche gratis, in un giornale cosi'!
L'ARGENTINA VOTA SI' AL REFERENDUM PER LA MONARCHIA
72% i si'. Aperte le iscrizioni al concorso internazionale per selezionare i nuovi reali.
Favoriti i Savoia.
KOVALSKY PRESIDENTE POLACCO
Per la prima volta un trans presidente a Varsavia. Sdegno in Vaticano. Euforia nel mondo LGBT
IL PAPA SHOCK: "Non crederete mica davvero in dio?" "Davo per scontato che lo sapeste". Confusione e tumulti in piazza San Pietro. Svengono tutte le suore. Malori anche nei monasteri. La Hack: "Finalmente!"
lo sappiamo tutti quanto fasulla sia l informazione oggi..
ma non credo che rota si riferiva a questo..
io la interpreto come scrivere storie romanzesche che sfiorano l assurdo..anche ironiche..sottili..assurde ma possibili..
ma guarda un pò! c'è qualcuno che non è ad abrutirsi di fronte ad una stupida parti di calcio! mi sentivo sola!
SENSAZIONALE: L'HASHISH OBBLIGATORIO PER LEGGE.
Chiunque venga trovato spovvisto rischia fino a 2 anni. Spiazzati gli spacciatori: "e ora?". Lunghe code alla COOP.
BUSH ARRESTATO IN MESSICO
Stava scappando con l'amante e una bottiglia di burbon. "dio vi stramaledica". Gli USA non chiederanno l'estradizione: "Tenetevelo!"
che poi in fin dei conti è anche facile: prendi una foto qualsiasi, naturalmente secondo alcuni criteri (il primo di tutti: nessun personaggio conosciuto. ammessi solo i luoghi noti, non le persone note) e ci costruisci sopra una storia, ma non con stile letterario: seguendo le regole del giornalismo.
l'esame di ammissione all'ordine degli inventori di notizie viene svolto una volta sola, in redazione e di fronte ad una commissione composta da tutta la redazione. l'ammissione deve essere all'unanimità, seguendo la regola del consenso condiviso. zero maggioranza.
unica linea politica l'antifascismo.
vorrei in redazione (io mi prendo il titolo di vicedirettore responsabile, non deve esserci il direttore ma la scrivania sì e la segretario di redazione risponde al telefono: "il direttore è in riunione", sempre) un certo tipo di persone, sostanzialmente poeti che non aspirano ad essere pubblicati, gente che non vuole comunicare o che crede nella comunicazione zero, fine a sé stessa; gente senza ansie di apparire, insomma, ma che si appassioni alla notizia che sta inventando.
avrei anche pensato al nome della testata, ma non mi piace e non lo dico. ne ho un altro che mi piace di più e non lo dico lo stesso.
>
p2.splinder.com
perchè nn me l'ha preso?
Mastella:"sono sempre stato comunista!"
OSAMA SCARICA BUSH: "Basta col terrorismo: voglio tornare a ubriacarmi nei bordelli spagnoli". "E' inutile che gli USA cerchino ancora di convincermi, li ho gia' serviti abbastanza". "Religioso io? State scherzando!". "Vabbe' lavorare qualche anno, ma poi uno si rompe". "Era un lavoro a cottimo". "Per le torri mi hanno dato solo 500mila dollari".
(questa pero' potrebbe accadere davvero)
mi piace..il tutto mi piace! ok..
non sono brava a scrivere..sarò una fedele lettrice!
PIERSILVIO COLPITO DA UN FULMINE
l'ennesimo giuramento ha avuto esiti fatale
Nessuno credeva che, dopo i numerosi benefici alle scuole cattoliche e gli sgravi sull'ICI, fosse possibile un tale voltafaccia da parte delle piu` alte autorita' celesti. Indignate reazioni degli esponenti politici: "Questo non fermera' il cammino delle riforme" (Polito). "Siamo oltre l'emergenza democratica, hanno occupato davvero tutti i posti di potere" (Bondi). "L'avevo detto io che era Odino" (Calderoli). L'Unita' riporta la notizia nella sezione spettacoli, ed e' subito polemica.
Voglio fare la segretaria che si lacca le unghie
l'editoriale? chi lo vuole fare?
è molto tim barton
SCANDALO A LUCI ROSSE
Scoperta dalla Polizia maxi-orgia fra i frequentatori del noto blog anraco-radichic-noglob OMB.
e comunque questo giornale già c'è, è scritto in livornese e si chiama vernacoliere.
tutti i mesi in edicola
:)
scusa Davide se ti contraddico, ma il Vernacoliere molto spesso dà notizie molto vere, commentate con una sagacia ed arguzia che molti dei quotidiani nazionali se la sognano
il vernacoliere fa satira e informazione.
non c'entra niente
(io l'adoro)
uau!
mi sembra un possibile forma di psicomagia. per arrivare a cio' che sei bisogna camminare per cio' che non sei. come le notizie.
E' finalmente passato il decreto legge che obbliga i ministri della repubblica a sciegliere tra una bicicletta graziella o una fiat duna come possibili mezzi di trasporto .
il maresciallo Luis Morsel e' stato arrestato a Chênehutte Les Tuffeaux , per falso in romanticismo e abuso di prodotti organici. Il Morsel era noto per il suo timido ma tenace corteggiamento della barista Chaleurette Logorreux di 25 anni. Il corteggiamento era diventanto noto per una sua peculiarita':Morsel portava ongi giorno in dono alla sua amata una cesta di verdure o frutta che, senza profferire parola, con dissimulata timidezza,offriva ad una sempre meno diffidente Chaleurette. Leggendarie le ciliegie di cui Morsel soleva vantarsi come prova delle sue innate doti agricole con gli altri avventori, dichiarando: "un uomo come me, retto come l'etica, secco come la giustizia, amato dalla natura che mi ripaga con questi doni d'amore!"
Le manette sono scattate dopo che, per puro caso, il contadino 83enne Alain Berto' di Brissac, ha riconosciuto le ciliegie che normalmente vende a Saumur mentre Morel, suo assiduo cliente, proprio le donava alla Logorreaux. Naturalmente, per questo tipo di reati il minimo della pena prevista senza attenuanti e' di cinque anni. Dopo questo scandalo il misistro della giustizia ha dichiarato la sua intenzione di inasprire le pene per reati del tutto inaccettabili in un paese civile.
Una nota rosa e' l'annuncio del matrimonio tra la Logorreaux e Berto' che si terra' alla fine dell'estate, a ridosso della vendemmia.
invenzione o preveggenza ?
ho letto un articolo su liberazione su un ipotetico/probabile ribaltone di prodi a favore dell'udc e a discapito del prc .
da qualunque parte si guardi questa cosa fa incazzare perchè queste ipotesi creano comunque disistima nell'elettorato .
rotafixa io mi riferivo ai titoli surreali che davano tonii e mascalzone.
ricordano i pezzi di mario cardinali. che non mi paiono notizie vere
"Vile agguato comunista: hanno tagliato 'r braccio a dicanio e nel'hanno ficcato 'nculo"
:)
però che stronza sta logorreux!
certo lui bugiardo, ma che importanza ha!
l espressiona romantica di certo non era del contadino, solo il frutto..per altro in vendita..
poveretto.. curnutu e bastuniato
però sbirro.. allora,non mi da piu pena!
e fu così che la fiat vende le dune come mai nella storia!
Rota fammi capire: le notizie devono essere assolutamente verosimili, ma false?
Una specie di incrocio tra Superciuk e Focault?
L'idea e' molto interessante e pregna.
carissim*
ma un giornale cosi' gia' c'e':
http://trascendentale.altervista.org/
:)
e al massimo, per ingannare la noia, si puo' sempre generarsi un articolo di libero...:
http://hatingline.splinder.com/post/7835279/Il+generatore+di+articoli+di+Libero
Ragazzi, qualche giorno fa in un'edicola ho visto la locandina di un giornale locale in cui c'era scritto: "Muore durante l'autopsia".
Ne sto cercando disperatamente una copia e conto di trovarla! :-)
TOTONNO PETITO DETTO "O'SQUALO" AGGREDISCE IN CARCERE VITTORIO EMANUELE E GLI DIVORA IL FEGATO.
Suo nonno era morto col le altre 100.000 gavette di ghiaccio abbandonate in Russia dal nonno del principe.
GALLIANI PASSA ALLE CRAVATTE ROSSE.
"E' un fioretto, dichiara il simpatico Adams del calcio italiano"
ALLA MATURITA' ESTRATTO IL SESSO COME MATERIA COMPLEMENTARE ALLA TERZA PROVA.
Inizia con quest'anno l'applicazione delle novità introdotte dalla legge Moratti.
FATICATO PARI DELLA JUVE NEL DERBY BIANCONERO CON LA SPEZIA!
Subisce un gol al 3' minuto ma dopo un assedio di 90 minuti segna un controverso gol al 94'. La moviola dimostra che c'era un fuorigioco di Pascutti.
E' MORTO SILVIO BERLUSCONI. I FAMILIARI NE DANNO IL TRISTE ANNUNCIO.
Lui smentisce: "Sono falsità"
"Muore durante l'autopsia"
ahahaha bellissima !
Scontro fra ambulanza e carro funebre. Muore il ferito, la salma se la cava con qualche graffio.
'a fissa'n man'eccriature....
la proposta è seria, e il pezzo di sensi entra dritto dritto in prima
ridendo e cherzando... hai visto i manifesti contro l'angelo mai firmati da un sedicente "comitato cittadini di monti"?
certo: è un comitato inesistente, area an, che raccoglie il dissenso esclusivamente su via clementina, a cura dell'architetto fascio che ha lo studio lì, e di un dirigente della presidenza del consiglio che scassa il cazzo da mesi.
un fake, appunto. stiamo pensando di farne un altro, comitato cittadini pro angelo mai occupato.
scusate l'ot
lo immaginavo, archivio, grazie.
@sgrignapola: correct, le notizie devono essere assolutamente false ma verosimili. potendo, si dovrebbe trattare di fatti che hanno come protagonisti assoluti sconosciuti, che siano realmente esistenti o no non importa ma deve essere un caso (tipo il disclaimer dei film).
@ anto_c: ? a che ti riferisci?
@ anto_c: ? a che ti riferisci?
Postato da rotafixa Venerdì 23 Giugno 2006 alle 13:03
Rotafixa, si riferisce alla notizia (vera, si tratta della locandina di un quotidiano locale) che ho pubblicato qualche riga più su, ovvero: "Muore durante l'autopsia", un refuso sicuramente, però di non poco conto! :-D
già già mi riferivo proprio a quello.
rota sei distratto ! fila dietro la lavagna .
pasticcioni, dicevo questo:
"invenzione o preveggenza ?
ho letto un articolo su liberazione su un ipotetico/probabile ribaltone di prodi a favore dell'udc e a discapito del prc .
da qualunque parte si guardi questa cosa fa incazzare perchè queste ipotesi creano comunque disistima nell'elettorato ."
ahhh !
era sul filone degli articoli inventati .
solo che questo non è inventato ,l'ho letto sul serio ed ho pensato che a volte le ipotesi sono quasi atti terroristici perchè considerazioni come queste esposte dall'editorialista minano la reputazione di prodi . quelle righe insinuano un dubbio terribile e non favoriscono un clima pacifico .quindi o sono invenzione ,e quindi fuori luogo , o sono preveggenza supportata da fatti e allora fuori i fatti , ma veri .
tanto più che ho votato bertinotti .
capisci meglio quindi il senso di scrivere notizie non reali che si riferiscano a paersonaggi ignoti
a questi punti sarebbe meglio .
favole , quindi .
e perchè no.
ma in forma giornalistica.
come vedi dall'accoglienza entutsiastica di uno degluomini più ostili della galassia, tonii, la cosa potrebbe funzionare bene.
che non vada a finire come "ministri in bc" pero'.
si faccia.
Uno studio realizzato alla Cattolica ha rivelato che il numero di incidenti stradali che coinvolgono automobili o TIR all'interno dei quali si sono trovate effigi di padre pio, sono statisticamente uguali agli incidenti di automobilisti sprovvisti di tali oggetti di culto. (questa e'vera)
ora basta trovare un editore illuminato che cacci i soldi e il giornale lo famo in tre mesi.
anche meno
potrei avere la sezione quota rosa ?
fai un esempio
ahhhiii , il provino ! nooo
così su due piedi mi viene solo in mente la tragica storia di cappucetto rosso che si fece sedurre dal lupo .
e per punizione la mandarono in un'isola a fare un reality .
l'isola di formosa , mi sembra .
stai vomitando ?
il provino, sì
tranqui, questa non è la rai della farnesina.