«Comprendiamo che la coincidenza temporale delle operazioni di spoglio con la partita di calcio della nazionale non poteva essere prevista fino all'esito della partita di ieri, però credo che la posta in gioco sia talmente importante per cui è assolutamente auspicabile, a questo punto, una convocazione di urgenza del Consiglio dei Ministri per l'emanazione di un decreto legge che vada a modificare la procedura e gli orari previsti per le operazioni di scrutinio. È curioso però che un governo che ha posto come punto programmatico, sui cui ha richiesto la fiducia al Parlamento, proprio la riforma costituzionale, non abbia ritenuto di procedere in tal senso già questa mattina, visto che c'è stata una seduta del Consiglio dei Ministri e già si sapeva della sovrapposizione dei due eventi. Mi auguro che si tratti di una semplice dimenticanza perchè, diversamente, dovrei pensare che si attribuisca all'evento scarsa importanza ovvero che si cerchi di sfruttare la disattenzione per obiettivi precisi».
Da Corsera la profonda dichiarazione di Roberto Calderoli, ex-presidente e attuale vicepresidente del Senato della Repubblica italiana. Un concentrato di fuffa senza eguali. Fossi in Calderoli, penserei a come inscatolare le sue dichiarazioni, potrebbe vendere fuffa concentrata facendo affari d'oro, altro che denti!
tra l'altro, Calderoli dovrebbe ricordarsi che la data del referendum l'hanno scelta loro, e mi pare proprio che il calendario dei Mondiali fosse noto :-)
Devo molto a calderoli. Il solo fatto che un pagliaccio del genere sia arrivato tanto in alto mi da coraggio nelle mie capacità