Stimo Filippo Penati per lo stile con cui amministra, ma la piaga degli sprechi nella pubblica amministrazione e nella sanità son enormi.
La sinistra deve dare un segnale di cambiamento,
di rigore e di serietà, tagliando spese inutili e le più inutili ancora e più costose consulenze.
I tecnici ed i professionisti dei vari settori operativi si accorgono che le clientele nei concorsi e negli appalti non sono finite, hanno solo cambiato in parte colore politico.
I compagni che denunciano queste storture vengono emarginati. Ci sono compagni (della maggiorranza) più compagni degli altri (componente Mussi e componente Salvi). I finanziamenti arrivano solo ad alcuni raccomandati che sono sempre i peggiori.
la provincia di milano sta diventando una cosa privata di un gruppo di persone, dove si assegnano incarichi inutili e compensi principeschi come se piovesse. io non stimo penati, ma l'ho votato pur di non votare la colli. ora pretendo che faccia chiarezza, altrimenti mi sentirò autorizzata a pensare di essere stata turlupinata da promesse di marinaio. come fai a censurare 300000 euro in gadget se poi spenderne altrettanti?
Da chi amministra oggi la Provincia di Milano, mi aspetterei soltanto un po di quella sana e doverosa coerenza che, purtroppo ancora non riesco a riconoscere da semplice cittadino, da parte di questi attuali rappresentanti della Pubblica Amministrazione.
Dopo aver letto questo arrticolo comincio a domandarmi cosa succede sulle cose grosse come la faccenda Serravalle, tanto per dirne una, dove è opinione diffusa che le quote di Gavio siano state pagate un'enormità. Se tanto mi da tanto, non è cambiato molto dalla gestione Colli. Vergognatevi.
marò che miseria... bravo alberto, bella inchiesta.
Sì, bella inchiesta. C'è solo un dubbio che mi rimane, perché di questa roba non si parla mai sui giornali? Viene da pensare che siano cifre considerato minuscole rispetto a chissà cosa che noi non sappiamo.
A mio avviso l'amministrazione Penati ha cominciato bene, ma in corso d'opera ha sterzato di 180 gradi. Io credo che una delle cause del cambio di rotta vada ricercata nell'ambizione sfrenata del presidente, già nota ai tempi di Sesto. A questo va aggiunta l'invasione dei "sestesi" in tutte le stanze di potere della provincia. Penati ha letteralmente colonizzato l'istituzione, mettendo i suoi ovunque. Il citato maggi è un esempio, è uno che non ha qualifiche né titoli adeguati al ruolo che ricopre, ma è un fedelissimo di penati e come tale viene ricompensato con un lavoro che uno qualunque delle migliaia di giovani freschi di unitversità potrebbe svolgere meglio a un decimo del compenso.
Purtroppo la politica italiana è questo, pensare che la sinistra abbia un qualsiasi interesse nel cambiare le cose è una totale illusione.
La carica dei sestesi era nei piani. Forse è un prezzo da pagare per un'amministrazione che spero risulterà comunque migliore di quella della Colli.
Bastano tre parole: "sono tutti uguali".
Mi associo a Giuseppe, pure incazzata, perché io ho una laurea e a breve due, sono precaria, credo di saperne di più di questo Maggi e se mi va bene guadagno mille euro al mese.
Mi sembra un discorso demagogico atto a svilire Penati e la sua giunta e non è la prima volta che accade in questo forum. Conosco funzionari che vi lavorano onestamente e alacremente ben oltre la missione loro affidata che con articoli come questo passano per allegri buontemponi che sperperano il denaro pubblico.
Nello specifico il signor Maggi non è laureato, ma è incapace? Per la sua funzione è specificatamente richiesta la laurea? E' richiesta per legge? Essere ppenatiano ha rilevanza penale per caso?
Mi sembra davvero un discorso di antipatie personali più che di vere questioni politiche, ma forse mi sbaglio.
La soluzione: chiudere le provincie!
Ma perchè quando si segnalano le contraddizioni di certi comportamenti nella gestione della cosa pubblica da parte di alcuni rappresentanti appartenenti alla sinistra, se la critica arriva da sinistra, questa diventa immediatamente una questione basata o determinata da antipatie personali ? non è questo un modo per neutralizzare la critica sulla concretezza delle cose evidenziate ?
pa.ro: stavo rispondendo ma vedo che "enzo" mi ha preceduto. Comunque, confermo: provo quella che tu definisci "antipatia", non certo per le persone (che peraltro non conosco), ma per il modo in cui prima hanno chiesto il mio voto, poi hanno implementato politiche ben diverse da quelle che era legittimo aspettarsi sulla base delle promesse elettorali. L'assessora che piazza il fidanzato a 200mila euro l'anno, il portaborse non laureato (legge 145 del 15 luglio 2002) fatto dirigente con un escamotage, le spese folli in agendine Franco Maria Riici sono l'oggetto del contendere. A me sembra che tu sposti la mira su faccende discutibili nel tentativo di distogliere l'attenzione da ciò che non lo è: i fatti. Che sono 170mila euro pubblici (o magari di più) gettati nel cesso. Cosa questo abbia a che fare con mie supposte (a sproposito) antipatie, non è dato sapere.
pa.ro. noi avremo 5 anni di governo di centro sinistra, comuni, provincie e regioni governate da noi, ora o si comincia a capire che non è più il momento di dare risposte vaghe e inconcludenti o saremo sommersi da interpellanze o mozioni su argomenti simili, la gestione di un'amministrazione ha il compito di motivare e decidere, se pensi che basta chiedere di soprassedere e di non fare il gioco disfattista tutto si fermi ti sbagli di grosso, i dubbi cresceranno e il malessere contagierà anche i compagni più solidi e fedeli.
dobbiamo cominciare a capire che per ottenere il consenso e l'appoggio popolare non basta accompagnare il papa all'aereoporto ma piuttosto fare la buona politica e amministrare con giudizio, il palazzo dev'essere di vetro con pareti trasparenti per essere convincenti e vincenti.
maria
Secondo voi, la provincia di Milano (o altra) serve a qualcosa? C'è la regione, c'è il comune..si, lo so, posti di lavoro..fare buche riempirle; i pensionati che ti prendevano il cappotto nella vecchia urss e lo mettevano nel guardaroba..
http://www.provincia.milano.it/portale/
per informazioni sui progetti della provincia.
la sinistra deve essere critica con i suoi amministratori. Nello specifico tutti coloro che hanno partecipato a concorsi della Provincia hanno provato sulla loro pelle che non passano i migliori progetti ma i raccomandati.
Oberon
pa.ro.: il tuo comportamento da troll comincia a darmi sui nervi. O discuti nel merito, portando le tue idee che saranno sempre rispettate, oppure evita di insister a spostare l'attenzione dall'argomento. Grazie della collaborazione.
Gentile ospite, mi spiace di aver dato un'impressione errata.
Ho solo esposto la mia opinione e rispetto quelle degli altri. Dov'è il problema: dalla provincia ho informazioni diverse.
Non cerco scoop e non amo le polemiche, che pure tuttavia qualche volte mi hanno coinvolto, mio malgrado.
Credevo fosse un blog libero.
Dà fastidio perchè sono fuori linea e non mi prostro all'opinione della maggioranza?
Basta dirlo che si può partecipare solo se in linea.
Gentile ospite vuole impedirmi l'accesso. Benissimo lo faccia. Non è un problema mio, semmai è suo. Sarà lei a decidere di accogliere e chi bannare, dando così misura della sua idea di libertà di opinione.
Francamente non mi aspettavo un simile atteggiamento, ma nella vita non si finisce mai di imparare.
pa.ro.: se hai informazioni diverse, postale e dimostra a tutti che ho torto, che le mie informazioni sono farlocche, che non ho capito nulla (non chiedo di meglio, visto che questa gente l'ho votata perché amministrasse ciò che è mio oculatamente). Se non le hai, evita i messaggi off topic, diconondico, soprattutto evita questi piagnistei del cazzo, non attaccano. E' l'ultimo avviso.
Faccia come crede: Ho visto gente insultare e non essere attacata come sta facendo lei con me, che non credo di aver offeso alcuno. Poichè però il potere lo gestisce lei, faccia come crede.
Conosco fantastici progetti sulle carceri che faticosamente in provincia portano avanti; che me ne importa di qualche agenda di FMR, quando invece si parla di diritti di cittadini da reinserire nella nostra poco accogliente società. Sulle scuole la Provincia ha fatto ottimi interventi, ma di cosa parliamo?
Chi lavora in provincia mi ha sempre detto che Penati è molto meglio da vicino,politicamente, per l'apertura che dimostra verso coloro che portano avanti progetti validi e siccome mi fido di queste persone, non vedo perchè non devo difendere l'istituzione se credo che venga denigrata per piccinerie: nomi non ne faccio per la tutela della privacy.
Lei ha presente cos'era Palazzo Isimbardi al tempo della Colli?
Leggo interventi assurdi, come quelli di dedalus e lei interviene su me, forse perchè non ho corrisposto il suo amore per Ferrante e Corritore, a suo tempo?
Ognuno ha le sue opinioni e se le espone senza offendere, non vedo il problema.
Mi dica lei dov'è, magari senza quel tono minaccioso assunto senza motivo nei miei confronti.
E chiudo qui la discussione per quanto mi riguarda.
pa.ro.:
1) "fantastici progetti" a me dice nulla. Porti fatti, numeri e le darò retta.
2) altrettanto non mi dicono nulla le confidenze degli amici degli amici. Io non so - né mi interessa saperlo - quello che dice Penati, anche perché questa inchiesta dimostra anche che in via Vivaio si dicono molte cose che poi la realtà smentisce. Mi interessa invece capire come la giunta che io ho votato usa i miei denari. Più bazzico la Provincia, più mi faccio l'idea che li usi male, ovvero con uno spirito molto distante da quello che ho colto come messaggio in epooca elettorale. Lo so bene cos'era l'epca Colli, ed è la ragione prima per cui ho votato per Penati, nonostante i forti dubbi che avevo (faccia una ricerca su OMB e trova tutta la storia). Ovvio che 170mila euro di gadget sono una bazzecola, sono una bazzecola le consulenze d'oro, gli oltre 800mila euro al portavoce Maggi senza laurea, le cinquantine di migliaia di euro assegnati a consulenti inutili. Tutte bazzecole, poi magari facciamo la somma e diventano più significativi.
Quello che invece non è una bazzecola è per esempio l'acquisto di Serravalle - su cui la invito a leggere i numeri dati da Alessandro Penati - o tutta la vicenda Asam, su cui sto raccogliendo informazioni e che a prima vista appare quantomeno sconcertante, speriamo non diventi inquietante.
3) Guardi, io quello che lei ha condiviso o meno non lo so e non mi interessa. Dovessi ricordarmi di ogni persona che interviene su OMB avrei da tempo riempito il poco di cervello che miresta. Ma una cosa è certa: non è questo un luogo in cui si cassano le opinioni per ideologia. Quindi - insisto - eviti i piagnistei e le dietrologie, dica quello che ha da dire, se le va. Questo spazio è aperto a chiunque, ma nel rispetto delle regole. Buttare lì un link al sito della Provincia, soprattutto dopo un'accusa a vanvera (quella dell'antipatia) è trollaggio chiaro e netto. Poi se a lei fa piacere sentirsi perseguitato, a me sinceramente interessa men che zero.