non solo inossidabile: anche mitico.
Carolina
Che mi tiri fuori! Grandissimo. L'avrò visto una marea di volte. Anzi quasi quasi oggi me lo rivedo. Con Io e Annie sono i miei preferiti di quel periodo di Allen.
In assoluto il migliore film di w.allen (che poi ha cominciato a credersi bergman, con esiti altalenanti)
Eccezionale. Ovvio. Ma per me il miglior woody allen è quello di "Crimini e misfatti".
Albè, se sei in cera di DVD d'autore a basso costo, e così per ciunque, consiglio vivamente il cofanetto con "Nel corso del tempo" di Wim Wenders rimasterizzato: due dvd, più un cd a prezzo bassissimo. E' un film eccezionale, tutto in bianco e nero. E' forse il capostipite dei Road movie. E' uno dei primissimi di Wenders. Nulla a che vedere con le ultime ciofeche compiaciute. Se avete una serata da passare da soli in casa, con l'acquaementa ;-), fidatevi, ne vale la pena.
Scusate per l'OT
Vdo, achab, che a volte andiamo d'accordo (nel corso del tempo). Più sentimentale, ma sempre molto bello, "alice nelle città". Contorto, ma ancora fascinoso, "falso movimento"; straordinario, almeno il primo tempo, "l'amico americano": poi si perde un pochino.
I film successivi cominciano a balbettare, le sceneggiature diventano confuse e sempre più impregnate di sentimentalismo, anche se qua e la' balenano grandi pezzi di cinema. "Paris Texas", "Lisbon Story"..ancora decenti, gli altri proprio bruttini. A parte il documentario con Ry Cooder e Compay Segundo.