qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
La fine di un sogno?

Ci siamo illusi. Dunque la signora Letizia Moratti ha appena riferito in commissione bilancio sulla vicenda Metroweb. Ciò che ha dichiarato conferma una verità a cui non volevamo credere, ovvero che si può essere un amministratore di condominio in mutande o una signora elegante moglie di petrolieri, ma la destra è sempre la destra: affarista, ipocrita e ignorante. Dunque il nome non è stato fatto in commissione, il circuito chiuso è stato spento perché madame riferirà in conferenza stampa alle 17.30, ma il succo è già abbastanza chiaro dalle cose dette. Ora staremo a vedere cosa saprà e potrà fare l'opposizione, ma una cosa è certa: con questa mossa si capisce che i baci Perugina con Letizia Moratti sono come gli accordi bicamerali con Berlusconi: un pacco.
Alcuni commenti sulle frasi dette da Letizia Moratti.
Bufala: «E' utile lasciar concludere il processo di vendita che è stato condotto da AEM in modo corretto e trasparente» (tradotto dal politichese: Zuccoli mi ha dato ottime ragioni per lasciargli completare il suo mercato delle vacche)
Il mondo capovolto: «La rete in fibra non è strategica perché non fornisce accesso ai cittadini» (qui si tratta di ultimo miglio, ovvero per Moratti la situazione di illegalità del monopolio Telecom è una buona ragione per sottrarre la fibra ai cittadini.
Frescacciata: P«er i servizi innovativi che ha in mente il Comune la rete in fibra non è necessaria» (ovvero; o Telecom sta pensando di stendere la sua fibra, oppure Letizia ci prende per i fondelli)
Beata ingenuità: «Abbiamo avuto ulteriori garanzie da Stirling» (un privato con sede in Gran Bretagna e capitali offshore sai quanto se ne fotte delle garanzie date)
Bellalì: «Il Comune non intende usare la fibra nemmeno per se stesso perché ha già un fornitore» (Telecom ndr)
Superbufala: «Gli investimenti in fibra non sono strategici perché esistono altre tecnologie più moderne» (su questo il triste è che magari qualcuno le crede anche)
Ora stiamo a vedere come va la conferenza stampa. L'ultima speranza è legata a una voce che gira tra i giornalisti secondo la quale ci sarebbe anche Filippo Penati. Il giallo si infittisce.