Albeto, una serie cosi prorompente di sciocchezze potrebbe entrare di diritto nella sezione "spazzatura"...
non xenofobo il Belgio?
direi che potrebbe essere il primo non VIP a prendere il premio calderoli
il belgio sarà anche non-xenofobo, ma ha il più grande partito xenofobo d'europa, il vlaams blok, con consensi che arrivano al 25%.
però almeno loro lo hanno dichiarato razzista
http://www.carmillaonline.com/archives/2004/11/001085.html
In Italia, nota nazione non-xenofoba che ha accettato sempre e senza remore tutti gli immigrati, oggi fa i conti con il triste servilismo assieme alla sua destra: in varie città si sono candidati Calderoli e Borghezio dicendo di volersi prendere dei diritti con la strisciante tolleranza italiana e senza remore dicono di volere la scissione e il federalismo. La destra italiana a quanto pare è stata abbastanza zerbina (?) da tenersi buoni i “padani” che ora volgiono comandare ed eliminare la tradizione della sovrana democrazia dei poveri italiani. I padani devono lavorare e non pretendere una razza superiore, ma visto così come fanno devono rimanere una minoranza. Comunque ... x me siete un po' il tg3 della situazione, meglio 1000000 volte colto che Calderoli.
sono d'accordo con voi tutti : dobbiamo costruire una società più giusta e accogliente per tutti, italiani e "nuovi" italiani.
però come sinistra dovremmo anche interrogarci sui problemi che l'immigrazione porta con sè e uscire dalle facili ciabatte delle risposte "corrette" politicamente che ci fanno sentire giusti senza vedere che molti italiani soffrono sulla propria pelle queste contarddizioni.
Si fa presto a essere democratici e pluralisti quando si è garantiti da un reddito sufficiente a vivere in un quartiere dignitoso ben organizzato con servizi all'altezza. Non si può dare del razzista a una persona che ha problemi e che vive sulla propria pelle problemi come il degrado la criminalità la carenza di servizi (per italiani e non)...
La sinistra deve finirla di fare appello agli " italiani brava gente " e realizzare nei fatti una politica che dia servizi, costruisca occasioni di integrazione reale (italiani e no)
Altrimenti la situazione diventerà sempre più vicina a quella francese.
Avranno scritto anche la dichiarazione dei diritti dell'uomo ma gli immigrati vivono nelle banlieus insieme a poveri francesi e si sfogano devastando il centro nei week end. Siete passati per Saint Denis? Vi pare quello un futuro accettabile?
Risposta a tutti quelli che mi hanno scritto in privato lamentandosi per la pubblicazione di questa perla. L'ho fatto perché spero che toccare con mano il livello a cui è precipitata la nostra cosiddetta civiltà occidentale sia utile.
Siamo un popolo di schiavi di bisogni fasulli e oligarchi corrotti, ma ci sentiamo liberi e moderni perché non abbiamo una tradizione che ci obbliga a indossare un velo. In compenso siamo disposti a raccontare le nostre malefatte a un prete in cambio della promessa del paradiso. O a spendere tre anni di stipendio per un'auto che non ci possiamo permettere. E ci indignamo perché un gruppo di genitori che non sanno dove sbattere la testa si organizza una scuoletta per i loro cento bambini. Che tristezza.
come sei saggio alberto .. un giorno sarò anch'io come te?
'meglio 1000000 volte Calderoli che bertinotti,'
Su questo non si puo' non essere daccordo con il leghista: la coerenza di calderoli seppellisce bertinotti il cacaleonte
coerenza di calderoli? ma vaffanculo jello, "leghista coerente" è un ossimoro, lo insegnano i 15 anni di storia politica del "movimento"
Il tutto assolutamente deludente che comporta soltanto alcune semplici parole:
ANDE' TUCC A DA VIA EL CUU,
IATEVENNE AFFAINCULO
ANNATTEVVENE AFFANCULO
Lo dovrete digerire presto: siamo noi i nuovi padroni e quindi adeguatevi.
Ciao mahmud, perchè non firmi paolo come quando scrivi ad alberto?
ma perchè una banda di str... si ostina da un pò di tempo in qua a mandare in vacca qualsiasi discussione su qualsiasi argomento?
"ma perchè una banda di str... si ostina da un pò di tempo in qua a mandare in vacca qualsiasi discussione su qualsiasi argomento?"
Ipotizzo: perche' argomentare sulla base di fatti concreti secondo logica e' troppo faticoso?
Comunque, voglio sperare che Paolo creda veramente in quel che ha scritto, perche' una buona parte di quel che ha scritto non e' vero...
... Sarebbe sgradevole pensare che fosse anche in malafede.
Invece di sparare a zero è dire "ciò che dici è falso" potreste confutare seriamente ciò che ha detto Paolo...ma vedo che non è vostra abitudine.
Nel merito, penso che paolo nel complesso abbia ragione, tranne forse sulla non-xenofobia del Belgio.