Come parlare del rispetto dei diritti civili, quando un Presidente di un Paese si rivolge ad un suo pari elogiandolo per i 10 stupri commessi? una goliardata? o semplicemente l'amara considerazione che nella mente di alcuni personaggi, che ahimè ricoprono ruoli di rilevanza mondiale, alberga il più assoluto rispetto per la vita altrui?brava, Maria.
Carolina
Concordo.
Le madri hanno 1 ruolo importantissimo in questo, fin da qnd i bimbi sono piccoli, ma anke i media DEVONO far la loro parte.
Ps. Immagino ke nel 1° capoverso la frase sia "nn rispetto/disprezzo" e nn "rispetto".
sì giorgia ho sbagliato la frase giusta è il non rispetto.
chiedo scusa a tutti.
maria
ok,vero. però putin ha detto una frase che corrisponde perfettamente alla sua faccia e al suo curriculum. che opinione volete che abbia uno così di qualunque essere umano? la russia non è mai stata una democrazia "reale" al massimo lo è stata "formale" (e la distinzione tra i due tipi di democrazia era di Bobbio). che idea dell'umanità si può fare chi non conosce chela violenza e l'arbitrio sempre? voglio dire, putin è un ex dirigente del kgb, cioè quello vero, quello che fa rabbrividire solo a nominarlo....
Non è una frase che gli è sfuggita; in un consesso internazionale si fa la massima attenzione anche a come ci si muove. Sembra di essere ancora in un Paese con una èlite oligarchica tipo la Russia degli Zar.