qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Gianni Plinio
foto_plinio.jpg Premio Calderoli «Non vorremmo che prossimo passo sia l'infibulazione con il contributo della mutua». Il buffone che ha pronunciato le illuminate parole che riportiamo, riferite all'introduzione del ticket sperimentale sulla circoncisione di bambini ebrei e islamici in liguria per evitare le pratiche casalinghe, è un ignorante. Ignora infatti che la circoncisione è una pratica nata da chiarissime ragioni igieniche, non ha alcuna controindicazione, anzi, offre alcuni vantaggi ... funzionali a chi ne è stato oggetto. Dopo lunga riflessione, l'Autorevole Giuria, grata ad antonella_c per la segnalazione (oltre che per l'aggettivo "stronzo" appiccicato al buffone in oggetto) assegna il Prestigioso Premio con la seguente motivazione: per essersi distinto - in ossequio all'insegnamento del suo Vate Verde - nella produzione di idiozie campate in aria, finalizzate alla produzione dell'odio sociale in cui i fascistoni come questo sguazzano felici.

da l'Unità dell'1 novembre 2006

Regione Liguria: sperimentazione di circoncisione con il ticket
di Matteo Basile

La Regione Liguria sta studiando un provvedimento per garantire la circoncisione ai bambini islamici ed ebrei e andare incontro alle richieste delle varie comunità. Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Claudio Montaldo: «C'è un provvedimento all'esame del Dipartimento sanità - dice - che prevede la compartecipazione, attraverso il ticket, come già avviene in altre regioni italiane». A Torino la sperimentazione è già partita tra le polemiche, non solo tra gli schieramenti politici, ma anche tra i medici: all'ospedale Regina Margherita su 20 medici, solo 4 hanno aderito. Gli altri si sono appellati all'obiezione di coscienza. Ad oggi la circoncisione viene eseguita in clinica con un costo elevato interamente a carico delle famiglie ma anche se ufficialmente nessuno lo conferma, esisterebbe anche una pratica abusiva con metodi non sicuri. «Credo - spiega Montaldo - Credo che se la pratica si tenesse in ospedale sarebbe una forma di garanzia soprattutto per i bambini che vengono circoncisi». A Genova, dove è acceso più che mai il dibattito per la costruzione di una moschea, fortemente osteggiata dal centro destra e dalla lega in particolare, le polemiche non si sono fatte attendere. «Non vorremmo che prossimo passo sia l'infibulazione con il contributo della mutua», ha detto il capogruppo di An in regione Gianni Plinio.

01.11.06 10:56 - sezione premio Calderoli
il 01 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carol ha scritto:

sì davvero. di un'idiozia esecrabile, a dir poco. e fa pure il capogruppo regionale, non lo spazzacessi
Carolina

il 01 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Matteo ha scritto:

Io che sono ligure me lo ricordo ancora quale assessore regionale alla cultura nella giunta Biasotti. Un vero fascista, non c'è che dire, nonchè uno che tende ad appropriarsi delle tradizioni liguri, tacciando i sinistrorsi come me di essere chissà quali sradicati dal tessuto sociale. Ghe n'ho e' balle pinn-e!!! :)

il 01 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Fra Cionfoli della Pergola ha scritto:

Tacete e pagategli il ricco stipendio che si merita con le sue beate cagate.

il 01 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marco ha scritto:

riduce il rischio di tumori al pene.. se la dovrebbe fare anche lui... per la convalescenza onde evitare infezioni e dato il clima invernale per lui consiglio un bel cappellino di lana!
;) marco

il 02 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
geppo il castigatore ha scritto:

C'e' una battuta nel film "Porky's", se non ricordo male, che dice piu' o meno che, per certa gente, tra circoncisione e lobotomia non c'e' differenza...

... Il problema e' che "Porky's", almeno, e' un film demenziale...

il 05 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marco ;) ha scritto:

Lo ammetto l'ho riciclata anch'io la battuta, infatti l'avevo sentita da qualcuno... ma non ricordo chi!! ;)

il 05 Novembre 2006 (quando OMB accettava i commenti)
geppo il castigatore ha scritto:

Comunque, la validita' della battuta e' pericolosamente verificata, nel caso del signore di cui sopra...

... Solo che, penso, noi tutti speravamo di avere dei politici un po' meno "demenziali", in Italia.

il 08 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
G. Merello ha scritto:

Giocare sull'equivoco è un sistema come un altro per falsare la verità. Plinio ha detto "Non vorremmo che prossimo passo sia l'INFIBULAZIONE col contributo della mutua",paventando tale usanza barbara (non degli ebrei..). Il ticket sperimentale sulla circoncisione lo considera evidentemente solo punto di partenza, ed inserito secondo lui in un chiaro processo di islamizzazione a fini elettorali e di potere.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere