qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Che senso ha?
Pentothal ha scritto a OneMoreBlog:
Da Lunedì saranno in vigore le nuove demenziali regole per il trasporto di liquidi nei bagagli a mano di chi vola.
Ovvero: 10 ml di liquido per tipo, inserito in un contenitore che va inserito in un sacchetto di plastica trasparente che tiene non più di un litro. Suona delirante e lo è. Un paio di considerazioni.
1) Se sono in giro, trovo un vino interessante, o un liquore e lo voglio portare come dono cosa faccio? Magari mi prendo un bel contenitore di polistirolo per bottiglie che da solo mi occupa mezza valigia?
2) Ho sete (capita). Faccio il chek in e mi prendo una bottiglietta d'acqua. No!! Puoi solo comprare da bere dopo i controlli di sicurezza e devi portartelo in aereo sigillato. Non si capisce se in aereo puoi bere o devi stramazzare al suolo per averne diritto.
3) Nella famosa busta puoi portare 10 ml di singola sostanza, non di più. Perchè? Perchè con 10 ml pare che la bomba non la puoi fare! Ma ci prendete per coglioni o cosa?
Queste regole erano state introdotte in GB dopo il fantattentato multiplo cosmico sventato da Blair in persona e subito il cazzone che si occupa di queste cose nella Commissione Europea aveva prospettato l'omologazione di tutta Europa.
Mi piacerebbe sapere il nome e le relazioni che il tale cazzone tiene con la GB.
Voglio vedere cosa succede a Natale...
L'articolo su
Corsera.