giuseppe civati ha scritto a OneMoreBlog:
La nuova campagna di comunicazione dell'Alfa Romeo ha come protagonista un bradipo, che prende velocità soltanto nel momento in cui salta sulla sua 147. Un bel soggetto, all'insegna della sbradipizzazione e del motto "Stay alive" (www.stayalive.it), talmente azzeccato che ci ricorda la vicenda dell'Alfa di Arese. Anche qui, per anni, i bradipi sono stati al lavoro e, tra di loro, si sono distinti i bradipi regionali. Promesse, accordi e grandi progetti finiti puntualmente nel nulla, mentre si prorogava la cassa integrazione e l'incertezza per i lavoratori rimasti (ancora ce ne sono 347 in attesa di risposta).
ma vogliamo anche dire che gli operai dell'alfa di arese, altamente specializzati, sarebbero dovuti essere convertiti alla selezione dei rifiuti?
Per il momento l'unico progetto che pare prendere forma, è per un centro logistico, anche se l'azienda (tedesca) che ha preso l'appalto si sta spaventando dai prezzi che circolano in Italia nell'edilizia. Se questo centro arriverà a compimento, sarà affittato ad aziende di trasporti, e di certo non ci sarà nessun uomo ex-Alfa che verrà assunto/reintegrato.