Klaus ha scritto a OneMoreBlog: Da Repubblica: «Una vera bufera politica si sta scatenando nella maggioranza dopo la scoperta di un altro "emendamento nascosto" nella Finanziaria appena approdata alla Camera. Questa volta la battaglia si scatena sul mondo universitario. E i fondi di si discute non sonoi pochi: cento milioni destinati alle università private, nascosti in due commi del maxi emendamento - il 603 e 604 - sfuggiti ai più». Da studente agli ultimi esami, da studente che ne ha viste di cotte e di crude, sono indignato da questa maggioranza schifa che fa le stesse cose della precedente "gestione": dare soldi alle università private, atenei magari in odor di chiesa e di Opus Dei. No, via, la prossima volta annullo la scheda. Inutili tutti i tentativi di PD, PSDI, PSSDDIIUUP, DI, DC eccetera. Con me hanno chiuso.
Oltre allo schifo per il provvedimento (tentato) in sé, ne provo uno forse maggiore per le vie della politica. Se davvero le cose vengono fatte come dicono i comunisti in questo caso, ossia senza consultarti, di nascosto e sperando che gli alleati che si sanno non concordi non se ne accorgano, questo sì, mi fa orrore.
ieri ero in statale:corridoi senza riscaldamento, studenti stipati per ore (6,8,12 ore) nei medesimi causa appelli,spazi ridotti dai lavori in corso, professori saltellanti, antropologia culturale che divide un bugiattolodi sottotetto con altri 2 colleghi di 2 cattedere diverse... davvero, mi ricordavo meglio. tutti tutti rassegnati. nessuno che si incazzi. ma ci stiamo abituando al delirio o ci siamo da sempre abituati? è mostruoso!
Grazie a questa maggioranza molti stanno capendo che ormai la politica è diventato uno squallido teatrino dove a seconda dello schieramento indossano la casacchina azzurra o rossa ma sotto c'è solo la volontà di mantenere i propri privilegi a discapito della maggioranza del paese. Spero proprio che i tempi siano maturi per un cambio radicale alla guida del paese.
E' schifoso, per troppi motivi!!!!!!! CAZZO!!!!!
1- Lo fanno di nascosto
2- La scuola pubblica è allo sfascio
3- La religione ha rotto i coglioni, è solo uno squallido gioco di poteri con cui si giustifica qualsiasi nefandezza e divisione, che non ha più nulla a che fare con la spiritualità
4- Le altre scuole private sono 9 su 10 fabbriche di lauree e basso costo. E solo una volta su 10 rimane della meritocrazia.
5- Non è una cosa di sinistra, cazzo!!!
6- ...
Chi vuole continuare?
Mauro: ma da quando in qua i Deficenti Salami fanno una cosa di sinistra? eh? (e io pirla che qualche volta li ho votati, sono qui che mi contorco)