qui giace OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Entusiasmi e picchi di genio

Con grande piacere annuncio che per la prima volta nella sua storia OMB ha vinto qualcosa. E non cosa da poco, ma il "prestigioso"
Gran Premio dei Blog 2006 di Mario Adinolfi, per la categoria "miglior blog in assoluto". Mario è uno dei più brillanti esponenti della nuova generazione del giornalismo politico, la sua audience è la futura (si spera, se i dinosauri che assediano il parlamento si decideranno ad andare in pensione) classe dirigente del Paese, e proprio il suo seguitissimo blog - luogo del concorso - era lo sfidante di OMB in finale. Insomma, giocavo in trasferta contro il padrone di casa. Bellalì! Di tutto il concorsone (che confesso di aver cominciato a seguire soprattutto per votare il miglior blog della galassia,
GalysUandUandU di Galearda Balda, ho sempre snobbato - con un po' di colpevole puzza al naso - le iniziative della ...urgh... blogosfera, giudicandole pericolosamente autoreferenziali e tentando sempre di restarne fuori) quello che più mi ha fatto piacere è il commento di Mario su OMB, che lui descrive come
«quanto di meglio offra oggi la old communication convertitasi alle meraviglie della rete, con gli entusiasmi e i picchi di genio propri degli apostati».
Non so se merito davvero queste parole (è faticoso convincersene in una galassia in cui i miei interlocutori quotidiani hanno almeno vent'anni di meno e i picchi di genio secondo me vengono da loro), ma le accolgo con gioia.
Grazie Mario per l'ospitalità e grazie a tutti gli amici che hanno votato per OMB e grazie a Lorena che mi ha telefonato per darmi la bella notizia mentre ero inesorabilmente offline e con cui ho dovuto tagliare corto per mancanza di batteria.