Il mancato ticket antismog, tanto discusso e mai introdotto, pesa sul bilancio che già ha problemi di stare in piedi. Forse non è noto a tutti che la giunta di Letizia, Croci, eccetera, da un lato non ha avuto palle sufficienti a mettere in pista una decisione impopolare, dall'altro ha pensato bene di mettere a bilancio il reddito di un'iniziativa ben sapendo di non volerla attuare. Questo straordinario esempio di governo all'iatgliana - di cui ci informa oggi E-Polis - costa a Milano il duplice smacco di un'aria infame (e illegale), unitamente a un buco di 150 milioni di euro per la voce "introiti minori" del bilancio. Per quanto si pensi di aver già toccato il fondo, i pubblici amministratori riescono sempre a stupire con la loro creatività malsana.
Come il suo "badron Zilvio", anche la sua sindaca milanese annuncia riforme che non farà mai.
Basterebbe che a Sinistra ricordassero questo agli Italiani per non far vincere più la CdL per i prossimi anni.
e il multone europeo che ci pende sulla testa per lo sforamento del tetto di smog dove lo mettiamo? e, più seriamente, i soldi che costano cittadini sempre più bronchitici e malati? e quelli che nel traffico si feriscono? quando ci costa, in grano, questa non politica? se argomenti come salute e qualità della vita non sfiorano questa giunta, la sola quantificazione del soldo perso causa smog non dovrebbe smuoverli?
daniela, bisognerebbe anche domandarsi come mai una grande fetta della città è assolutamente insensibile a tutti questi argomenti.
lucag: perchè gli alieni sono tra noi? "v:visitors!" perchè queste persone non hanno figli/nipoti/non amano l'umanità? perchè viviamo in un paese di pazzi a metà? non lo so perchè, ma ascolto volentieri.
avessi una risposta...invece nulla. l'unica cosa di cui son certo è che siamo molto viziati ed egoisti, ad un livello che non pensavo, ma è come scrivere che ho scoperto l'acqua calda