Paolo, noto che sei molto arrabbiato e mi dispiace.
Probabilmente le istituzioni che citi, hanno ragioni che vanno al di la della risposta ovvia (la butto li anche se mi sembra una stupidaggine, la legge antiterrorismo glielo impedisce ecc.), per cui ovvia non è più.
Personalmente ritengo che attendere un chiarimento prima di trarre delle conclusioni affrettate sia la cosa migliore da fare. La dietrologia non porta da nessuna parte.
Solo in seguito se il caso lo vuole e qui mi riferisco a responsi del tipo: “il lubrificante della catena sporca il patio”, agirei con una giusta e doverosa denuncia pubblica.
Per il momento, accetta il mio consiglio: acquista una bici a ruota fissa; quest’ultima ti rilassa, dopo l’uso le cose le vedrai in modo più positivo.
Saluti
eh be'
questo paolo qui dovrebbe davvero acquistare una fixa
s'arrabbia solo perché un teatro del cavolo butta fuori lui e la sua famigliola, magari con le bici di decathlon.
che scemo
(ai romani: domani prendete epolis)
Si vede signor Bellino, che lei è veramente e profondamente adirato ma, cosa vuole, il mondo intero non può darle ascolto perché c'è un argomento molto, molto più importante da discutere. la Love story di veronica e di silvio tiene tutti col fiato sospeso, pensi che dolore dovremmo sopportare se lei non gli perdonasse l'incontinenza verbale in luogo pubblico! E poi, lei cosa vuole, con le sue biciclettine, si procuri un bel Suv, mangi cibi di produzione industriale, consumi molta benzina, si segga almeno sei ore al giorno davanti al televisore e soprattutto, non si lamenti e, magari vada a confessarsi, ché chissà quanti altri peccati lei avrà commesso!
Beh scemo non direi. Paolo si è adirato perché un responsabile del sindaco Veltroni ha deciso che “la bici è un mezzo inadatto per andare a teatro”.
Fosse andato con un aereo…!!!
Mah… seguiremo la svolta degli eventi.
Se magari arrivava alla guida di un Hummer da 40 tonnellate con tanto di cannone e mitragliatrici non avrebbero detto nulla, non è un mezzo inadatto per andare a teatro, l'Hummer, la bici sì... ingombra!
beh... con un hummer ti lasciano passare di certo... (vorrei vedere è un carro armato...)
è grosso, costa un casino... e dimostra che fai parte di una élite di persone..., mentre la bici..., è per i "porelli" (come me)..., eppoi potrebbe nascondere una bomba...
mentre chi uazz sarebbe così pirl* da far saltare in aria un hummer... con quel che costa... :-DDD
vabbè rota, ancora una volta è dimostrato che cercare di essere meno inquinanti ed invasivi non porta bene..., speriamo che il tutto sia scaturito da qualche legge antiterrorismo e non sia solo contro le bici e i proletari... ;-)
intanto gli abbiamo fatto fare una bella figura di mmerda
articolo sul giornale gratuito epolis, roma
http://www.romapedala.splinder.com/post/10786549/
Rotafixa, noto che per una giusta causa ti sei attivato immediatamente. Trovo il tuo nick ovunque.
Bravo, sei una persona gentile, azzardo chiamarti il : Robin Hood delle bici
Le maestranze del comune, dovrebbero replicare anche a te; il sindaco in persona ti dovrebbe ricevere.
Mi auguro non farai la fine di Don Chisciotte
Ciao a domani
.
pensa bingobongo
c'è chi mi accusa di protagonismo (come alcuni miei ex amici dell'associazione ciclonauti di roma)
e io provo a modificare sto posto prima di andarmene, per far stare meglio le mie figlie e la loro (forse, se non vengono acciaccate prima) prole.
strano pianeta
Ho letto del tuo protagonismo, e che vuoi farci, sei fatto cosi. Ad occhio e croce da come parli sei intorno ai quaranta anni. A questa età è dura cambiare; poi per chi come te ha il fuoco degli ideali è ancora più difficile.
C’è una cosa che non mi convince: la tua impulsività
Da come scrivi non mi sembri coglione e non ti atteggi come è solito il romano in certe circostanze.
Eppure reagisci come un giovincello.
Mah… forse ci sono ragioni che non conosco.
Per quanto riguarda i cambiamenti, sono d’accordo con te.
I teoremi possibili sono molti.
Il primo che analizzerei è la fattibilità di fare un culo a tromba a coloro i quali ci obbligano a bruciare combustibili dannosi per tutti.
La seconda ipotesi riguarda l’ambiente nel suo essere più… ahhh… ma questi sono ragionamenti troppo complessi; a te premono solo le bici e dove poterle parcheggiare…
Ciao a domani
Eppure reagisci come un giovincello.
entusiasmo?
le critiche al mio protagonismo non mi smuovono granché. se mi attaccano rispondo, se posso facendo male. è un aspetto della passione e del rispetto dovuto a me e questo ripeto strano pianeta.
ora, se hai la voglia di fare più attenzione alle cose che propongo (c'è anche un sito dove puoi andare a scandagliare la mia proposta), credo che scoprirai facilmente come le bici e il loro significato per me siano solo il mezzo per intedere un diverso modo di stare qui.
buona giornata.
Ho letto del tuo impegno; è noto anche il colore acceso della tua bandiera.
Ti ho seguoito su Ciclistica e Movimentofisso.
…Personalmente preferisco personaggi come Rotafixa, che pur esuberanti, enfatici, e se vogliamo anche un po’ malati di protagonismo (la bici gialla nel suo insieme ne è un esempio)
sono i veri appassionati; quelli credibili; con le palle . Io ci scherzo, scrivo cose assurde ed il Rota non fa una piega, anzi ci gioca e non demorde…
Quanto sopra è un estratto di un post; è cosi che vuoi essere descritto?
entusiasmo?....no, impulsività
boh
vorrei gente che si muove serenamente, senza fare male e che magari scambia due chiacchiere per strada, sempre muovendosi
ancora mi piacciono i sorrisi estemporanei tra sconosciuti
sarò strano....
Macchè strano.
sei semplicemente: un sano e sanguigno idealista.
I valori per i quali combatti, sono spesso condivisibili.
Solo una persona senza buon senso negherebbe questa evidenza.
Ci esprimiamo solo in modo diverso.
Saluti
Rotafixa, so che attendevi una risposta dal tearo, sei riuscito nell'impresa?