Biraghi tu sei un provocatore.
...Fa il suo mestiere: cerca di raccogliere consensi basati sul buon senso dell'italiano che si arrangia e si barcamena tra le difficoltà della vita, cercando simpatie nella cultura tradizionale...
Povero senatore...che ti ha fatto di male.
E provare a vedere se lo rifà uguale con un ombrello ficcato nello sturm und drang?
Ma si, povero De Gregorio, in fondo porta solo acqua al suo mulino, ed in effetti rappresenta ed esemplifica alla perfezione l'alto livello raggiunta dalla politica italiana: auto-elogio a volontà; i commenti di protesta o in contrasto vengono immediatamente "moderati"; magnifici post tipo "e ora si facciano le grandi intese"; più lo spazio immancabile lasciato a tutti i vari commentatori di plastica, che non si sa neanche se sono veri o se è sempre lo stesso che commenta cambiando nome. Visto che tutti i commenti sono adoranti e insipidamente osannanti.
Ci manca solo che si riproduca e siamo a posto.
A me ha censurato un commento in cui, in modo "molto misurato", lo pregavo di votare 'sta benedetta sfiducia a Prodi e di dimettersi subito dopo.
ragazzi andate a questo suo post
http://www.sergiodegregorio.com/2007/03/06/basta-critiche-all%e2%80%99amministrazione-usa/#comments
e guardate gli orari dei commenti....
silenzio per ore e poi in 6 minuti 6 commenti...
e non penso ci metta 2 minuti a vidimare un commento...boh...sospetto
Faccio una profezia, certo che nessuno, ora, è in grado di capirla:
IL DE GREGORIO E' PROSSIMO ALLA FINE, VISTO ALCUNI - NON TUTTI - PERSONAGGI CON CUI SI E' MESSO!!!
Ai posteri la verifica diu questa profezia.
sarà il caso di prendere un antibiotico?
forse sarebbe meglio pensare ad una pietosa eutanasia, il paziente non si riprendera' mai.
Da notare che molti post sono stati scritti da una famigerata "redazione"...
Ho letto quel post qualche giorno fa e ho provato in tutti i modi a fargli capire sul suo imbarazzante blog che il sentimento che lui definiva "simpatia" in realtà non era altro che "pena". Ovviamente, pur non essendoci offese di nessun genere, il mio commento è stato prontamente cassato.
Io sinceramente mi sentirei in imbarazzo, fossi nei suoi panni, e non tanto per il suo laido essere. Mi fa proprio pena come uomo, è davvero un incapace, un miracolato dalla politica. Come molti del resto, ma come lui... no, come lui, nessuno. Mai.
Esistono anche Paesi dove ai primi passi in materia di diritti civili sono seguiti i secondi e poi i terzi. Non so, gli Usa, il Canada, il Belgio, la Danimarca, la Scandinavia, il Regno Unito, la stessa Spagna (il diritto alla reversibilità della pensione per il coniuge dello stesso sesso sopravvissuto alla morte del consorte è arrivato solo la settimana scorsa, mentre l'estensione del diritto al matrimonio a tutti è roba ormai vecchia di due anni).
Voglio dire: il riformismo ha dato da un paio di secoli qualche lezione al massimalismo rivoluzionario. In Italia ci troviamo a dover scegliere tra il "niente e così sia" di prima oppure il papocchio dei Dico. Io trovo il papocchio meno deprimente, perché un papocchio si può sempre migliorare. Dal niente sarà difficile far nascere una rivoluzione.
Parafrasando Fabrizio: dal niente non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Marco, perdonami se non parlo di questo De Gregorio, ma il modo in cui lui vota, la sua carriera politica, il suo futuro e il suo pensiero mi interessano appena un po' meno del futuro di Britney Spears.
Forse sono su cinico tv, non lo so, ma De Gregorio non è certo il primo voltagabbana della storia italica e non sarà di certo l'ultimo. A ben guardare, già non lo è più, l'ultimo. E tutto sommato va bene così, solo Fassino può dire che un parlamentare che non è d'accordo su un provvedimento politico deve alzarsi, dire "io non sono d'accordo" e poi votare a favore in nome della lealtà alla propria maggioranza.
Chiaro che per DG non è questione di essere o non essere d'accordo, ma l'uomo lo si conosceva già prima di candidarlo in testa di lista in Campania, per cui, niente di nuovo sotto il sole.
ecco il caro De Gregorio, un sacco di merda indagato ora dalla giustizia.
Bella roba!!