Leggo su Corsera di oggi le dichiarazioni del centrosinistra sul tormentone-manifestazione per la sicurezza a Milano. Franco Mirabelli: «Se l'iniziativa promossa dai comitati non sarà una manifestazione "contro", ma per chiedere l'unità delle istituzioni affinché diano sicurezza ai cittadini e rispondano ai tanti problemi che si vivono nei quartieri, noi saremo in piazza con loro». Emanuele Fiano, deputato Ds: «Non bisogna restare chiusi dentro le istituzioni. Bisogna far vedere che c'è una Milano civica». Mi capita di avere un ufficio proprio a due passi dalla Stecca degli artigiani, dove nei giorni scorsi le cosiddette forze dell'ordine hanno tentato uno sgombro. Dato che le bande di spacciatori che hanno colonizzato il rudere all'Isola non sono pericolosi come i Lilliput di Genova 2001, i bravi celerini si sono limitati ad arrestarne una decina e ad andarsene. Risultato: i cancelli sono stati saldati dagli occupanti per evitare ulteriori fastidiosi intrusioni, le sentinelle sono raddoppiate, i cittadini della zona opportunamente minacciati. E le cosiddette forze dell'ordine non si sono riviste. In cambio si fa una manifestazione per la sicurezza. Approvo in pieno, le motivazioni della manifestazione di Mirabelli sono delle roboanti cazzate.
con gli spacciatori c'è un solo chiaro mezzo di persuasinoe: le sprangate che siano fasciste, comuniste, e dei celerini va sempre bene, ogni buonismo non fa che aumentare la voglia di ordine nel senso negativo del termine
su Fiano ci avevo azzeccato: tutti impazziti. Bertinotti difende la Palestina e l'Afghanistan. Emanuele Fiano difende Israle. come dice Travaglio, solo quello che accada a distanza di sicurezza di più di tremila chilometri li rende coraggiosi. quello che capita intorno a loro o non lo vedono, o quando lo vedono fanno cazzate.
bella l'idea della festicciola all'aperto.
io sono contro ad andare in tv "come città" facendo il pezzentume che avanza pretese urlate da Roma quando:
- Milano ha un reddito procapite che va dalle 7 alle 10 volte in più di quello di Napoli, per dire. se li spendiamo a cazzo o li rubiamo è un discorso che sarebbe ora cominciassimo ad affrontare, magari non davanti alle telecamere che farebbe proprio schifo. da parte della sinistra poi.
- Milano ha prodotto fenomeni come il leghismo e il berlusconismo rifilandoli a tutti. è l'unica che se li tiene, che cazzo manifesta a fare dopo se non proprio per rendersi ridicoli e farsi anche prendere sul cazzo dagli altri italiani (io, non Mirabelli, vado sul cazzo della gente, o se ci va anche lui io però non prendo un soldo di risarcimento per il disagio arrecato)?
- c'è un congruo novero di gente che è stata eletta per decidere di problemi seri. la sicurezza lo è? benissimo (magari la legalità e non quella brandita contro quattro extracomunitari e non rispettata da nessuno lo sarebbe di più, ma visti i livelli che cosa pretendiamo). allora mettete i culi sulle sedie del Consiglio e della Giunta e cercate di pervenire a un accordo sulla sicurezza.
(per la destra, e se non è di vostra competenza? ancora meglio. fate una manifestazione, una delibera, una convenscion sulla zonizzazione acustica o su molto altro che invece lo è, per esempio). Bitte.
Carolina