pliiisi no possibol, visssit pliiiss
io che non ho per nulla in simpatia rutelli trovo che prenderlo in giro per quel video in cui parla in inglese non sia poi così divertente...mi sembra che lo parli come lo parlerebbe qualsiasi italiano medio...sono le cose che dice in italiano ogni giorno quelle per cui dovrebbe essere preso per il culo!
faccio perfino fatica a capire... qualcuno riesce a darmi in poche righe una spiegazione "for dummies" di quello che sta capitando nella Margherita?
@pipppo: sembra impossibile, a vederlo di fuori, ma in realtà c'è dietro una grandissima questione, l'opposizione fra chi crede che si debba fare politica perché si crede in qualcosa, idee, valori da applicare alla società e chi non crede in nulla se non in sé stesso e nella propria capacità di assecondare gli stati d'animo dell'elettore medio, senza "sostenere" nulla. Gli ex-popolari, ex-democrastiani di sinistra credono nei valori del cattolicesimo sociale; io non condivido quasi nulla di ciò in cui credono loro, ma li rispetto. Rutelli e la sua cerchia invece, sono pronti a credere in qualunque cosa, Marco Pannella, il verbo ecologico, il partito riformista plurale (Margherita prima maniera) e ora il cattolicesimo codino, purché loro ne siano gli interpreti. Sono la non-politica, l'assenza delle idealità, il personalismo leaderistico.
Il peggio del peggio.
@paolo: si questo l'avevo capito, e oltrettutto ne conosco anche della loro base e sono bravissime persone però di preciso: Rutelli sta andando alla fine del suo potere personale o riesce a consevarlo almeno a livello di visibilità esterna? se Marini sta riprendendo il controllo del partito perché non si decidono a chiudere il capitolo Rutelli?
dalla chiesa è quel tizio che da più di un decennio si impegna a farci perdere tutte le elezioni?