incollo qui un comunicato di questi giorni:
Cariche della polizia a Garbatella
Oggi 23 marzo 2007, nei territori dell'XI Municipio, come Centri Sociali, associazione e studenti abbiamo dato vita ad una giornata di mobilitazione in ricordo del 63° anniversario dell'Eccidio delle Fosse Ardeatine.
Dopo aver portato un fiore presso i luoghi dell'eccidio, nel pomeriggio in sessanta abbiamo deciso di fare un murales in memoria di un compagno morto sul lavoro un anno fa: Antonio Salerno Piccinino.
Mentre pacificamente completavamo il murales, posto a Largo delle Sette Chiese innanzi al monumento che onora la Resistenza Partigiana, si presentavano improvvisamente due blindati della celere e dei carabinieri.
Da questi, con i manganelli in mano, sono scesi gli agenti che ci hanno caricato repentinamente, cercando di fermare invano alcuni di noi.
Dopo esserci ricompattati tra i lotti della Garbatella, siamo tornati a
Largo delle Sette Chiese decisi a finire il murales riprendendoci le nostre strade ed allontanando le forze dell'ordine.
Quest'ultime, allontanandosi dalla piazza, raggiungevano i fascisti della sezione di A.G. di Via G. Borghese per scortarli e permettergli di coprire uno striscione che recitava: "Contro ogni fascismo, non per odio ma per dignità".
Mentre in uno dei tanti quartieri popolari di Roma come Casalbertone si permette che i fascisti aprano la loro sede, la polizia (nel Municipio che vuole essere intitolato alle Fosse Ardeatine) li scorta come durante il ventennio scortava le camice nere nei quartieri a loro ostili.
E' ora che tutte le istituzioni smettano la politica della equidistanza che lascia spazio ed agibilità alla destra intollerante e razzista.
CON ANTONIO E RENATO NEL CUORE
antifasciste/i Roma sud
marco simoni sei un sognatore
Bah, che er pecora faccia il saluto romano mi pare ovvio; e sono contrario ai reati d'opinione.
Per me può salutare come gli pare, saltare nel fuoco con la moto, mietere il grano a panza all'aria, tentare (di notte e di nascosto) si salire la pertica..tanto sempre er pecora rimane.
"Fare l'amore"altrimenti detto "Sex in human loving" in inglese americano è un libro sulla sessualità scritto da un valentissimo psicanalista (anche ebreo) come Eric Berne ed è molto avanzato anche se risale al 1966 su ogni tema riguardante la cosiddetta normalità, la moralità e la legalità nel sesso e non solo!!lo consiglio davvero a chiunque, e oggi è anche pubblicato da Bompiani per un costo di 8 euro che non sono tanti considerando i prezzi cui ormai siamo abituati per libri, dischi e dvd.
Carolina
finchè non si sarà legittimato moralmente il sesso anale non procreativo sarà lecito e tollerato il razzismo omofobo
il sesso anale non procreativo[sic]
l'eventuale sesso anale procreativo e' quello che fa concepire i figli stronzi?
:-)) Berja ti voglio bene!! :-)) che lampi di genio sorgono su OB eh? :-))
Carolina
Berja sei passato con un salto dalla Storia alla Leggenda!
Caro marco, c'è poco da aggiungere a quanto tu scrivi, assumo la tua critica come completamente giusta e sono felice che tu l'abbia scritta; serve a me e spero non solo a svegliarci da un penoso torpore culturale che ci fa stare troppo silenti di fronte ai segni del medievalismo di ritorno nella cultura di questo paese.
Non siamo tutti però colpevoli allo stesso modo, quelli come me, che fanno politica e stanno in parlamento, quelli come me con la nevrosi dell'antisemitismo sempre vigile e pronta, hanno più colpa se stanno zitti. Per cui hai ragione e cercherò di farmi sentire, avrei delle cose da dire e dei meccanismi dell'alleanza da spiegare, se volessi giustificare la mia silenziosa mancanza di reazione, ma non lo faccio, odio i politici che giustificano le cose che vanno fatte e basta. Chi insulta un'omosessuale insulta una persona prima e i diritti civili di tutti poi, e per cui è un mio avversario. La storia insegna che il miglior alleato della discriminazione è l'indifferenza.
Lele
l'eventuale sesso anale procreativo e' quello che fa concepire i figli stronzi?
che peraltro vengono dati alla luce tramite parto anale... ;-)
drizzt...???
c'era un doppio senso o qualcosa di particolarmente sagace che mi è sfuggito?
avessi detto cesaneo avrei capito...
Vedo che tra i commentatori c'è una parte sicura che il sesso anale non sia praticato soprattutto dagli eterosessuali. Che tenerezza.
Marco, bella lettera. Ma come diceva Celentano: "E' inutile bussare tanto qui non ci aprirà nessuno". Lo dicono i sondaggi: il governo ha PARLATO troppo di DiCo e poco di altri temi. Non importa che non si sia FATTO nulla e che quel poco che si è scritto faccia vergognare. Ora occorre che il governo cianci d'altro.
la situazione in italia sembra simile a quella di cuba, non certo a quella della germania o della spagna.
prefe... hi hi hi... :DDD
Vedo che tra i commentatori c'è una parte sicura che il sesso anale non sia praticato soprattutto dagli eterosessuali.
dunque il sesso anale tra eterosessuali e' procreativo e quello tra omosessuali e' non procreativo?
una teoria di siffatto genere e' assolutamente rivoluzionaria e permetterebbe di comprendere quale sia la causa dell'enorme diffusione della tipologia di individui definiti popolarmente "stronzi".
Berja, interessante il modo in cui usi il "dunque". Sei oltre la logica sillogistica. Anzi, sei oltre la logica.
Potevi anche citare la frase
Vedo che tra i commentatori c'è una parte sicura che il sesso anale non sia praticato soprattutto dagli eterosessuali.
e poi mettere un "dunque" a scelta tra questi:
dunque la Lazio vincerà lo scudetto;
dunque quest'estate sarà caldissima;
dunque devo imparare il francese;
e alla via così.
sei oltre la logica
potra' pure essere, ma chi riesce a scrivere cose del genere:
dunque la Lazio vincerà lo scudetto
e' oltre il raccordo.
ps: magari mi sbaglio, ma te la sei presa perche' sei stato concepito con sesso anale procreativo?
Berja, ho chiesto alla mamma e dice di no. Ma se pensi che siamo fratelli, prova a chiedere alla tua mamma.
Saluti dal Canada (decisamente oltre il Raccordo, tuo hic sunt leones).
Ma se pensi che siamo fratelli, prova a chiedere alla tua mamma.
mater semper certa, se sei sicuro della tua perche' mai dovrei porre in dubbio la sua rispettabilita' presumendo tuoi natali incerti?
saluti dai finis africae