Non per tirarmela ma io l'avevo scritto mesi fa. E in effetti è vero, per nostra disgrazia apparteniamo a un'altra razza, cosa incomprensibile per i minidotati con le tasche gonfie (e poveri quelli che non hanno neanche le tasche gonfie e spompinano gli amici del giaguaro...). Ma la nostra pazienza non è infinita...
perchè siete cacasotto
non e' una brutta idea, basta essere in un gruppo organizzato, altrimenti se fatto individualmente si rischia e' basta...
Mi sembra un po' esagerato per delle persone civili.
Comunque, una macchina rigata può sempre circolare. Sqarciargli le gomme danneggia maggiormente sia dal punto di vista economico che personale (inoltre obbliga a rivolgersi da un gommista).
Io però non sono d'accordo con le vostre teorie...
in francia c'era stato il periodo degli "sgonfiatori", si erano anche inventati un barbatrucco per far sgonfiare le gomme lentamente senza far partire gli allarmi.
risultato: grossa dissuasione per il proprietario e minimi rischi legali
Il metodo dei degonfles è il migliore.Si da un segnale molto forte senza arrecare danni ai mezzi.
ah, dimenticavo il link : http://www.blogg.org/blog-26990-offset-20.html
Complimenti non c'e' che dire. Se il livello di dialogo e discussione è questo vuol dire che siete veramente alla frutta.
Comunque datevi una letta all'art. 635 CP per sapere cosa rischiate in caso di danneggiamento. Ovviamenete in quel caso sarò dalla parte delle forze dell'ordine.
Un saluto da un proprietario felice di una Fiat 600 MA NON ESALTATO.
Non si rischia, basta essere in bici.
Ragazzi io lavoro da 18 anni nel settore automobilistico (precisamente al Design),da quando sono nati i SUV ho letto e partecipato a molte riunioni di Marketing e studi di questo mercato particolare, abbiamo analizzato (e lo facciamo ancora) il possibile trend futuro per sfruttare il più possibile il concetto SUV.
La domanda é: perché la gente continua a comprarli? E chi compra i SUV? Per non annoiarvi vi dico solo cio' che é legato alla Francia (dove vivo) e paesi come Italia & Spagna. I SUV sono comprati dalle donne (sorry ma moltissime sono di Sinistra)perché si sentono più sicure e perché é trendy. In paesi come Italia e Spagna é la stessa storia con una differenza ci sono tanti uomini che li comprano per effetto status symbol (e questo sono più di Centro e di Destra).
Vi saluto!
stavo per suggerire anch'io lo sgonfiaggio delle gomme, ma sono stato preceduto...
Chiamasi assicurazione contro atti vandalici:
tu righi un suv.
quello va dall'assicuratore che gli paga la riverniciatura e magari gia' che c'e' si fa rimettere a posto anche lo specchietto che ha rigato parcheggiando.
l'assicurazione si rifa' aumentando la RC auto di tutti.
Lo sfigato che ha una panda di 4 mano paga la riverniciatura al SUV .
Voi vi sentite degli eco-warrior e vi sparate le pose da Robin Hood.
Forse e' per questo che non e' sensato rigare i SUV.
Grazie per la spiegazione.
Rivaliamoci con le gomme (e gli scaracchi)
"l'assicurazione si rifa' aumentando la RC auto di tutti"
tutti?
non direi proprio
casomai: di quanti possiedono un'auto....
Dovendo essere assicurati anche i mezzi pubblici, aumenta l'assicurazione anche di quelli.
Lo sgonfiaggio va bene ma è poco spettacolare: suggerisco a chi a cani di piccola taglia (che possono arrampicarsi facilmente sul bestione in questione) lo scagazzamento del mezzo meccanico... è la natura che fa il suo corso, un bel SUV pieno di mersa e tanti soldi spesi per il lavaggio.
avete notato che a trieste, citta' con numerose vie con pendenze mostruose, praticamente non esistono suv?
Una volta, a Pisa, ho visto che sopra a ciascuna delle numerose merde di cane presenti in una via, qualcuno aveva infilato un cartellino con una freccia che indicava l'oggetto, con scritto "Stronzo come il padrone del cane". Magari si potrebbe pensare a qualcosa del genere, magari un adesivo con una scritta ingiuriosa.
Già, avevo pensato a SUV: Sono Un Vandalo.
Emilio Fede, Feltri e Belpietro ti fanno un baffo Rotafixa.
avrei voluto vederlo il tipo armato di stuzzicadenti a spillare tutte le merde del quartiere
Biraghi, ma voi non eravate quelli che contestavate duramente le azioni vandaliche dei centri sociali (vedere alla voce Corso Buenos Aires) e adesso invece permettete a un pincopallino qualunque (vedere alla voce Rotafixa) di pubblicare sul sito una stronzate come questa? un'istigazione a commettere un atto che, per quanto possa essere considerato intriso di significato, è e resta comunque un atto vandalico?
"partendo dalla semplice constatazione che i suv sono odiati da chiunque tranne i proprietari".... Rotafixa ma ti rendi conto delle enormi cazzate che scrivi? semplice constatazione? questa è una forzatura colossale, una minchiata che non ha fine come la tua ostinazione a vedere un nemico in chiunque si sposti su 4 ruote.
guidare un suv non e' illegale
ma rimane il fatto che e' una delle vie piu' facili per distruggere il pianeta. vogliamo tenerne conto?
@tonii
fosse per me i SUV non esisterebbero neanche ma questo non significa che andrei in giro a griffarli pensando di compiere "un gesto civile e d'amore nei confronti delle nostre città"....
in effetti e' un gesto d'amore nei confronti del pianeta! :-)
Veramente esiste un mezzo molto mamolto più inquinante del SUV: IL CINQUANTINO! Si signori, proprio quel piccolo coso a due ruote rumorisissimo e puzzolente. Per chi non lo sappia la benzina "verde" è cancerogena e l'obbligo del catalizzatore deriva proprio dalla necessità di impedire che gli elementi cancerogeni (idrocarburi aromatici) vengano immessi nell'ambiente in misura eccessiva. Se la combustione è men che perfetta (cosa assicurata dalla sonda lambda e dalla centralina elettronica) il catalizzatore viene "avvelenato" dal carburante incombusto e presto perde ogni efficacia. Mi dite come un mezzo da 2 o 3000 euro possa:
1) montare un effiiente catalizzatore (che contiene oltre al platino altri metalli rarissimi e costosissimi come il rodio)
2) tenere in efficienza il catalizzatore.
Senza considerare che la stragrande maggioranza dei cinquantini in mano ai ragazzini hanno la marmitta manomessa (naso e orecchie testimoniano!).
Pochi inoltre sanno che il processo di catalisi si innesca solo ad altissime temperature, per cui se uno usa la macchian per una mezz'ora per volta il catalizzaore non fa in tempo a scaldarsi e qualsiasi motoveicolo che utilizzi un tale tipo di carburante rilascia nell'ambinete una iscreta quantità dei una delle sostanze cnacerogene più pericolose che si conoscano: IL BENZENE!
Un altro punto a sfavore dei cinquantini: c'è qualcuno che lo usa per più di mezz'ora per volta????
Per concludere, CHIUNQUE utilizzi un motoveicolo a benzina in città è un pericoloso avvelenatore.
Non che il diesel sia migliore, ma sicuramente è meno cancerogeno.
Sono pienamente d'accordo con il Sig. rotafixa.
okay,io sono cicloshark,un ciclista che odia i suv come espressione becera della follia consumista e modaiola che sta distruggendo il pianeta.cazzo avete mai sentito parlare di jeremy rifkin?e' una grande persona che propugna l'uso dell'idrogeno come fonte alternativa di energia.ma finche' ci saranno interessi grossi legati al petrolio nun si fara' mai nulla.e i felici possessori di inutili automobiloidi continueranno a bruciar benza e ad affumicare il pianeta per la loro piccola e meschina vanita'.la bici fa molto proletario o morto di fame,e' un pensar retrogado e classista.io amo la bici e senza bici sono monco.io li sfregio i suv,anche le auto normali,ma per vendetta quando sono parcheggiate davanti agli scivoli dei portatori di handicap oppure davanti ai portoni o sulle strisce pedonali.sono un vandalo ma a me non mi frega niente.ciao
io li sfregio i suv,anche le auto normali,ma per vendetta quando sono parcheggiate davanti agli scivoli dei portatori di handicap oppure davanti ai portoni o sulle strisce pedonali.
in effetti, quando trovo auto parcheggiate a uazzo mi girano pesantemente..., nel 70% dei casi, chiamo i vigili..., nel restante 30%, ritengo sia moralmente corretto fare in modo che il proprietario idiota, paghi lo scotto di essere un infingardo maleducato... quindi valgono righe, mastice (tonii docet...) e chi più ne ha più ne metta..., ma il tutto con cognizione e me la prendo solo con quelli che reiterano questo comportamento e non con l'occasionale di turno...
questo perché parto dal presupposto che il tizio che ha abbandonato l'auto di corsa, magari aveva davvero un motivo molto valido per farlo...(speranza...)
invece detesto oltremodo, quelli che abbandonano l'auto in qualunque posto si trovino per andare a comprare le sigarette o per andare al bar... con questi, passo subito alle vie di fatto...
sono d'accordo con drizzt,li sfregio si li stronzoni,solo quando parcheggiano male e lasciano tutto lì .chi per un'emergenza si trova a parcheggiare male il piu' delle volte,a mie rimostranze ha chiesto scusa per l'incomodo.okay,in quei casi si e' comprensivi.ma quando gli dici:scusi lei,ha parcheggiato in tripla fila sulle strisce-e ti rispondono di farti i cazzi tuoi,be' allora mi partono i bombardini e adios.divento na' belva senza pieta'.ciao