qui giace OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Dimissioni eccellenti in provincia di Milano

Mentre scrivo sta per cominciare a Palazzo Isimbardi la conferenza stampa dei gruppi consiliari di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord, Udc e gruppo misto
«sulle inquietanti operazioni in atto nelle società Serravalle, Pedemontana ed Asam e l'allegra gestione dei soldi dei contribuenti». Da quanto sappiamo, i rappresentanti dell'opposizione in Provincia racconteranno il nuovo pezzo della scatola cinese di Penati e compagni (si fa per dire) che se ne va. E' stata infatti annunciata la dimissione eccellente di Giukliano Asperti, che segue quella di Marco Vitale e precede quella (si dice) di Massimo Di Marco. Nel frattempo il Comune sta per mettere in vendita le sue azioni Serravalle, un 18% per il quale la valutazione di 170milioni è stata giudicata fuori mercato (Serravalle non vale tutti quei soldi, tranne che per la banda di Sesto San Giovanni, che ne diede - se ben ricordiamo - 236 a Marcellino Gavio per un 15%, contribuendo - secondo l'opposizione - a finanziare la partita a Monopoli di Consorte e Fiorani).
La telenovela sulle imprese finanziarie di questi personaggi è
ben documentata (ricerca lenta, ma succosa, serve un po' di pazienza) su OMB e non serve ripetersi. Né serve sottolineare la loro inadeguatezza, ampiamente dimostrata e confermata ogni volta che aprono bocca. Ci limitiamo a chiederci quanto ancora dovremo aspettare perché abbiano il sussulto di decenza necessario a liberarci dalla loro ingombrante e costosa presenza.